1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pulsante offensiva

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Subversor, 12 Settembre 2007.

  1. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    Ciao raga,volevo sapere che utilità ha il pulsante offensiva(quello vicino al tasto x unire le div.):humm:cioè so che serve a bloccare i riforniementi all'80 x cento circa... xo' volevo sapere se è davvero utile xchè io nn lho mai usato e le mie offensive sn sempre andate in porto:) voi come lo utilizzate e perchè?
     
  2. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    So ad esempio che se assegnato prima di un attacco, una volta che parte l'offensiva e una volta vinta la battaglia, il tempo impiegato per raggiungere la destinazione dell'attacco diminuisce, non di molto ma un pochino si.
    Poi non so, comunque credo abbia anche altre funzioni.
    Spero di esserti stato utile :approved:
     
    • Like Like x 1
  3. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Aumenta i rifornimenti assegnati all'unità dando bonus nei combattimenti, utile se devi attaccare d'inverno per ridurre le perdite d'attrito
     
  4. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    inoltre le unità così rifornite sono più veloci... è buona norma farci un pensierino quando tira aria di blitzkrieg... ;)
     
  5. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    hia fatto bene a ricordarlo,
    devo invadere l'URSS
     
  6. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Ha anche un'altro effetto, e cioè le unità, quando sono ferme, riguadagnano più rapidamente l'organizzazione. Per questo mi è capitato di utilizzarlo anche in certi contesti difensivi dove dopo una battaglia l'organizzazione dei miei era ai minimi termini....
    occhio però: richiede veramente tante risorse, io una volta provai a rifornire contemporaneamente un intero fronte e mi accorsi di aver bruciato circa 60.000 rifornimenti e 40.000 di petrolio!!!!:eek:
     
  7. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    Grazie x le risposte:approved: allora il pulsante va usato con moderazione?:humm:
    Magari solo x 10-15 divisioni?se ho capito bene gli effetti sono:
    -Aumento velocità di organizzazione
    -aumento velocità spostamento unità
    -diminuizione logorio

    Esatto?
     
  8. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Sì, dovrebbe essere tutto.:approved:

    per l'utilizzo: usalo quando serve, non a senso assegnare l'offensiva a truppe che prevedi non sosterranno combattimenti impegnativi nell'immediato... io ho sentito qualcuno che la utilizzava in funzione anti-accerchiamento, rifornendo le unità che stavano per essere accerchiate per dar loro una chance in più...
     
  9. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    è secondo te funziona?:cautious:
     
  10. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Se le unità sono state accerchiate ma hai gia messo in atto un piano per liberarle allora può concedere alle unità accerchiate quel poco di tempo in più che gli serve per riottenere i rifornimenti.

    Comunque il tasto offensiva non annulla i normali malus da accerchiamento ma li diminuisce grazie al suo piccolo bonus.

    A me quando controllavo l'esercito cinese contro i giapponesi mi è servito.
     
  11. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Insomma, se conti di liberarle in poche ore (max 1-2 giorni, nemici permettendo), allora può essere un'idea. In caso contrario non ha senso...:(
     

Condividi questa Pagina