1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Questa storia del virus cinese...

Discussione in 'Off Topic' iniziata da GyJeX, 25 Gennaio 2020.

  1. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Che culo sono romagnolo io :ROFLMAO::lol::ROFLMAO:
     
  2. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Eccolo

    Alla via così fino al 13 aprile
     

    Files Allegati:

  3. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.200
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +260
    Vedo uscire il Vogon che è in te....
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    A cosa ? A nascondino ? :playful::playful::playful::playful::playful::playful:
     
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    In pratica mi state dicendo che faremo la quarantena ogni anno da adesso in poi?
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Quarantena come Gesù, non come Mosè... :cautious:
     
  7. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    quaresima in quarantena sul monte
     
  8. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Gesù è Mosè avevano buona compagnia ... Io ho voi ...
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Battesimo, oggi:

    [​IMG]
     
    • Funny Funny x 6
  10. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Il De Luca orientale?

    https://www.ansa.it/sito/notizie/to...ena_67a60f47-907e-437c-895b-305b39100194.html

    Teoria interessante, che se confermata smentirebbe completamente l'ipotesi della craeazione in laboratorio. E aprirebbe scenari inquetanti per il futuro: quanti "coronavirus" potenzialmente pandemici e più mortali ci sarebbero in giro?

    https://www.ansa.it/canale_scienza_...ni-_673e4509-15be-4407-ae6f-1b85ab6dc7ca.html

    Finché non si trova un vaccino valido, ho paura che queste cose saranno comuni... In fondo io non mi trovo male a stare in casa.
    Tornando seri: potrebbe essere uno scenario plausibile anche da noi: il Nord finisce l'emergenza e inizia a Sud. Speriamo di no, Cristo...
    https://www.ansa.it/sito/notizie/mo...na-_44c276e0-778f-4d1b-aa18-de98186380f0.html

    Comunque al di là del dramma, trovo davvero affascinate il mondo microscopico. Nella mia prossima vita faccio il microbiologo, giuro. Figa se sono interessanti 'ste cose :O
    https://www.ansa.it/canale_scienza_...le-_1dcd18c9-1dfb-4d43-a1fb-49b892822723.html
     
    Ultima modifica: 2 Aprile 2020
  11. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Parlando pragmaticamente a livello globale ci sono buoni esempi di contenimento Veneto, SK, Taiwan e pessimi esempi Lombardia Spagna ... in molti casi pur a parità di regole "io sto a casa" la differenza è fatta dal metodo di cura di screening e le campagne di tamponi effettuate. Se dovessi prendere un esempio da applicare come governatore guarderei in Italia al Veneto piuttosto che ad altre regioni, e basta aprire qualsiasi giornale per scoprire il perchè (@StarUGO a questo mi riferivo nell'altro post)
    D'altro canto è evidente che non sono le misure di restrizione della libertà a fare la differenza, non serve e niente chiudere tutti in casa, bastano misure più leggere e logiche.
    Parlando concettualmente invece, tutta questa questione è veramente ridicola.
    A parte che il virus ritornerà perchè è irrefrenabile, stiamo solo ritardando i danni dandoci delle bastonate sui coglioni.
    Questa crisi dimostra tutta l'illusione moderna di voler tagliare a fette l'acqua.
     
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Pensa a quanta gente mollerà il lavoro o, se possibile, telelavorerà per stare a casa e badare ai genitori anziani che se si beccano il virus schiattano... Ho la sensazione che cambieranno una marea di cose...

    Qui no... Tanto siamo quattro gatti e abbiamo 0,3 abitanti e 14 pecore per km2
     
    • Agree Agree x 1
  13. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Ovviamente ma saremo pronti a intervenire con procedure a doc e sicuramente con numeri molto minori ...

    La gente inizierà a lavarsi le mani?
     
  14. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Non esistono procedure che possano impedire nel lungo periodo al virus di raggiungere ogni essere umano.
    È solo un illusione, un modo per darci sicurezza identico al pregare nel medioevo

    Ps: chiaro che una quarantena rallenta il virus mentre una preghiera non serve, ma quello che voglio dire è che entrambe nel lungo periodo non servono.
     
    Ultima modifica: 2 Aprile 2020
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    La religione esce con le ossa rotte da questa storia... Dal 2021 avremo l'8x1000 alla scienza :cautious:


    Ecco la dimostrazione!!

    [​IMG]
     
    • Funny Funny x 1
    Ultima modifica: 2 Aprile 2020
  16. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Poi mi spieghete cosa vi ha fatto di male la religione ... Comunque non andiamo off topic. ..
     
  17. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Questo è ovvio: non abbiamo modo prevedere per ogni singolo virus o batterio in cosa e come potrebbe evolvere, dato che le mutazioni sono randomiche e i singoli "individui" fin troppi.

    Ma ti permettono di non avere ospedali intasati dovuti ad altri problemi. Comunque se il SARS-CoV-2 si fosse evoluto in una cosa molto più aggressiva e mortale (e dato che le mutazioni avvengono chissà dove nel mondo e non sono prevedibili a livello di DNA del visrus stesso) sarebbestata merda per molte Nazioni. Il fatto è che non si può prevedere in cosa potrebbe mutare e quindi i virologi si sono attenuti alla "procadura standard di sicurezza" che ha sempre funzionato, altro non potevano fare perché non c'è uno storico per questo particolare virus al quale attingere. È della famiglia dei Coronavirus, ma ogni ceppo è una realtà a sé stante.
    Con buona pace degli economisti che prevedono l'Armageddon economico. Bisogna scegliere se salvare in primis le persone o l'economia. Secondo me hanno fatto bene a privilegiare le prime. E pazienza se ne usciremo più poveri.
    "Nel lungo periodo" non esiste: non è che rimarremo tappati in casa per 10 anni, se ci va malissimo ancora per qualche mese.
    Cosa è servito? Burioni ha scritto che con le misure che sono state fatte abbiamo salvato almeno 40.000 italiani, e nessuno (e ripeto nessuno) nella comunità scientifica ha detto: "Ma che caz... dici?".
    E se permetti, su queste cose mi fido di più di un virologo che di un economista, o di un IT o di una cassiera del supermercato che sia...

    Sulla religione non commento, tanto chi ci vuole credere, crederà che sia stato Dio a "mettere e togliere, nella Sua infinita bontà". Non ci puoi discutere con la fede...
     
    • Like Like x 4
  18. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    la questione degli ospedali intasati è molto specifica per l'italia, in quanto abbiamo pochi posti ospedalieri e andavamo in crisi anche con una semplice influenza stagionale . Non la metterei nell'equazione.
    poi chiaro abbiamo salvato delle possibili vittime, ma queste potenziali vittime restano cmq tali, mica abbiamo risolto il problema solo posticipato.
     
  19. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    eh... il terzo mondo... Ma gli americani gli manderanno aiuti, non appena scoprono che c'è petrolio
     

Condividi questa Pagina