1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stellaris Quali mod?

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Djmitri, 24 Agosto 2017.

  1. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Buongiorno a tutti, ho sempre giocato con Stellaris vanilla, ho visto però che sul workshop di Steam ce ne sono veramente tanti ed alcuni anche ben fatti, ma sinceramente non saprei quale provare...

    Voi quali mod consigliate?

    Grassie :approved:
     
  2. R3wu0

    R3wu0

    Registrato:
    6 Febbraio 2011
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    A suo tempo avevo aperto un topic e avevo inserito alcune mod che usavo ma poi non ho più aggiornato Se ne avete ditemelo che aggiorno
     
  3. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    l'argomento è enorme, proverò ad essere più conciso possibile. Per prima cosa, non aver paura di provare tutti quelli che ti interessano, tanto sono gratis!
    (dove posso metto i link di paradoxplaza, altrimenti workshop)
    partiamo dai "Fantastici 3", ossia 3 overhaul che ambientano Stellaris in galassie statiche e ben conosciute:
    1. Star Trek: New Horizon: personalmente non l'ho mai giocato, non essendo troppo fan della saga, ma pare sia ben fatto (https://forum.paradoxplaza.com/foru...rizons-a-stellaris-total-conversion.954925/);
    2. Star Wars: A Galaxy Divided: ambientato nel mondo dei film (dai prequel), con guerra dei cloni, impero galattico, etc. etc. Inizialmente era ambientato nel tempo della vecchia repubblica, con darth revan e compagnia bella. preferivo quella versione, ma il lavoro rimane ottimo (https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?threads/star-wars-a-galaxy-divided-mod.972197/);
    3. Warhammer 40k Total Conversion: se pensi che gli umani xenofobi del vanilla non hanno abbastanza appeal, qui trovi space marine e guardia imperiale, con cui allegramente purificare mondi alieni ed eretici (https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?threads/mod-warhammer-40k-total-conversion.988421/)
    A questi, aggiungerei senz'altro AlphaMod, un ottimo overhaul (che puoi giocare anche insieme ad uno dei mod di cui sopra!) che aggiunge di tutto e di più (edifici, tecnologie, risorse etc. etc.). Ha anche un buona collezione di mod compatibili (li consiglio tutti), puoi spulciartela per bene (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=897710388).
    Poi abbiamo Real Space, che dà un feeling più realistico al gioco, in particolare al modo in cui i singoli sistemi vengono generati. esistono patch che lo rendono compatiile con praticamente tutti gli altri mod (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=937289339). Se poi la tua sete di realismo non ha limite, c'è Slower Than Light, che fa esattamente quello che promette: NON si può viaggiare più veloci della luce. Punto. Le partite diventano leggermente più lunghe e lente, ma in fondo Einstein aveva ragione (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=838444260). Se invece vuoi un'esperienza meno estrema, puoi provare Primitive Players: praticamente inizi a livello "pre-spaziale", senza spazioporto e senza navi. devi ricercare e costruire tutto (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=915966120). Un mod simile è Pre-FTL (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=741282313), che però è generalmente meno compatibile.
    Poi ci sono Gods and Guardians (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=756110740), che migliora l'interazione con le specie primitive e LEX (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=792416294), che aggiunge eventi per Leviathans. In generale, i mod che aggiungono eventi sono quasi sempre compatibili, quindi se ne trovi aggiungili senza problemi.
    Consiglio anche Ethics, Civics and Traditions, che aggiunge tante etiche e civics, con edifici speciali per ogni etica, fazioni migliorati etc. etc. (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1100284147).
    Infine, Merged Traditions (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=936663734) aggiunge tradizioni da tre mod. Da 6 "alberi" si passa a più di 20!
     
    • Informative Informative x 1
    • Useful Useful x 1
  4. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Grazie @Sir Matthew , sempre molto esaustivo! :approved:

    Non essendo un fan delle varie saghe Star Wars, Star Trek e Warhammer 40k, penso che proverò AlphaMod, che poi alla fine è quello che cerco.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
     
  5. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Io uso molti mod in contemporanea, modificano drasticamente il gioco, ti segnalo i principali ma attento che poi ci sono mod a supporto di mod (aumento spazio perk, modifica finestre, ecc): 25 more reactors, alot, additional traditions (tutta la serie), additional traits, civic redux, decrease unity cost, downscale ships, la serie exbalance, extra ships components, immersive galaxy, lex, mem, quasi tutta la serie di stellar expansion tranne quelli che vanno in conflitto con i sopracitati, utopia expanded, infine novus orbis ottima alternativa al alpha mod.
    In totale ho in attivo 74 mod nell'attuale partita.
     
    • Informative Informative x 2
    • Useful Useful x 1
  6. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    :eek::eek::eek:

    74 mod? Elamadonna... :D
     
    • Like Like x 1
  7. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    eeeh necessari per rendere decente il gioco a mio parere :)
    il workshop di steam ha cambiato l'idea di mod: prima erano pacchetti spesso da usare in solitaria, ora gli stessi modder si specializzano su certi fronti e creano patch per poter integrare mod altrui alla propria.
     
  8. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Si l'avevo notato anchio anche con altri giochi (ad esempio Arma 3), dove appunto i modders rilasciano - oltre al mod vero e proprio - delle patch di compatibilità con altri mod. :approved:

    Comunque gli darò un occhiata... Grassie :cool:
     

Condividi questa Pagina