1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quali prendere? Rome, Medieval, Empire?

Discussione in 'Total War' iniziata da Pandrea, 13 Luglio 2012.

  1. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Su Steam ci sono gli sconti, pertanto aiutatemi a scegliere quali total war prendere :)

    Sono piuttosto deciso di prendere Medieval e Rome, ci aggiungo le espansioni? Ed Empire/Napoleon lo prendo o si può tralasciare?
     
  2. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Su Med e Rome nessun dubbio (prendili con le espansioni, così potrai moddarli per bene), Empire e Napoleon dipende se ti piace il periodo storico.
     
  3. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Allora Med e Rome sono due giochi validissimi, io vengo dai quei giochi e dal mondo dei modder. Le mod, appunto, rendono questi due titoli due capolavori.
    Però ormai sono quasi del tutto sorpassati, lo dico con rammarico..sul serio...la longevità del gioco garantita dalle mod si sta esaurendo...:(
    Empire e Napoleon non sono male, ma sarà per il periodo storico o per essere i due primogeniti di una nuova generazione di Total War, quindi ancora acerbi, sono i due titoli che meno gradisco.
    Se puoi spendere qualche cosa di più, ti conviene prendere in considerazione shogun 2 che è un ottimo gioco e garantisce una grande longevità.

    Difatti la situazione è questa:
    Rome, il mio primo amore:love:, ha già dato il massimo graficamente, ormai si è saturato di mod.
    Med2, uno dei miei giochi preferiti in assoluto, alcune mod son in lavorazione, ma ormai i grossi progetti sono conclusi e pressoché giunti anche loro al culmine delle loro possibilità di "espansione".
    Empire&Napoleon, poco moddabili....e a mio parere il vanilla è indecente...
    Shogun 2, il vanilla, a mio parere, è molto vasto e rigiocabile; dotato di una modesta accuratezza storica, grafica più leggera di empire, ma veramente da film...e, soprattutto, estremamente moddabile...

    Vedremo come sarà Rome II
     
  4. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Prendi Rome + 2 espansioni, MED non vale la pena
    (Mi vergogno ad ammetterlo ma il mio primo TW è stato Napoleon a cui ho giocato anche molto)
     
  5. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Aggiungo una cosa che ho precedentemente dimenticato.
    Attualmente non conosco i progresso del team di "Europa Barbarorum II", ma se vuoi un consiglio in tutta onestà..potrei farti notare che se prendi Med2 e aspetti che esca questa mod, ti troverai a giocare in età antica molto presto.
    Se non erro, vi è anche una conversione di questo tipo in italiano, anche se l'accuratezza di EB è leggendaria, questa conversione è la mod "De Bello Mundi".
    Si tratta di un progetto sviluppato insieme ad alcuni membri che hanno seguito Bellum Crucis, quindi di sicuro sarà di qualità.
    Se avessi interesse per il periodo antico, ll Tardo antico romano, l'età dell'espansione di Rome, Barbarian Invasion, è già stato portato in Med2 mediante la mod "Invasio Barbarorum II". :)
    Il vantaggio di queste mod, oltre di essere tutte di alta qualità, sarebbe utilizzare il motore grafico di Med e non quello di Rome.


    EDIT:

    Ecco, per comodità ti metto i link dei forum dei vari team che ho sopracitato ;)

    Invasio Barbarorum II: http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=818

    Europa Barbarorum II:
    http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=454

    De Bello Mundi:
    http://mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=669425
     
  6. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Medieval 2 ha mod stupendi, per citarne alcuni Third age mod sul signore degli anelli anche in italiano (Raffaele96 ci sta facendo l'AAR), Macchiavelli mod italiano sul rinascimento ci sono 3 versioni che coprono la mappa italiana, europea o mondiale; Bellum Crucis altro mod italiano stupendo che apporta numerose migliorie.
    Ce ne sarebbero altri ma non mi vengono in mente ora, stesso discorso su Rome.
    Empire e Napoleon sono belli loro, ma al confronto non sono lontanamente paragonabili.
     
  7. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    bellum crucis ha le più belle skin sui crociati che io abbia mai visto :)

    più che rome 2 sarebbe stato bello un med 3 di dimensione globale, non solo aztechi ma anche i popoli dell'asia nell'epoca di tamerlano **
     
  8. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Io di quel mod amo che i personaggi possono entrare in vari ordini potendo reclutarne i soldati, oltre che cambiare fisicamente armatura, peccato solo che i tanti script lo rendano lento nei turni...
     
