1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quale Nazione coloniale Scegliere?

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Nevian, 4 Marzo 2016.

  1. Nevian

    Nevian

    Registrato:
    9 Settembre 2015
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +2
    Salve a tutti!
    Oggi vorrei domandarvi quale, secondo voi, è la nazione migliore per colonizzare e sentirsi il re del mare.
    Ho provato già a giocare con il Portogallo, ma la Paradox ha deciso di lanciare la patch nuova, e quindi addio personal Union con la Spagna.
    Odio profondo a parte, quale nazione considerate la migliore? La più veloce o la più efficace?
     
  2. StategyX

    StategyX

    Registrato:
    9 Febbraio 2016
    Messaggi:
    141
    Ratings:
    +3
    Inghilterra e Spagna se vuoi essere storicamente corretto oppure Marocco che può essere molto buono abbinato alle idee coloniali e mettendo il ficus su diplomatico
     
  3. Nevian

    Nevian

    Registrato:
    9 Settembre 2015
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +2
    Portogallo e Giappone non dovrebbero essere avvantaggiate sul tempo?
     
  4. StategyX

    StategyX

    Registrato:
    9 Febbraio 2016
    Messaggi:
    141
    Ratings:
    +3
    La Spagna è vicina tanto quanto il Portogallo e lo stesso vale per il marocco.Il Giappone è una possibilità che non mi era venuta in memte ma non è più avanti nel tempo perchè bisogna finire di unificarlo e conquistare la Corea come si fà quasi sempre per non rimanere indietro sul continente ma è comunque una buona alternativa.
     
  5. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Sicuramente Portogallo e Castiglia, ed in seconda battuta Norvegia e Inghilterra (ma dipende da chi dei due controlla l'Islanda e nel caso Norvegese se è o meno sotto unione).
    Giappone o Marocco per quando probabilmente più vicini, non hanno le tech per mantenere un impero coloniale a lunga durata, oltre al fatto che il giappone finchè non si unifica non può praticamente uscire dal suo arcipelago.

    P.S. cambiato in titolo in modo da chiarire che si parla di nazioni coloniali. ;)
     
    • Like Like x 1
  6. Nevian

    Nevian

    Registrato:
    9 Settembre 2015
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +2
    Perché la Spagna dovrebbe essere più efficace dell' Inghilterra?
     
  7. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    l'inghilterra inizia per prima cosa più lontana (di pochissimo, ma più lontana), e comunque il suo focus sarebbe il nordamerica, più povero del sud e soprattutto dei caraibi. inoltre almeno per i primi anni l'inghilterra deve sopportare la guerra contro la francia (che ti toglie un po' di attenzione, diciamo) e poi deve comunque pensare a conquistare scozia e irlanda (niente di impossibile, ma pur sempre qualcosa da fare). Castilla e Portogallo (soprattutto) invece possono subito fregarsene di tutto ed andare a colonizzare.
     
  8. StategyX

    StategyX

    Registrato:
    9 Febbraio 2016
    Messaggi:
    141
    Ratings:
    +3
    Non proprio perchè la Spagna deve annettere aragona e per farlo ci mette 1-2 guerre mente il Portogallo finisce quasi sempre con Inghilterra e aragona contro Castiglia e Francia.
     
  9. Nevian

    Nevian

    Registrato:
    9 Settembre 2015
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +2
    D'accordo. Pensavo però che la flotta Inglese potesse effettivamente superare nel lungo termine quella portoghese e spagnola.
     
  10. StategyX

    StategyX

    Registrato:
    9 Febbraio 2016
    Messaggi:
    141
    Ratings:
    +3
    D
    Nella storia è successo così ma nel gioco dipende,se giochi bene anche Firenze potrebbe diventare il re dei mari:)
     
    • Agree Agree x 1
  11. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Non è necessario a mio parere, forse la conquista di Granada sì, ma l'Aragona non credo.
     
  12. StategyX

    StategyX

    Registrato:
    9 Febbraio 2016
    Messaggi:
    141
    Ratings:
    +3
    Beh conquistare aragona é necessario se si vuole unificare la Spagna che è quasi d'obbligo con castiglia per levarsi un grande nemico e per aumentare di molto la propria potenza
     
  13. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Sì, ma non immediatamente.
     
  14. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Non c'è l'"Iberian Wedding" a sistemare le cosa tra Castiglia e Aragona?
     
  15. StategyX

    StategyX

    Registrato:
    9 Febbraio 2016
    Messaggi:
    141
    Ratings:
    +3
    L'ho già letto da qualche parte dell'Iberian Wedding ma sinceramente nelle mie 6-7 partite con Castiglia(di solito uso altri Stati più deboli)o mi dichiarava guerra aragona e Portogallo oppure andavo in guerra prima io.Solo una volta sono arrivato al 1492 e oltre senza aver unificato con guerre la Spagna ma non è successo niente e sono rimasto Castiglia.
     
  16. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Se non sbaglio basta che tra il 1450 e il 1530 Aragona e Castiglia non siano in guerra e abbiano i sovrani di sesso diverso ;) mi paiono condizioni abbastanza ragionevoli
     
  17. StategyX

    StategyX

    Registrato:
    9 Febbraio 2016
    Messaggi:
    141
    Ratings:
    +3
    Si paiono ragionevoli anche a me ma a me non è successo niente
     
  18. Nevian

    Nevian

    Registrato:
    9 Settembre 2015
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +2
    A dirla tutta, capita anche con sesso uguale...
     
    • Like Like x 1
  19. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    La nazione migliore e castiglia o portogallo per la vicinanza con l'africa da li poi vai in asia e fai i big money con il commercio, in confronto i soldi che fai con le americhe sono spiccioli
     
    • Like Like x 1
  20. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    tratto dalla wiki:
    Iberian Wedding
    Between 1450 and 1530, if neither Castile nor Aragon are vassals and the monarch of one of them is male and the monarch of the other is female, then every month there is a one in twelve chance (8.33%) of this event happening. After it fires Aragon will enter in a personal union led by Castile.
     

Condividi questa Pagina