1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quiz

Discussione in 'Quiz' iniziata da GyJeX, 15 Febbraio 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    cosa è l'oggetto tra le mani di questi signori ?

    The warhead is Mk54.It had 2 yelds 10T and 20T ..Lenght 10.75 " x Width 17.6".
    there was another version of it Atomic Demolition Warhead .Same warhead but with a selectable yield from 10T to 1KT. This where manufacture between 1961 and 1965.
     

    Files Allegati:

  2. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    Una "mini" atomica? :cautious:
     
  3. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    mmh non so, all'inizio mi piaceva l'idea che fosse un sonar trainato, ma le alette sembrano molto di più adatte per un sistema a caduta... le fattezze di un mini atomica sembrerebbero esserci però mi fa strano, bombe atomiche tattiche negli anni 50 (di quell'epoca sembrano i tipi)?
    bhò non so
     
  4. ale260382

    ale260382

    Registrato:
    13 Febbraio 2006
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti
    intanto, dato che questo è il mio primo messaggio, mi presento... mi chiamo Alessandro e sono un giovane web designer e programmatore. Da molto tempo sono appassionato di storia militare, passione che coltivo leggendo libri del settore (soprattutto gli ottimi osprey) e cercando giochi di simulazione al pc realistici (ce ne sono veramente pochi e relativi e pohi periodi storici, tanto che stavo pensando di scriverne uno io sulle battaglie del periodo antico)

    Tornando al quiz, non sono un grande esperto di guerra fredda (la foto sembra di quel periodo), ma anch'io penserei a una mini atomica, se non altro dall'atteggiamento dei tre signori, che pare un misto di ammirazione e timore. Ho letto da qualche parte che nel '53 gli americani costruirono un "cannone atomico", 280mm montato su un camion, che sparò un solo colpo durante un test. Potrebbe essere uno di questi fantomatici proiettili atomici ? Ho visto foto soltanto del cannone, ma non dei proiettili...
     
  5. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    MMM mi sembra una bomba da caricare su un aereo, ce la vedo poco in un obice o un cannone.....

    Direi forse il prototipo della bomba H magari leggermente depotenziata solo per provarla...boh, comunque confermo che anche secondo me siamo in periodo 1950....

    Considerazione in limine....mi balena l'idea che possa essere una secret weapon della germania, ma nn ne sono sicuro ^^
     
  6. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    per un momento ho pensato alla fritz-X la bomba aeroguidata tedesca, viste due immagini mi sono subito ricreduto era molto più grande, simile quasi ad una V1, però direi quasi che il filone è quello
     
  7. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    In attesa del responso dell'oracolo...:p...io continuo a pensare ad una atomica (od anche H) in miniatura, per aviazione e non da artiglieria.

    Ed anche io, a giudicare dalla foto, l'abbigliamento, etc., sarei propenso a collocare il "fatto" negli anni '50, o cmq post WWII.

    Colgo l'occasione per salutare il nuovo venuto ;).
     
  8. ale260382

    ale260382

    Registrato:
    13 Febbraio 2006
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    sbaglierò ma più guardo i signori più mi sembrano russi... specialmente i due a destra. Concordo sul fatto che sembri più da sganciare che non da sparare. Il problema è che è veramente piccola, forse una bomba a neutroni
     
  9. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    concordo con voi, sembrerebbe proprio un piccolo confetto atomico...
     
  10. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Però per me sono americani...
     
  11. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Azzz...ed io che da incompetente ho pensato subito ad un esperimento di bionica :asd:
     
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    La risposta c'era già, l'ho solo scritta in bianco :D hihihihihi :D basta selezionare il testo sopra l'anteprima della foto
    Si tratta di una Davy Crockett, quella nella foto è la Warhead, la testata, era sparata da un mortaio da 120mm, forse è la più piccola testata atomica mai costruita (forse no, forse i cinesi hanno fatto di meglio... In fondo il canale che devia il fiume giallo l'hanno scavato a suon di minimineatomiche...)
     
  13. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    acc che infame :mad:
    propongo di assegnare a rok 1/2 punto dato che ha preso il fatto che fosse un'atomica e 1/4 di punto ad ale che è stato il primo a sostenere che poteva essere un proiettile (anche se pensava di cannone e non di mortaio)

    aspettiamo il prossimo quiz
     
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Altro quiz, non dovrebbe essere molto difficile:

    Di che aereo si tratta, non è una foto, è un disegno, anche se fatto molto bene, non è mai entrato in servizio ma è piuttosto famoso, perchè avrebbe sostituito un altro famosissimo quanto surclassatissimo aereo tedesco...

    No, niente soluzione qui stavolta : )
     

    Files Allegati:

    • h321e.jpg
      h321e.jpg
      Dimensione del file:
      101,4 KB
      Visite:
      26
  16. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    per essere la mezza di notte ti sparo un'evoluzione del he 162 volkjager
     
  17. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    buona la prima, un'evoluzione, ma destinato a cosa ?
     
  18. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    henschel hs 132 bombardiere in picchiata a reazione
    mmh quanto rosico quando non ci becco...
     

    Files Allegati:

  19. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    Ma li mort***:mad: ...la risposta scritta in bianchetto è davvero un'infamata!!!...haw...haw...:p

    Detto questo però propongo un'inversione nell'attribuzione del punteggio...era molto più facile immaginare che fosse una "mini atomica" piuttosto che avere l'intuizione che fosse un proiettile atomico da artiglieria...:humm:. Certo mi domando che razza di mortaio fosse in grado di sparare quel "bestione" :cautious: ...mò mi spizzo il link.
     
  20. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    venghino, venghino siori
    del presente mezzo si richiede nome e nazionalità


    p.s: foto eseguita in una recente visita a... ok, ok prima o poi vi faccio un resoconto con documentazione fotografica :)
     

    Files Allegati:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina