1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quale città vorreste visitare?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da forzainter2010, 5 Dicembre 2014.

  1. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Be' dai,le gomme sono ingombranti,ma coi cerchioni o senza? :D
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    se prendevi un pacco di preservativi ti facevano passare al volo
     
  3. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    Al volo d'uccello.
     
  4. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    L'Europa oramai l'ho visitata quasi tutta, mentre fuori dall'Europa ho visitato solo Israele, quindi diciamo che ho ancora molto da vedere. Comunque io sono portato per le popolazioni e climi freddi e settentrionali, in posti come Cuba o il Brasile non ci andrei neppure se mi pagassero. Prossimamente vorrei tornare a S. Pietroburgo, quando la visitai si chiamava ancora Leningrado(e devo dire che l'ho preferita sotto ogni aspetto a Mosca) e poi mi piacerebbe completare il giro della Scandinavia visitando Norvegia e Finlandia, magari utilizzando un postale per spingermi nell'estremo nord della Norvegia.
     
  5. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Tra sei ore parto per Parigi.
     
    • Like Like x 1
  6. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Io martedì sono a Malta, per una settimana
     
  7. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Sono in controtendenza rispetto a diversi utenti del forum: preferisco le zone calde e meridionali, i luoghi esotici con uno stile di vita completamente diverso dal nostro e le zone di forte interesse storico-artistico-archeologico.
    Nell'elenco che ho stilato qualche post fa avrei potuto inserire città come Tokyo, Osaka, Shangai, Hong Kong, Il Cairo, Gerusalemme, Firenze, Venezia, ecc., ma spesso capita che di una nazione voglia visitare più città (come nel caso del Giappone) e non volevo monopolizzare la breve lista con località molto vicine tra loro, né tediarvi con lunghi elenchi di luoghi (perché sarebbero tantissimi per via della mia scarsa esperienza di viaggiatore).

    Se vogliamo guardare a nord, mi unisco a coloro che vorrebbero visitare Mosca e San Pietroburgo; anche città come Stoccolma e Amburgo potrebbero essere delle mete interessanti, ma posti come la Finlandia, l'Estonia e la Polonia non hanno per me alcuna attrattiva. I posti freddi e cupi ("nordici", insomma) non fanno per me, né quelli con scarse stratificazioni storiche: perché non si può oggettivamente paragonare, per un amante della storia e dell'arte, Costantinopoli e le sue varie sfaccettature (romana, greco-bizantina, ottomana, turca moderna) ad una Helsinki qualsiasi.
    E no, non vado in contraddizione dicendo che mi piacerebbe recarmi negli Stati Uniti a visitare New York e Los Angeles che, come ben sapete, di storico-artistico non hanno nulla (se si escludono i musei). La motivazione è che, come ho già precisato, prediligo posti caldi o quantomeno temperati e, in secondo luogo, mi piacerebbe visitare quei posti che ho visto solo al cinema, riprodotti nei videogiochi o narrati nei libri.

    Fermo restando che il mio discorso non si basa su pregiudizi di sorta, né a livello etnico né a livello storico (eleganti e raffinati Greci contro rozzi e barbari Vichinghi), ma semplicemente sui miei gusti personali, non escludo che se in futuro mi dovesse capitare l'opportunità di visitare Helsinki o Varsavia non ne potrei restare positivamente colpito.
     
  8. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Di giri di ne ho fatti non molti, solo in Europa.
    Detto questo mi piacerebbe vedere le città del Canada, San Diego, Tokyo, San Pietroburgo, Budapest, Varsavia, Lisbona, Valencia, Brisbane, Hanoi, Casablanca, così un po' a random.
    Per il resto, se si parla di figa, oltre al solito nord-est Europa, consiglio un sottovalutato Belgio, se si parla di scortesia verso i turisti la mia Como è sempre un fiore all'occhiello!
     
  9. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    Il mio sogno sono Baghdad, Istanbul e Casablanca. Anche Mossul e Machu Piccho mi intrigano molto.
    A Budapest sono già stato 2 volte, e devo dire che è molto sottovalutata. Vienna anche è molto bella. Personalmente trovo Monaco (di Baviera) una delle città più belle al mondo, sia come "arte" sia come vivibilità.
    Comunque, nulla batterà il passaggio della frontiera tra Germania e Danimarca. Sotto il cartello solito, "Benvenuti in Danimarca", c'era la sentenza più emozionante di tutte: "Der har aldrig været det romerske imperium", ossia "Qui non c'è mai stato l'impero romano".
     
  10. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    Anch'io fuori dall'Europa non ho visto molto. Oltre all'India sono stato al Cairo e ad Abu Dhabi, anche se non ci tornerei mai in uno di questi tre luoghi. Purtroppo le città nordiche non mi piacciono molto, ma non perchè sono brutte, ma perchè quelle del Sud sono ricche di Storia, Arte e Cultura. Cioè, io abito a Roma: Praticamente ogni volta che passo per Via dei Fori Imperiali scatto 200 foto, come un turista, anche se quella strada la percorro ogni giorni. E prima faccio una foto al Colosseo, e poi ai Fori, e poi ai Mercati Traianei, e poi alla Colonna di Traiano, e poi all'Altare della Patria, e poi a quella bellissima aiuola tricolore... Insomma, ogni volta che ci passo mi manca il respiro.:love:
     
  11. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Roma caput mundi.
     