  9. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Confido nei prossimi episodi della Total war, appunto per le possibilità che non solo il motore grafico, ma anche gli script, potranno mettere a disposizione di giocatori e modder. :)
     
  10. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    è più facile che il Messia torni sulla Terra e ci salvi tutti... :asd:
    è da Med 2 che tentano di limitare i mod, una politica che personalmente non capirò mai, basta prendere ad esempio Day Z per ARMA 2 da quando è uscito il mod il gioco è in vetta agli acquisti!!!! cioè i mod possono aumentare le vendite a costi 0 bah... :facepalm: :facepalm:
     
  11. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Ma la SEGA ha imparato dalla lezione di Empire e Napoleon: se limiti i modder, calano anche le vendite.
    D'altro canto non potevano permettersi di non poter mettere espansione, come nel caso del modificabilissimo M2TW, poiché tutto ciò che si poteva aggiungere a quel tale prodotto, lo avevano già aggiunto i morder amatoriali.
    Allora, da Shogun 2, stanno sviluppando una diversa strategia [forse rifacendosi proprio alla Paradox e ai nuovi canali introdotti da Steam]: ovvero, se da una parte ha creato e consegnato agli utenti gli strumenti e rmodficare Shogun 2, anche se non siamo ai livelli di Med con cui potevi fare pressoché tutto; dall'altra ha imparato a rilasciare con il contagocce piccoli mod degli sviluppatori stessi, battendo sul campo i modder ancora concentrati sui capitoli precedenti.
    Del resto, per fortuna, ha anche imparato a render ben più storiche e curate le skin vanilla.
    Se avessero ancora, come RTW, creato delle unità-squadre di calcio con le maglie dei colori della fazione [ve li ricordate i Valerii, i Julii e i Cornelii? xD], avrebbero dovuto contendersi il mercato con frotte di modders.

    Per questo confido nei prossimi capitoli.

     
  12. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Quei "piccoli mod rilasciati col contagocce" sono DLC di cose già inserite nel gioco base, ma che rilasciano a pagamento, questi DLC li odio in quanto non aggiungono un cavolo ma "sbloccano" cose che i modder potevano fare cambiano una parola in un file, ormai gli unici mod creabili sono aggiustamenti alle statistiche o qualche miglioramento ai colori delle uniformi/armature, con Shogun hanno pure impedito lo sblocco della nazioni!!! insomma cagate paragonabili ai capolavori di Rome o Med in pratica hanno creato giochi a parte!
     
  13. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    mi ricordo le mitiche magliette del brasile di una fazione di MTW ( la lombardia se non erro ! )XD
     
  14. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Si tratta, infatti, di una brutta realtà, ma è l'adeguarsi a una politica comune a quasi tutte le case di videogiochi dell'era digitale.

    Di contro posso dirti che, nonostante questa svolta, son stato felice di aver comprato un gioco completo con Shogun II e non non di aver comprato una base in attesa che qualche appassionato la completasse...

    La carota e il bastone Giank...tutto ciò unito ai sostanziali cambiamenti del gioco, cambiamenti che han stravolto le procedure per il modding.
    Gli aspiranti modder devo adeguare scheda grafica e studiare da capo un nuovo linguaggio...la SEGA, così facendo, li ha battuti sul tempo e scoraggiati.
    Il risultato: su Rome e Med2 proliferano pochi grandiosi porgetti e piccole mod frammentante...mentre indisturbati, guadagnando parecchio, i programmatori fanno il proprio dovere a pezzi, con calma, con piccole mod...

     
  15. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Il discorso che se la prendono con calma per rilasciare i loro lavori lo capirei se non rilasciassero cose già presenti nel base, hanno fatto "solo" due espansioni e meritano decisamente, ma la loro politica è ad ogni modo sbagliata, è la stessa strada intrapresa da CIV5 ma almeno quello lascia tutto lo spazio necessario ai mod, la SEGA dovrebbe smetterla di complicare così i suoi file e lasciare spazio ai morder, nessuno gli impedirà cmq di rilasciare i suoi sempre più inutili DLC.
     
  16. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Se si lasciasse campo libero ai modder, nessuno comprerebbe i DLC...
     
  17. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Ma venderebbero più il gioco base...
    Basterebbe che i DLC non fossero cose già presenti, ma vere novità non dico per forza di cose espansioni come l'alba e il tramonto dei samurai, ma cose realmente nuove.
     
  18. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Qualcuno he ti compra il gioco base lo trovano sempre, sono i DLC che rendono i tutoli delle miniere d'oro ..
     

Condividi questa Pagina