1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Qualche domanda

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da Montecristo, 23 Settembre 2006.

  1. Montecristo

    Montecristo

    Registrato:
    4 Febbraio 2006
    Messaggi:
    234
    Ratings:
    +1
    Ripropongo le domande boicottatemi dal server :)

    1) Il QG ha un valore particolare rispetto ad altre forze? Porta dei bonus?
    2) Il terreno comporta altro rispetto alle difficoltà di movimento? Ad esempio difendere su una collina o in una boscaglia è meglio che essere in piena "luce"?
    3) Minimizza, limita perdite, funziona? Se si come? Non ho notato grandissime differenze. Come giostrate con queste funzioni? Per ora ho usato il "non importartene delle perdite" solo per difendere postazioni importanti o per sferrare attacchi quasi disperati, altrimenti "limito perdite" per default (ma proprio perchè non ho capito bene il meccanismo :humm:).

    4) Fatevi una domanda e datemi una risposta :D



    (Comunque giocandoci va sempre meglio, certe cose si capiscono un po' naturalmente. Non riesco a vincere lo scenario tutorial grigi contro rossi, finisco sempre in un "noiosissimo" pareggio con melina a centrocampo, mi son offerto una vittoria schiacciante coi crucchi contro gli alleati nello scenario in Tunisia e una sconfitta di misura invertendo le parti. In ogni caso davvero un gran gioco.)
     
  2. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    E a cui ti avevo già risposto ma il server mi costringe a ri-: risponderti :wall: :piango

    Può (normalmente) supportare con artiglieria, inoltre aumenta il supply delle unità adiacenti se della propria formazione (e questo è importante).

    RTFM paragrafo 13.9

    E' un pò complicato, le unità migliori tendono a continuare gli attacchi, se imposti in attacco a non curarsi delle perdite unità ottime queste, in presenza di una difesa ugualmente accanita, possono bruciarti il turno consumando i 10 round.
     
  3. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Alcune unità QG sembrerebbero avere anche un bonus contro la congestione/traffico, ma non ho mai trovato una spiegazione dettagliata... se qualcuno sa a cosa serve quel maledetto parametro...

    Discorso perdite: a volte sono utili attacchi a livello minimo per saggiare la forza del nemico, altre volte è meglio un attacco deciso a fondo... dipende. Può succedere che imposti Ignore Losses e la tua unità si disintegra completamente, occhio a usarlo a sproposito... però a volte può facilitare uno sfondamento altrimenti impossibile...
     
  4. Montecristo

    Montecristo

    Registrato:
    4 Febbraio 2006
    Messaggi:
    234
    Ratings:
    +1
    Grazie mille ad entrambi. Già sto sperimentando :)

    Urca m'era sfuggito completamente. In ogni caso il manuale è davvero scarno, peccato.
     
  5. Montecristo

    Montecristo

    Registrato:
    4 Febbraio 2006
    Messaggi:
    234
    Ratings:
    +1
    Altre 2 domande

    Ancora un paio di domande per persone di buona volontà:

    1) C'è un modo per avere la localizzazione esatta di ogni truppa, divisione, armata? Una specie di lista riepilogativa di tutte le armate a disposizione? (Sto giocando lo scenario "tutorial" ambientato in Corea e al momento attuale c'è una marea di divisioni in gioco e , negli ultimi turni soprattutto [forse anche perchè erano le 3.30 di notte:stress::D ] muovevo le armate senza troppo badare alla loro composizione per poi rendermi conto di aver lasciato in seconda linea dei manipoli di marines *freschi e incazzati*. Vorrei quindi "comporre" le armate in maniera coerente e pianificata con gli attacchi futuri)

    2) Viene creato un file "storia", tipo come avviene in HoI o nei giochi Paradox in generale, dove vengono riportate tutte le singole azioni di gioco (compreso xxx occupa 65.12 etc etc)?

    Arigrazie :)
     
  6. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Menu View-> Order of Battle, per vedere la composizione di una data formazione click dx su un'unità-> Show Formation Report

    Devi attivare l'opzione avanzata "SitRep Log, che crea nella cartella "Saves" dei file "NOMESCENARIO_sitrep_log".
     
  7. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Leggiti quello di Century of Warfare, oltre ad essere ancora più scarno contiene anche errori di tutti i generi. :D
     
  8. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Gatto Bastardo, monsiuer Montecristò sta boicottando il tuo tentativo di creare una sacca di resistenza di TOAWiani all'interno dei nostri forum. Sta volontariamente ammassando in una unica discussione quelle che potevano essere molteplici discussioni su TOAW che avrebbero obbligato noi admin e moderatori ad aprire un forum dedicato a TOAW. Caro Gatto tu vuoi condurre la tua lotta contro il nostro regime ma non riesci nemmeno a tenere nei ranghi i tuoi fedelissimi !!!! :asd:


    ;)
     
  9. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    Ridi ridi........ :D
    Tu non hai nemmeno idea degli abissi mentali che posso spalancare quando scollego il cervello!! :D Il mio primo thread sarà "[TOAW] come si leva il cellophane dalla custodia?" :humm:

    Combatterò da solo, se devo, ma non pensare di salvarti tanto facilmente!! (a meno che non mi faccia il culo a strisce zio adolfo in HOI2, prima..)
     
  10. Montecristo

    Montecristo

    Registrato:
    4 Febbraio 2006
    Messaggi:
    234
    Ratings:
    +1
    Accidenti! M'era sfuggito il rigurgito rivoluzionario del felino!
    Il bombardamento di thread vi colpirà inesorabile, rimarrete inutilmente arroccati nelle vostre roccaforti, espugneremo la posizione con ogni mezzo possibile al grido di "Gattux mea lux"!

    :D
     
  11. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    :D
     
  12. Montecristo

    Montecristo

    Registrato:
    4 Febbraio 2006
    Messaggi:
    234
    Ratings:
    +1
    LOL :D
     

Condividi questa Pagina