  12. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Spezzo una lancia in favore della Polonia, ci sono stato un'era geologica fa, era in corso il golpe di Jaruselski e la Polonia non era esattamente il posto più tranquillo al momento. Tuttavia anche se ci siamo trovati in condizioni allucinanti è stata un'esperienza ed una avventura che conserverò sempre nel cuore. Le ragazze polacche erano bellissime ed estremamente simpatiche e socievoli con noi, forse perché ai loro occhi sembravamo dei marziani provenienti da un altro mondo, mai vista così tanta simpatia per gli italiani, la sera quando montavamo il campo era sempre pieno di ragazzi polacchi che venivano per far festa. Tutti erano pronti a condividere quel poco che avevano, fosse pure l'acqua bollita con qualche pezzo di frutta a galleggiarci dentro o il pavimento della propria casa per poterci dormire. La povertà era estrema, ma sopportata in maniera dignitosa, erano i tempi di Solidarnosc e dell'opposizione civile alla Giunta Militare. Molto bella Cracovia, Varsavia l'ho vista per poche ore e nelle condizioni di un profugo, (mi toccò perfino recarmi alla Caritas americana per poter prendere un po' di cibo e per i tre giorni successivi campai con le razioni dono del popolo americano al popolo polacco - speriamo che Obama non lo venga mai a sapere, sennò mi manda il conto a casa :D ) e mi è sembrata anch'essa una città bella e meritevole di una visita più approfondita. Sconvolgente Auschwitz-Birkenau. Nel complesso un'esperienza come viaggiare in una macchina del tempo, vivere per tre settimane senza elettricità, acqua potabile, medicine, senza possibilità di comunicare con l'Italia, tirar su l'acqua con le pertiche da pozzi scavati direttamente nel terreno, lavarsi nei fiumi e come wc una buca scavata nel terreno. Al momento di lasciare i nostri amici polacchi gli lasciammo quasi tutti i nostri vestiti. Arrivati a Vienna bevvi la più buona lattina di coca cola della mia vita, la centellinai come un vino d'annata, eravamo tornati nella nostra epoca. Cose che si possono fare solo a vent'anni e in un paese sotto assedio. Probabilmente se ci dovessi tornare oggi non la riconoscerei neppure.
     
    • Like Like x 4
  13. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Scusate se vado OT ma devo assolutamente chiedere a @kaiser85 com'è Novosibirsk e come ci è finito xD
     
    • Agree Agree x 1
  14. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.204
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    In italia sono stato un po' dovunque, a mi mancano le regioni piccole come estensione, si vede che è più difficile beccarle :ROFLMAO:, (intendo Marche, Abruzzi, Umbria, Molise e Basilicata) nelle altre bene o male una città a regione l'ho visitata.
    All'estero passato da Parigi, per andare a Douai, poi Tunisia, in viaggio di nozze, visitati Tatooine e Matmata, Kiruan e Tozeur.
    Poi Madrid 3 mesi per lavoro, ne ho approfittato per visitare Toledo, Avila e Salamanca.
    Città che vorrei visitare? Sarò banale Tokio, Londra e Lisbona.
     
    • Like Like x 1
  15. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Quelle in Tunisia le ho visitate anche io (mangiando in un e vero e proprio buco nel deserto a Matmata,con le case scavate nelle pareti del buco) e anche Madrid-Toledo (bellissima quest'ultima) e Parigi. :)
     
  16. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    sono solo un liceale, ma avendo genitori a cui piace un botto viaggiare ho fatto già dei bei viaggi. In Italia la Sardegna è come una seconda casa, per anni ci sono andato ogni estate, ho visitato un po' la Puglia, con la scuola ho visitato belle città come Ravenna, Verona e Trento, che personalmente mi sono piaciute molto (specialmente Verona), ho fatto un salto pure a Milano, Ferrara e Firenze e pure a Venezia, che è una delle città più belle e soprattutto rilassanti che abbia mai visto. Pure Roma è una gran città. In Europa ho girato per Danimarca e Germania (più un salto a Barcellona) e in Francia ho visitato due bellissime regioni, la Normandia e la Provenza. Tutto rigorosamente in auto, ormai ho il culo allenato a forza di star seduto per ore sul sedile :D.
    Quando non c'era la maledetta crisi ho visitato un po' lo Yucatan e ho fatto una settimana negli USA. Due posti splendidi, mi ricordo ancora le bellissime piramidi Maya nello Yucatan. In futuro mi piacerebbe visitare l'Africa, è una terra selvaggia e piena di storia. Città precise non saprei proprio. Poi ci starebbe pure una visitina in Australia, ad Alice Springs, immerso nel deserto. E le montagne del Tibet, dove è presente Lhasa, capitale spirituale del buddismo, le steppe dell'Uighuristan e della Mongolia, dove sarebbe interessante visitare Karakorum, capitale del più vasto impero della storia. Ah, e per finire mi piacerebbe visitare Santiago de Compostela. Mezzo di trasporto: gambe.
     
    • Like Like x 1
  17. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.204
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    Toledo bellissima, sia per i negozi vari, principalmente armaioli, viste le spade?
    Toledo e anche famosa per le borse in cuoio, un solo problema io ne ho trovata una made in Naples spacciata come originale de españa
     
  18. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Roba per collezionisti :D
    DI spada ne avevo anche comprata una.Ricordo che al ritorno,da Torino a Milano ho viaggiato in treno e giunto in stazione centrale me ne andavo tranquillo in giro con valigia e spadone.Il taxista mi aveva guardato un po' male. :D
     
  19. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.204
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    Io una Katana e la spada del CID
     
  20. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Be' ,ma la Katana a Toledo e' un po' come la borsa made in Naples :p
     

Condividi questa Pagina