1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

quale scheda video?

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Subversor, 8 Aprile 2008.

  1. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    Salve raga,vi scrivo per chiedervi 1 consiglio.Ho appena iniziato a giocare a rome total war,il gioco mi sta appassionando non c'è che dire...solamente che appena spuntano più armate del dovuto,la fluidità và a farsi benedire:mad:,ho già provato ad abbassare i dettagli grafici ma nn è servito a granchè...e questo mi fà passare la voglia di giocare...
    Siccome sono in procinto di cambiare scheda video,volevo chiedervi quale potrebbe essere l'ideale per il mio pc...naturalmente deve essere adatta per giocare a HOI2,RTW,MTW e la granparte degli strategici in circolazione....E soprattutto nn deve superare i 45€ di costo!!!!
    il mio pc attuale è :pIV 2.8 GHz , 768 RAM , Sound blaster LIVE 24 bit, ATI RADEON 9200 SE 128 MB
    Attendo consigli
    CIAO;)
     
  2. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Azz,45 euro? :asd:

    E' impossibile...comunque,io ti consiglio dalla x1300 in su...non ti dico già una scheda precisa perchè dipende da quanto puoi spendere...45 euro no di sicuro...ma neanche la x1950,sarebbe sprecata,credo,per il tuo processore...dovresti aumentare inoltre la ram,almeno un altra scheda da 256 mb...

    P.s:comunque questa andrebbe in off topic,lo so che l'hanno chiuso,ma non vorrei che mò ci chiudono pure strategici-generale...:asd: Se andiamo avanti così rimaniamo con solo l'esagono di rigore...:asd:
     
  3. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Mi sa che devi almeno salire a 60-70 tintinnanti...
     
  4. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    A una cinquantina d'euro forse trovi la radeon x1650pro agp, non è una scheda all'avanguardia ma rome ce lo fai girare ed è molto più potente della 9200. Medieval 2 non so, probabilmente ti girerebbe ma a dettagli bassi e con scatti. Comunque quoto Armilio, aggiungi almeno 256 mb di memoria tanto costano pochissimo, meglio se aggiungi un gb e passa la paura, con una ventina di euro te la dovresti cavare.
    Io non ti consiglierei più di questi upgrade, tanto ti interessano solo strategici e per avere buone prestazioni con gli ultimi e i futuri giochi dovresti cambiare quasi tutto. Ti passo questo ottimo sito dove puoi confrontare con pochi click la potenza di una scheda video http://www.gpureview.com/show_cards.php?card1=68&card2=458
     
  5. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    grazie x i consigli e x il link ;),ho detto 45€ perchè ho visto su ebay che si riesce a portare a casa schede buone a 50-60€,dato che le schede "buone" non le potrei sfruttare al massimo per via del mio pc:wall: chiedevo una discreta...cmq andiamo sulle ati? geforce non se ne parla?:cautious:
     
  6. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    uriel sto facendo molti confronti tra le schede video nel sito che mi hai linkato(grazie;))...solo che nn ho capito cosa vogliono dire le voci :

    - Memory Bandwidth

    - Shader Operations

    - Pixel Fill Rate

    -Texture Fill Rate

    - Vertex Operations

    ti chiedo questo perchè alcune schede hanno parametri alti e bassi,magari hanno texture alte ma hanno(nel confronto) il vertex + basso...capito?
    spero che qualcuno possa delucidarmi...
    ah un altra cosa,core clock e memory clock sono le velocità con cui elabora i dati grafici giusto?
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Missà è l'unica soluzione, però attenzione, in negozio sono capitate parecchie macchine con x1650 agp che davano problemi di stabilità (schermo nero con cursore lampeggiante all'avvio di windows...), bisognerebbe vedere la casistica... Già che ci sei perchè non una X1950 il costo varia di poco ma le prestazioni di un bel po'
     
  8. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    beh,le prestazioni saranno sicuramente migliori con la X1950,xo' il prezzo varia di molto,siamo sui 40€ in +(stando ai prezzi di ebay),poi dipende,se le prestazioni sono NETTAMENTE superiori,posso anche farci 1 pensierino...la mi apaura è quella di non poter sfruttare al massimo la scheda per via del basso profilo del mio pc attuale(vedi sopra) :(
    quindi sarei orientato su una medio,medio-bassa..
    voi che dite?
     
  9. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Che se ti puoi permettere uno di fascia alta compratela pure...:approved:
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    in fondo difficilmente potrai spingere di più quel pc, tantovale che te lo godi al massimo il più possibile... Poi puoi sempre tentare la carta overclock, puoi guadagnare un 10%-15% di prestazioni senza dover smanettare troppo...
     
  11. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    A proposito....vorrei sapere un po' di + su questa modifica artigianale...reca danni alla periferica o al pc?E' facile da realizzare?
     
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Quando riapre off topic se ne parla lì, nel mentre puoi leggere questo: http://techreport.com/articles.x/7580/1 è un caso molto vicino al tuo processore se ho letto bene
     
  13. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    scusatemi x le domande a raffica ma i quesiti da porvi mi stanno venendo in mente solo ora....
    allora:ho la possibilità di portarmi una GEFORCE 7300 GT 256 mb ddr a 30€ EURO (USATA) come vi sembra la scheda,è di qualità?il prezzo è ragionevole?
    GRAZIE 1000
    CIAO
     
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    30 euro è un prezzo ottimo, ma usata come ? c'è da fidarsi ??
     
  15. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Appunto...magari sono diffidente,però c'è il rischio che magari sia una bella scheda bruciacchiata...hai guardato se ci sono commenti? o se è un venditore occasionale? i venditori abituali sono più affidabili visto che non si possono rovinare la reputazione...
     
  16. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
  17. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Io una GEFORCE 7300 GT 256 mb nuova l'ho trovata a 70 tintinnanti... con tanto di garanzia e tutto il resto del circo appresso...
    non è che magara te stanno a rifilà un pezzo de manzo bruciato?
     
  18. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    mah ragazzi,l'utente in questione ha 107 feedback,di cui 91% positivi...x il resto nn saprei....adesso cmq mi guardo i link di GyJex;)
     
  19. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Non ti sto a elencare nel dettaglio quei parametri anche perchè sono abbastanza ignorante, partendo dal presupposto che + sono alti meglio è:)mvk: ) comunque la prima è la banda che può gestire, influenzata da vari fattori tra cui la frequenza, è un'importante spia della potenza della scheda, gli shader sono gli effetti complessi nei giochi di ultima generazione, come l'illuminazione dinamica, hdr e tanti altri effetti, più il gioco è avanzato più è importante questa voce, texture la capacità di elaborare la "pelle" che riveste i poligoni e vertex non ho idea :D
     
  20. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Per 10 € di differenza non è molto meglio la ATi Radeon X1650 Pro AGP? Tra quest'ultima e la X1950 Pro la differenza di prezzo è invece abbastanza elevata da non valere la pena se il pc non è sufficientemente performante e si possono avere colli di bottiglia, anch'io ogni tanto dò un'occhiata alle schede AGP per sostituire la mia GeForce 5900 XT perchè non intendo per ora cambiare pc, avendo messo da parte giochi come gli FPS non ho grandi problemi ma dovrei vedere come gira Panzer Command: Kharkov.
     

Condividi questa Pagina