1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quiz n° 15 [RISOLTO]

Discussione in 'Fortificazioni' iniziata da feste, 25 Novembre 2006.

  1. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Per Gy è come scartare una caramella difficoltà bassa vediamo se qualcuno riesce a batterlo sul tempo;)
     

    Files Allegati:

    • quiz.jpg
      quiz.jpg
      Dimensione del file:
      10,6 KB
      Visite:
      1
    • quiz1.jpg
      quiz1.jpg
      Dimensione del file:
      9,6 KB
      Visite:
      3
    • quiz2.jpg
      quiz2.jpg
      Dimensione del file:
      10,4 KB
      Visite:
      4
    • quiz3.jpg
      quiz3.jpg
      Dimensione del file:
      10,8 KB
      Visite:
      7
  2. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    direi che è impossibile batterlo.. soprattutto da parte di chi non ha niente sottomano e, a parte google, ci può arrivare solo utilizzando badilate di logica.. :humm:

    Logica che qui mi dice molto poco.. Partendo da zero, cos'è che abbiamo qui? linea difensiva di artiglieria quindi mi vien da pensare a roba costiera tipo vallo atlantico ma poi?

    Indizi!! Indizi!!, maledetto!! :mad:
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    C'è un bel po' di neve nell'ultima foto, e la terza ha una torretta diroccata, forse è stata centrata da qualche colpo, quindi si tratta di fortificazioni entrate effettivamente in zona di guerra ;)
     
  4. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    Quindi ci si può azzardare a scartare Tobruk? :D
     
  5. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Segui gli indizi di GY effettivamente questa batteria è entrata in azione ed è stata anche centrata più di una volta.
    Se lavori bene con Google hai molte possibilità di centrarla.:approved:
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Continuiamo a ragionarci su, si tratta di batterie poste su torri che sembrano fatte di mattoni e pure molto alte, non mi sembra una grande idea utilizzare i mattoni, gli effetti si vedono bene, un colpo diretto s'è portato via tutta la parte di mattoni lasciando solo l'anima che sembra in cemento... Una simile altezza poi sembra fatta per avere una migliore visuale di tiro, ma è anche un pessimo modo per nascondere la potenza di fuoco della fortificazione... Nella foto con la neve si nota anche una specie di pontile, probabilmente è una fortificazione su costa, o comunque su un grosso dislivello, la neve poi farebbe pensare a qualcosa di temperato, niente deserto, al massimo in Italia, al limite in Spagna... Non ho mai visto prima questa fortificazione :( Me lo sarei ricordato la foggia delle torri è tutta particolare, sembra una campana... Non saprei dire che calibri montano, ma non dovrebbero essere molto grossi, forse 203mm?
     
  7. corser85

    corser85

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    207
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    é La Batteria dello Chaberton, che pultroppo non si trova a mare,
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Si, ma è situata proprio di fronte ad un profondo dirupo e ha tutta una vallata davanti...
     
  9. corser85

    corser85

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    207
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    appunto e ce anche una bellissima trazzera militare che si puo percorrere con una vista mozzafiato
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Non avevo mai visto questa fortezza, certo che per portare su tutta quella roba ce ne saranno voluti di muli... Che fine hanno fatto le torrette ? I pezzi da 149 di sicuro saranno stati trasferiti altrove, ma perchè smontare anche le torrette ??
     
  11. corser85

    corser85

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    207
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    le torri ci sono ancora.... penso che si possano anche visitare
     
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    no, intendevo la copertura blindata, nelle foto che ho trovato non si vede più...
     
  13. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Mentre Googleggiavo mi sono imbattuto parecchie volte in questo forte e purtroppo non riesco più a trovare il sito più bello qui ci sono cmq alcune notizie .http://www.fortificazioni.com/forte/chaberton.htm
    Cmq posso aggiungere che è visitabile anche se non è certo comodo andarci fino a qualche anno fa era possibile raggiungerlo con 4x4 e in moto,ma ora è stato vietato e la gendarmeria fa multe salatissime ai trasgressori.
    Sei torri di otto sono state centrate dai cannoni francesi sembra che l'errore sia stato quello di ritardarne lo spostamento e renderli visibili al nemico.
    Complimentoni Corser non era semplice perchè le foto erano datate Gy ti hanno battuto:D :D :D anche se ho difficoltà a credere che non ti sei ma imbattuto in questo forte.
     
  14. corser85

    corser85

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    207
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Davvero Feste, mai visto prima ;)
     

Condividi questa Pagina