Qual'è il vostro stile di gioco?

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Pandrea, 5 Luglio 2012.

1. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Come rendete sempre più potente la vostra nazione? Conquistate province solo per determinati motivi e spesso chiedete denaro in cambio della pace? Chiedete ad ogni guerra il maggior numero di province possibili, non importa dove siano? O lasciate il vostro Stato in Europa come l'avete trovato e puntate tutto sull'America?

2. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Misto, seguendo l'avanzata filosofia del "ad cazzum canis"

3. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    allora... premettendo che gioco praticamente sempre con Bisanzio, io cerco sempre di espandermi sino al confine con l'austria, prendendo il sud della Penisola, mentre in asia e africa cerco di conquistare la Terra Santa e l'egitto mediterraneo. Di solito chiedo poche provincie e tendo a vassallizzare molto, e le province che chiedo sono sempre nelle vicinanze dei mei territori, in modo da poterle integrare in modo semplice e veloce. Sinceramente lascio sempre perdere l'america, puntando più sull'india o sul sud est asiatico (questo però dal 1750 in poi con il Markenos). cerco sempre di inserirmi negli affari di stato dell'europa, per controllarli e modificarli a mio vantaggio. I matrimoni reali per me sono la chiave dell'espansione, dato che i miei eserciti orientali non reggono il confronto contro quelli europei occidentali. Scelgo sempre un esercito difensivo ed elitario, mente punto su una flotta numerosa per isolare l'impero (bloccando la sicilia e lo stretto di Gibilterra, che regolarmente cerco di conquistare intorno agli inizi del '500). spero di essere stato chiaro

4. phoenix87

phoenix87

Ratings:
    +0
    Io odio vassallizzare xkè poi devo impedire ke calino le relazioni...di solito uso repubbliche spesso nobiliari per evitare di finire preda di reggenti ke cercano auto-incoronarsi al posto dei miei "figli"...di solito cerco di creare l'italia per far provare a francia-spagna e tedeschi e austriaci quello ke hanno fatto a noi...in linea teorica riesco a creare l'italia entro il 1499 e poi vado in america occupando le coste ma lasciando i territori nn costieri ai pellerossa ke circondo dalla california invado la siberia e da li vado in giappone e ming che di solito lascio per ultimo in media entro il 21/12/2012 ho conquistato il mondo (si lo so ho modificato il calendario....ma mi sembrava bello far finire la partita in quella data)....

5. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Economy > Warmongering.

1) Per un impero 50 ducati sono nulla, per una nazioncina OPM scrausa sono la manna dal cielo. E bastano 5% warscore e tutti i wargoal o quasi li danno.
    2) Maggiori finanze = più soldati. Più guerra = meno finanze = meno soldati. Mi espando solo se sento che la nazione mi va stretta.
    3) Le guerre offensive. Mai difensive. -Ehi, ma non eri contrario al warmongering?-
    Guerra difensiva = WE. WE = Revolt Risk. Rivolte = Meno cash.

Cash rules everything around me.

P.S: Se voglio conquistare il mondo con una nazione tipo Francia per il 1821 lo faccio tranquillamente eh, solo che non mi piace, dopo averlo fatto con venezia mi annoio. (Non Italia eh, Venezia. Azzurro > Verde)

6. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    impero sino al '700 poi monarchia costituzionale

7. phoenix87

phoenix87

Ratings:
    +0
    Ma parlando di impero sarebbe possibile dare all'impero bizantino il fatto ke morto il monarca ne viene eletto uno tipo repubblica nobiliare...e il nuovo dura fino alla sua morte?

Condividi questa Pagina