1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Questione africana

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da Aramon, 12 Giugno 2007.

  1. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti, dopo aver ricominciato a giocare dopo tanto tempo, stavo giocando una bella partita con l'italia andando tutto liscio come l'olio, l'unico problema è l'africa quando Vichy si allea all'asse ecco che la questione africana va a rotoli, la cosa all'inizio non mi ha fatto ne caldo ne freddo tanto controllo sia gibilterra che suez mi sono detto l'africa se la possono pure prendere. Poi pero mi sono detto pero non va mica bene hanno basi aere in africa da cui potrebbero ridurre ai minimi termini le mie industrie in italia nonche paracadutarsi, quindi la mia idea e appena sarà conclusa la questione della russia di tentare una controfensiva in africa voi me la consigliate? e se si consigli sulla sua realizzazione?

    Dati dal problema:

    Asse: Germania,ungheria,romania,italia,Vichy,Spagna naz, stati minori creati da me.

    Attuali posizioni tenute in africa ..... nessuna ho abbandonato tutta la linea liberando però, prima di allearmi con la germani, Libia,Etiopia e somalia che potrebbero essere porti d'entrata.

    Ps Magari postatemi anche quelache commento sulle vostre vittorie in africa cosi mi faccio un idea sul procedimento, di solito l'ho sempre abbandonata in tutte le partite che ho fatto, e ne ho fatte tante asd ma per me l'africa e stata sempre teatro di indicibili sconfitte.
     
  2. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    ma con ke nazione giochi:humm: :confused: :humm:
     
  3. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    ^^
     
  4. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    si potrebbe avere uno screenshot della situazione?
     
  5. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    scusa aramon ma non mi ero accorto:shy: :shy:
     
  6. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    Eccola
     

    Files Allegati:

  7. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Allora Aramon:

    organizzare una forza di spedizione con l'italia in queste condizioni difficilmente porterà a dei successi, soprattutto perkè gli yankee sbarcano con molte divisioni meccanizzate e motorizzate grazie alle loro illimitate risorse di petrolio. Il timore di bombardamenti è fondato dato ke tutte le province italiane rientrano nel raggio di 800-1200 km dei bombardieri di liv. 3 da tunisi, quindi le uniche soluzioni che ti posso dare sono queste:


    1. Sicurezza spazio aereo: costruire almeno 15 intercettori (così da ricevere i bonus) da radunare in corpi da 3 stormi l'una. Difficilmente i caccia nemici arrivano alle industrie per il loro raggio. Anche costruire AA può essere utile. Così salvaguardi le tue industrie.
    2. Attestarti in egitto: l'unica zona degna di nota in Africa, costruendo fortificazioni.
    Mentre se vuoi provare un contrattacco gli unici consigli ke ti posso dare sono questi:

    I rifornimenti, tagliarli agli yankee significa togliere il petrolio a div. mec/mot e ad aerei, per farlo però dovresti avere una marina ke riesca a tenere a bada RNY e USN, così da far compiere il bel lavoro ai sommergibili, esperti nella distruzione di convogli rifornimenti. Contro la marina avversaria sono utili anche i Bomb. Navali, con l'italia ne dovresti già avere tre.

    Però ho domande da fare:

    Numero delle diverse divisioni ke hai
    Situazione mondiale
    L'inghilterra è invasa?

    Ciauz
     
  8. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    Le armate terrestri sono quasi tutte nelle foto fatte tranne 20 divisioni che stavano marciando verso la russia e sono state richiamate a casa, tuttavia non arriveranno in tempo per dar man forte in africa dove ogni giorno si aggiugono nuove divisioni americane inglesi e sud africane.

    La regia marina e formata piu o meno dalle stesse navi iniziali, tranne alcune cadute in un attacco troppo pretenzioso.

    Aerea

    5 intercettori
    3 bombardieri navali
    3 tattici
    28 divisioni di cas ( i miei gioiellini imam ro 57 )

    per il resto la situazione e come da foto

    A l'inghilterra non è invasa, il giappone non e nostro alleato e meglio cosi poerchè è ancora alle prese con la cina tuttavia mare e isole e messo bene.
     

    Files Allegati:

  9. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Bhè, il fatto di avere a disposizione 28 CAS ti dovrebbe alleggerire il peso alleato di molto. Cmq la marina è povera: anche se hai corrazzate sono di solo liv.1.
    Quei stati ke ti dividono dagli yankee in africa sono tuoi fantocci vero? Se hanno stipulato la pace dovresti avere uno stato cuscinetto ke ti permette cmq di piazzare le armate.
    Cmq ecco il mio parere:

    x salvaguardare le industrie l'unica cosa è la superiorità aerea. però(c'è un però) una speranza potresti avercela:

    - far entrare il messico nell'Asse. se è come la penso io gli yankee avranno pokissime divisioni sul territorio e vivranno un periodo di ritirata dall'afrika se nn vogliono sokkombere. Portare il giappone nell'asse potrà alleggerire la presssione dell USNY. queste condizioni ti porteranno ad una possibile offensiva. Potresti provare anke a finanziare i partigiani in amerika.

