1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

punti movimento e rifornimenti

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da qwetry, 6 Dicembre 2017.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    i punti movimento sono legati alla situazione dei rifornimenti e alla condizione dell'unità (disponibilità o meno di personale di supporto e autocarri)?

    perché mi pare di capire che in toaw un'unità corazzata con l'1% di supply nel deserto africano si muove comunque come se avesse piene scorte di carburante o_O
     
  2. Angiel

    Angiel

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    132
    Località:
    Massa (Ms)
    Ratings:
    +26
    La cosa mi ha incuriosito ed ho fatto una prova.
    Ho utilizzato il mio "scenarietto" che uso per studiare l'AI di TOAW ed ho piazzato una fonte di rifornimento con valore 1% e vicino una unità carri di mia creazione.
    In pratica se muovi l'unità questa ovviamente diminuisce i supply che ha ad ogni punto movimento speso; nel turno successivo, se i supply dell'unità sono sotto un certo valore, diminuisce anche la capacità di movimento. Nel turno dopo ancora, se i supply sono diminuiti, diminuisce ulteriormente la capacità di movimento ecc.
    Questo almeno è quello che ho riscontrato io.
     
    • Informative Informative x 2

Condividi questa Pagina