1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Qualche battaglia qua e la (io vs ai)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da landeschutzen, 17 Dicembre 2014.

  1. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    Non è la prima volta che negli anni prendo in mano War in the Pacific Admiral Edition. Ricordo in particolare un mio inizio di grande campagna, di qualche anno fa, in cui riuscii per ben 3 volte a lanciare la “forza Z” contro i trasporti giapponesi nei pressi di Kota Bharu e Patani. Prima che le mie navi venissero affondate dagli aerosiluranti, per 3 volte riuscii ad ingaggiare battaglia infliggendo gravi perdite al nemico. Stavolta mi sono trovato di fronte una forza navale più potente di quella inglese, ci ho rimesso tutte le navi, ma quasi viene da dire che è stata una piacevole sorpresa. Forse ho sbagliato qualcosa, che in fin dei conti sono anni che non gioco; forse è stato soltanto un caso, che se non ricordo male le due corazzare nipponiche erano nei paraggi anche nella realtà; potrebbe essere anche che con l’ultima patch rilasciata dalla Matrix (che ho subito messo) alcune meccaniche di gioco siano state migliorate. Di sicuro l’IA si è mostrata all’altezza della situazione utilizzando le proprie navi da battaglia per proteggere gli indifesi trasporti. Questo mi fa ben sperare per una partita contro l'IA in cui vorrei (dovrei) stravincere, ma in cui non mi dispiacerebbe affatto versare anche tanto sangue alleato.

    Night Time Surface Combat, near Kota Bharu at 51,75, Range 9,000 Yards

    Allied aircraft

    no flights

    Allied aircraft losses

    Walrus II: 2 destroyed

    Japanese Ships

    BB Kongo, Shell hits 1, on fire
    BB Haruna, Shell hits 5, on fire
    CA Takao
    CA Atago, Shell hits 2, on fire
    CL Jintsu
    DD Asashio, Shell hits 1
    DD Oshio
    DD Michishio, Shell hits 1
    DD Arashio
    DD Akatsuki
    DD Hibiki, Shell hits 1

    Allied Ships

    BB Prince of Wales, Shell hits 23, and is sunk
    BC Repulse, Shell hits 19, Torpedo hits 3, and is sunk
    DD Vampire, Shell hits 1
    DD Tenedos, Shell hits 4, heavy fires
    DD Electra, Shell hits 19, heavy fires, heavy damage
    DD Express, Shell hits 17, and is sunk
     
    • Like Like x 2
  2. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    In Cina ho perso Chuhsien e quasi tutte le unità si sono ritirate verso Wenchow. Per quanto possa essere fuori allenamento, e totalmente inesperto di settore cinese, mi pare chiaro che stando così le cose Wenchow resterà presto isolata. Come conviene muoversi per evitare l'accerchiamento e la totale distruzione delle unità che ho in zona? Qualche consiglio?
     
  3. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
  4. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
  5. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    scusate, già che ci siamo, quale è l'ultima patch rilasciata?
    io chiedo sempre al pc di aggiornare, lui pensa un pò e poi mi dice di non rompere che ho già l'ultima aggiornata.
    scusate.
     
  6. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Penso che la cosa migliore sia andare sul forum della Matrix, sia per sapere qual'è l'ultima patch rilasciata, ma ancor di più per sapere come funge, quali sono le novità e gli eventuali bug presenti et similia.
     
  7. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    [​IMG]
    http://i.imgur.com/wr0780i.jpg
    Risale al turno precedente. Chuhsien è già in mano ai japs, le unità cinesi si sono ritirate tutte verso Wenchow. Non è il caso di abbandonare Wenchow prima che io perda anche il vicino svincolo stradale? La mia paura è che Wenchow resti isolata con migliaia di uomini al suo interno.
     
  8. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    Sono al 20 dicembre '41 e ad inquietarmi più di ogni altra cosa è ancora il settore cinese. Noto una cronica mancanza di rifornimenti. Tali rifornimenti non dovrebbero transitare per la strada della Birmania, Mandalay Lashio fino in Cina? C'è un modo per farne arrivare di più, che so, provare a immagazzinarli in qualche base cinese, fuori dalla portata dei japs, prima che venga occupata la Birmania?
     