    - piazza i CAS a gibilterra: bombardando le zone intorno a casablanka fai parekkio danno, la media di 2 divisioni al giorno distrutte. quando vedi ke si stanno trincerando cambi zona e aspetti ke si muovono ankora.
    PIANO B:

    le unità nemike si trovano al fronte, in un terreno desertiko kon poke infrastrutture. Potresti tentare un attacco anfibio a Tunisi e in alcune delle province verso la costa di kui ora nn ricordo il nome. una sacca gigantesca. Okkio però: molti karri e fanteria, supporto Cas e molto kulo sono alla base di questo. Allego una mappa dei piani. in celeste i possibili sbarki e in rosso le possibili sacche. DIFFICILE, MA NN IMPOSSIBILE.......

    fammi sapè le tue considerazioni. ciao
     

    Files Allegati:

  10. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    Far entrare il messico nell'asse è quasi impossibile mi odia profondamente e non so perchè, i cas stanno facendo un ottimo lavoro ma non ho truppe per pensare uno sbarco, sono tutte impegnate sul fronte russo credo rimandero la cosa a data da destinare, infatti l'aviazione americana si sta concentrando in spagna ( e a me poco me ne cala ).
    Problemi anche sul fronte egiziano non sono riuscito a portare in tempo truppe al fronte e mi sono dovuto ritirare a suez, menomale che hanno solo alessandria da cui partire che quindi e facilmente controllabile con 4 div di intercettori.
    Metà delle mie truppe ormai sono ai confini dell'india l'altra sta puntando a nord dalla Persia ormai annessa, questi sovietici che non si vogliono arrendere anche se ormai la germania fagocita 400 pi e la russia 200, io solo 107 ma lavoro sodo :wall:.
    Ultima cosa non vorrei far entrare il giappone nell'asse poichè e gia impegnato su piu fronti in indonesia e in cina non vorrei dividesse troppo le forze.
    Vado avanti un po con la partita e mi faccio un po di difese e nuove divisioni e vediamo appena possibile di sbarcare a tunisi spero presto vedremo.
     
  11. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Icrociamo le dita!!:approved:
     
  12. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    Ma Noooooooooooo la Russia chiede la pace e la Germania gliela da ma lol era ormai spacciata sigh, poco male uso tutte le divisioni e mi ritrovo in procinto dell'indonesia a questo punto lascio tutto nelle mani delle restanti azioni dell'asse e mando tutte le mie divisioni ai confini con la russia, immagino gia che appena scade il trattato mi attacca.
    Domanda ma hanno davvero aumentato l'intelligenza della ai? La Russia chiede la pace, gliela concede, e la germania si mette a mandare truppe dal fronte russo alle coste francesi e viceversa e poi lascia sguardnito il fronte russo che sappiamo gia come finirà.
    Ormai la Germania ha 512 pi, il Giappone e al procinto della fine, spero si allei presto altrimenti è spacciato.
    Aspetto ancora e vedo che succede ho le truppe lontanissimo vediamo
     
  13. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    la pace amara vero?
    un post di tutti i fronti farebbe comodo
     
  14. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    Adesso provo a rimprendermi quello che mi sono perso e cioe l'egitto per il momento due visioni principali della partita
     

    Files Allegati:

    • Asia.PNG
      Asia.PNG
      Dimensione del file:
      330,3 KB
      Visite:
      35
    • Europa.PNG
      Europa.PNG
      Dimensione del file:
      387 KB
      Visite:
      32
  15. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    Ecco quello che è successo, la Cina vince su tutta la line contro il Giappone, che chiede la pace e la Cina gliela concede. In africa invece solo 29 divisioni presidiano lo sbarco da suez, faccio una veloce manovra e sbarco nientepopodimenoche ad Alessandria velocemente chiudo il fondo e resta senza viveri purtroppo 9 divisioni mi sfuggono ma ci penserò dopo, distruggo le 20 divisioni americane e punto verso il basso. La Germania che ha risolto in Asia mi da una mano, altra manovra rapida e chiudo le 9 divisioni americane al lato dell'Etiopia e le distruggo. Nessuna resistenza cosi continuo a scendere, solo poche truppe Sud Africane cercano di fermarmi troppo poco, ecco la situazione.
     

    Files Allegati:

  16. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Ottimo direi!! Ti stai risollevando!!
     
  17. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    Be somma bene, mi sto impantanando sono alla porta delle nuova " capitale " francese e belga pero loro hanno i rifornimenti a palla mentre io no, in piu e una faticaccia marciare nella giungla ( è interessante cmq è la prima volta che arrivo fin qua le altre partite mi son limitato ad abbandonare l'africa ) non sto ammassando altre truppe la, ma mi sto preparando per un secondo sbarco direttamente in marocco ormai non ci sono troppe truppe. Altra cosa come immaginavo la germania ha dichiarato nuovamente guerra alla russia pure non essendo pronta, menomale che avevo truppe sul confine, la cina intanto ha annesso tutto gli manca solo la mongolia quindi me la sto facendo amica non si sa mai ^^
     
  18. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
     
  19. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    Si avanza in Africa piano piano, ho dato il la all'operazione Tunisia con furore ahauauhauha ed è andata bene non ho molte truppe da schierare ma penso c'è la farò cmq, utilizzando nel miglior modo possibile i cas, almeno finche ho piste di atterraggio.
     

    Files Allegati:

    • Africa.PNG
      Africa.PNG
      Dimensione del file:
      300 KB
      Visite:
      25
  20. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Ma in Russia? Almeno i tedeschi stanno facendo convergere truppe oppure no?
     

Condividi questa Pagina