1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quiz n° 8 [RISOLTO]

Discussione in 'Cinema di Guerra' iniziata da Driant, 22 Febbraio 2007.

  1. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Quiz n°8

    una sola foto ma significativa (l'attore e' famoso il che facilita le cose)
    questo e' un film parecchio triste...:facepalm:
     

    Files Allegati:

  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Uomini contro ?
     
  3. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    giusto!:D
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Bellissimo film, ma il libro da cui è tratto (secondo me è soltanto "ispirato") lo è ancora di più: Un anno sull'altopiano di Emilio Lussu.
    Sinceramente l'attore non mi diceva niente... Però che io sappia i film italiani a colori sulla prima guerra mondiale sono... Uno :(
     
  5. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Non l'ho mai visto...è bello? :)
     
  6. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    l'attore e' Gian Maria Volontè!:eek:
    Il film non e' affatto male, ti fa' capire sicuramente quanto era dura la vita sul fronte italiano nel primo conflitto.
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Quanto era dura e quanto era folle, la scena del generale che si staglia sopra la trincea col binocolo in mano e viene fatto oggetto di fuoco di cecchino austriaco può sembrare impavida e gloriosa, ma quando sfida un caporale a fare lo stesso e il caporale viene centrato in pieno dal cecchino che ha aggiustato il tiro, beh... Io ho cominciato a pensare che non era poi tanto eroico... Quando poi il generale dice: Ecco, qui, oggi è morto un eroe (o qualcosa del genere)! Stava venendomi da vomitare... E son cose che accadevano veramente...

    Consiglio un altro bel film: Joyeux Noel, un film francese ambientato nella notte di natale del 1914 e nei due giorni successivi, quando in alcune zone del fronte i soldati smisero di sparare e uscirono dalle trincee per unirsi nella messa di mezzanotte e scambiarsi qualche dono... E' incredibile quando i tedeschi chiedono ai francesi e agli scozzesi di venire nelle loro trincee perchè hanno ricevuto dispacci che indicano fuoco d'artigleria sulle trincee francesi e lo stesso fanno poi i francesi quando si aspettano una ritorsione dall'artigleria francese e quindi tutti i tedeschi si spostano nelle trincee francesi ormai ridotte in macerie... Un film da vedere, molto intenso ;)
     
  8. corser85

    corser85

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    207
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    si vero lo ho visto anche io questo film e appoggio quanto detto da Gy
     

Condividi questa Pagina