1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Qualche domanda sulle economie povere

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da Rio, 8 Aprile 2013.

  1. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.127
    Ratings:
    +209
    Mi sto avvicinando a HOI3 (TFH), quindi ho deciso di prendere uno stato tranquillo (portogallo) e ho cominciato a giocare, dopo aver visto svariati errori, ho invaso il sud africa (loro avevano 2 garrison) e mi sono schierato con gli alleati, a cui ho dato una mano a prendere il corno d'africa e liberare l'etiopia.
    Il problema è che nel 41 sono sbarcati i tedeschi, e benchè in patria fossi ben protetto, hanno cominciato a spawnare unità su unità e addio partita.
    Ora, dopo la spatafiacca sulla mia partita orripilante, vorrei farvi qualche domanda.
    1 Oltre ad alzare il threat, è utile/fattibile con una piccola nazione "rubare" tecnologie?
    2 E' meglio puntare su una buona marina per proteggere le flotte o posso concentrarmi sugli aerosiluranti?
    3 Come dirottare gli IC? Fare industrie l'è dura (al massimo 2), poi ho cominciato a costruire truppe, convogli e qualche Destroyer; più avanti i radar (non sono serviti a niente)
    4 Quanto rende produrre "su commissione"?
    5 Quando ho invaso il sudafrica, non mi è uscito nessun pop up su che tipo di governo instaurare, è normale?
    6 se qualcuno mi chiede di entrare nella sua fazione, devo rispondere entro un tot di tempo o posso tenerlo lì fino a quando voglio?
    Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno :)
     
  2. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    0. Non iniziare con partite troppo complesse. Le piccole nazioni hanno poche risorse ed offrono poche possibilità di provare le potenzialità del gioco. Comincia con la classica Germania, o con l'Italia. Giappone, Russia e Regno Unito sono già un po' più complesse e sono buone per una seconda partita. Poi, scoperti i meccanismi fondamentali puoi divertirti a fare scelte più ardite. Non è che una nazione piccola sia più facile da giocare. Hai meno unità da controllare, ma con pochi IC e poca leadership sei limitato nelle scelte. Detto questo, proseguiamo.

    1. Rubare tecnologie costa punti leadership da investire in spie. Se ne hai pochi usali per ricercare strategie e armamenti. Meglio entrare in una fazione e comperare licenze di produzione o richiedere scambi di tech.

    2. Per "proteggere le flotte" intendi per difendere i tuoi convogli commerciali? In linea di principio dovresti commerciare con paesi nel tuo stesso continente, così da aver linee di rifornimento terrestri. Il controllo dei mari è cosa da grandi potenze. Comunque meglio la marina che l'aviazione. Al limite l'aviazione di marina se ti puoi permettere una portaerei... ;) Se se piccolo usa un mix di incrociatori leggeri e pesanti o da battaglia, in modo da avere meno tech diverse da ricercare.

    3. Per sviluppare l'industria devi iniziare con la campagna del '36 e comunque il tempo non basta. Per pompare al massimo i tuoi IC utilizza i ministri che ti danno il massimo bonus e le politiche migliori. Ricerca le tech industriali che ti danno bonus alla produzione e se puoi entra in guerra (per poter adottare una politica di mobilitazione totale dell'industria). Potresti far rendere i tuoi IC dal 150 al 175% del valore base.

    4. Cosa intendi? Comprare le licenze produttive?

    5. Il tipo di governo lo scegli nella schermata politica, nella parte bassa c'è per ogni paese di cui occupi almeno una provincia la possibilità di scegliere il tipo di governo.

    6. Per la singola richiesta c'è un limite di tempo, mi pare tipo 5 o 7 giorni. Quasi sempre però l'offerta ti viene ripresentata più volte se le condizioni per entrare nella fazione rimangono.
     
  3. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.127
    Ratings:
    +209
    0,1,3,5,6: Grazie mille!
    2: è stato un lapsus, intendevo difendere le coste, comunque proverò a mettere subito in pratica la tua idea
    4: si, la licenza produttiva. Rende costruire fanteria migliore (da paesi stranieri) o è meglio "upgradearsela" da soli?
     
  4. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    2. Per difendere le coste basta concentrarsi sui porti. Senza un porto conquistato le divisioni sbarcate non ottengono rifornimenti e presto vengono sconfitte. Quindi presidi i porti (anche con divisioni leggere tipo 2xGAR o 2xMIL), magari vi costruisci anche un forte costiero di livello 1 e sei tranquillo. In teoria si può sbarcare in un punto qualsiasi ed avendo un porto costruito e già pronto lo si può piazzare nella provincia appena conquistata. Quando questo è completo (nel giro di pochi giorni) si può usarlo per i rifornimenti. Lo può fare il giocatore, ma la IA non lo fa. Almeno non l'ho mai visto accadere.

    4. La licenza produttiva costa ed è limitata ad un numero di divisioni che chiedi di volta in volta di poter produrre. Può andar bene per unità speciali che servono in piccole quantità, tipo i paracadutisti o magari alcune unità aeree o navali. In genere però è più conveniente costruirsi da soli ciò che serve in gran quantità, ricercando le tech.
     
  5. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.127
    Ratings:
    +209
    Tutto chiaro, ora sto provando con la germania (ho puntato subito alla superiorità sul baltico, così da "chiuderlo"), e il trucco dei porti non è niente male :)
    Grazie mille!
     

Condividi questa Pagina