1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Qg non terrestri

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da francesco, 5 Ottobre 2010.

  1. francesco

    francesco

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    ecco ancora qui.
    ieri ho cominciato una nuova partita con l'italia ( spero di portarla a termine )
    la prima cosa che ho fatto e quella di riordinare tutte le div creando nuovi gruppi d'armate ecc ecc.

    andando a vedere ora l'ordine di battaglia, si nota come le mie armate sono sotto il comando di roma ( teatro ) e tutto qui ok., ma noto come ancke le navi e i stormi sono sotto il comando di roma.

    ora mi chiedo:
    non si possono creare comandi indipendenti per la marina o l'aereonautica?
    al limite dei comandi periferici, che poi fanno sempre capo a roma?

    dai ragazzi rispondetemi.
    non fate come le mie ultime disc ke sono rimaste deserte:-(
     
  2. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Certo che puoi: puoi creare tutti gli HQ che vuoi e poi aggregargli le unità che più ti aggradano.

    Ciao
     
  3. francesco

    francesco

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    Grazie maie
     
  4. palla78

    palla78

    Registrato:
    30 Agosto 2010
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +0
    Colgo l'occasione per avere un chiarimento sui QG:

    Ho provato ad assegnare al TEATRO Roma l' IA e ho notato che,seppur avendogli aggregato squadriglie aeree e flotte,non venivano mai usate. Come mai??

    Un'altra domanda: ma se assegno l'AI al TEATRO, in automatico tutto cio che è "sotto" al teatro viene gestito dall IA?
     
  5. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    mmm... difficile rispondere. Potrebbero esserci molti e svariati validi motivi. Oppure potrebbe semplicemente essere un bug. Motivo per cui all'AI non affido mai niente.

    Sì, impostando il controllo di un teatro all'AI, quest'ultima gestirà in automatico tutte le unità che dipendono da quel teatro. Ovviamente, il giocatore umano può dare delle indicazioni molto generiche e di massima a riguardo del comportamento che l'AI dovrà tenere, ma sono molto sommarie.

    Ciao
     
  6. palla78

    palla78

    Registrato:
    30 Agosto 2010
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +0
    Anche io non lascio mai il controllo all IA, solo un paio di volte. Con la germania,ho provato ad affidargli il fronte di 1000km con la russia....risultato: il CAOS! Riposizionamenti strategici e movimenti di truppe in massa...sono durati 6 mesi fin quando, stanco di vedere sto macello,ho cancellato la partita!

    grazie dei chiarimenti!
     
  7. baronpaolo

    baronpaolo

    Registrato:
    22 Settembre 2010
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +0
    Io ho la versione base di hoi3 e gli aerei o le navi di trasporto, la IA le usa, ma quando questi aerei sono con un livello di resistenza che varia fra il 100 e il 90 % e con organizzazione non al di sotto del 70% in pratica se usi il tempo accellerato li vedi muoversi ogni 2-3 giorni.

    Riflessione personale:
    Sarebbe stato bello oltre ad avere una gestione di quasi 360° del gioco, ci fosse anche un interffaccia con una certa gestibilità delle battaglie, invece di farci vedere solo l'andamento e i bonus e malus.
    Come si danno comandi agli IA per gli HQ con posizionamento, difesa, attacco e blitz...
     

Condividi questa Pagina