  9. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    da qualche parte c'è scritto quante supplies passano per la burma road. ma sono sempre cronicamente poche. un ponte aereo aiuterebbe, ma è come riempire una piscina con un bicchiere. tieni conto che io non ho perso Rangoon, la burma road è sempre stata aperta, Rangoon è stracolma di supplies, ma in cina arriva poca roba. spero che anche i giapponesi abbiano gli stessi problemi a rifornire il fronte cinese.
     
    • Informative Informative x 1
  10. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Dalla Burma road arrivano solo 500 supplies al giorno da Rangoon, sono pochissimi...
    Il ponte aereo da Ledo non so se si riesce a farlo da subito perché gli aerei da trasporto in India sono pochi all'inizio, poi man mano diventano centinaia e il loro apporto diventa importante.
    Inizia ad ampliare l'AF di Ledo dall'inizio e ad addestrare gli equipaggi per i trasporto aereo. Attraversare l'Himalaya con gli aerei non é uno scherzo e limitare le perdite operative é importante.
    Anche per i JAP passa poco o niente da Burma alla Cina, però non hanno problemi di rifornimenti perché possono portare infinite tonnellate di rifornimenti via nave dal Giappone. Il tragitto da Nagasaki verso Shanghai é breve e sicuro.
     
    • Informative Informative x 1
  11. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Wenchow é un osso molto duro per i JAP. Il terreno favorisce la difesa. Io lascerei dentro un'armata, anche considerando che Wenchow produce supplies può resistere all'infinito contro l'AI.
    In generale tutte le città con fabbriche meritano una difesa, salvare i supplies é un must per i cinesi.
    Un giocatore jap scafato userebbe le BB per piallare le difese di Wenchow , non so se l'AI arriva a tanto ma non credo.
    Al max il JAP, se usa questa tattica, conquisterà solo inutili rovine...
    Tieni anche conto che ogni LCU cinese distrutta si riforma nella capitale dopo un mese anche se solo con un minimo degli effettivi.
    PS: ti sei ricordato di stoppare la riparazione delle fabbriche e i rincalzi per le LCU? La parola d'ordine é risparmiare supplies in tutti i modi!
     
    • Informative Informative x 1
  12. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    aspetta, aspetta!
    anche io ho bisogno di aiuto.
    cosa vuol dire il tuo p.s.?
    cosa si dovrebbe fare?
    ma per non disturbare questo AAR aprirò una discussione altrove.
     
  13. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    ma perché dai per scontato che venga occupata la Birmania?
    se la difendi, non è scontato, almeno credo, scusa l'osservazione stupida, ma per capire.
     
  14. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309

    per ora... aspetta che mi arrivino i siluri buoni
     
  15. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    Lo svincolo stradale appena sopra Wenchow è in mano ai japs (23 dicembre). Le truppe cinesi sono tutte indietreggiate in città e la semplice pressione del tasto R mi conferma che sono effettivamente tagliate fuori. Proverò la resistenza ad oltranza, anche perchè non vedo alternative (e facciamogliela sudare ai japs questa Wenchow).
    Rimpiazzi per le LCU, riparazioni e ampliamenti infrastrutture, mi sono ricordato si... è una cosa che fin dal vecchio witp blocco ad inizio partita proprio per evitare sprechi.
     
    • Informative Informative x 1
  16. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    io invece non ho bloccato rimpiazzi e costruisco forts a manetta, e con la burma road aperta sono sotto di supplies solo in 5 città.
     
  17. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    È come fai?
     
  18. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    boh! tengo rangoon strapiena di supplies e il resto lo fa automaticamente.
     
  19. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Per strapiena cosa intendi?
    Io più di 81.000 non riesco a tenerceli; con l'opzione "stockpile" al max posso impostare 27.000 (che moltiplicati per 3 mi dà appunto 81.000). Se ne porto di più di 81.000 non vanno in Cina ma ritornano a Singapore... :(
    Edit: Per rifornire le città dello Yunnan (tsuyung ecc..) sono costretto a fare un ponte aereo da Burma...
     
  20. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    noi (grazie al cielo) non abbiamo stockpile limits, e quindi arrivo pure a 130K. i ponti aerei li faccio all'interno della cina per le città periferiche
     

Condividi questa Pagina