1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Province improduttive e strategicamente inutili

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da GyJeX, 18 Settembre 2006.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Voi cosa fate di queste province senza risorse ne industrie e piene di covi della resistenza ? Personalmente le scambio con altre nazioni in cambio di beni e petrolio... Capita così che la Romania abbia enormi distese di terre a est quasi quanto il Reich ;)
     
  2. Montecristo

    Montecristo

    Registrato:
    4 Febbraio 2006
    Messaggi:
    234
    Ratings:
    +1
    Personalmente son talmente paranoico nel cercare di seguire il percorso storico che me le tengo e cerco di reprimere la resistenza al costo di una continua rottura di scatole rivoluzionaria :D
     
  3. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Io seguo una via di mezzo...cedendo quelle che ritengo davvero inutili e tenendo invece quelle che potrebbero servirmi per i miei piani d'attacco.:)
     
  4. masp

    masp

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    18
    Ratings:
    +0
    Stando ai miei standard .... (visto che gioco con la teteschia)

    "Il mondo e' MIOOOOOOOO!!!!"

    Me li tengo tutti. :D
     
  5. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Sinceramente io preferisco tenere ogni centimetro di territorio conquistato.Al massimo se vedo ke ci sono numerose attività partigiane ci piazzo qlke bel presidio e il gioco è fatto:D
    Saluti
    Wolf
     
  6. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Nelle partite per sollazzamento (a bassa difficoltà) faccio il neo imperialista, libero sempre tutte le nazioni :cautious: però nelle partite un po più impegnative faccio più o meno come Gy
     
  7. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    mah, solitamente libero stati fantoccio (come in Inghilterra dove ho creato la Scozia) oppure li regalo ai miei alleati (la Cina l'ho praticamente conquistata io coi tedeschi e l'ho regalata a Hirohito.. se invece ci sono porti importanti o basi aeree ci piazzo un bel presidio.
     
  8. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    io puppettizzo a manetta..
    Risparmio un bordello di TC
     
  9. Cohen

    Cohen

    Registrato:
    6 Agosto 2006
    Messaggi:
    96
    Ratings:
    +0
    Puppet se possibile e ne vale la pena in termini di IC. Rilasciare un puppet con poca IC e 1 tech team di norma non ne vale la pena, per il malus di dissenso da togliere.

    Per dare territori ai minori per togliere TC, in multiplayer è considerato un exploit grossomodo, e sono pochissime le concessioni (usualmente si devono cedere anche territori produttivi oltre che quelli inutili - esempio l'Ungheria prendendo Novi Sad dalla Yugoslavia, si prende anche dei bidoni 0 IC 0 Risorse, ed è comunemente accettato).
    Rifilare a minori territori inculaterrimi, senza connessione alla madrepatria loro, giusto x dargli i partigiani non è assolutamente ammesso e il giocatore in questione si trova rapidamente ostracizzato.

    Di norma si evita proprio di conquistare tali territori se sono molto periferici. Ma spesso si conquistano giusto per avere + spazio di ritirata se le cose si mettono male in futuro.
     
  10. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    Mmmmm...io in questa mia prima partita ho un problema...nel corso della campagna africana mi è capitato di riconquistare con i tedeschi territori italo francesi che gli inglesi avevano tolto loro. Ora...mentre quando conquistavo territori della Gran Bretagna li assegnava ai miei alleati (ad esempio Suez quando l'ho presa è diventata italiana)...quando riconquistavo i primi me li assegnava a me (ad esempio ho riconquistato Gibuti ed anzichè tornare italiana è diventata tedesca).

    Poco male direte voi...quando ti annetterai l'inghilterra li potrai restituire agli alleati...ed invece no...dopo aver annesso la perfida albione riesco a scambiare solo i territori che prima erano inglesi (o di altre nazioni annesse) ma non mi da l'opportunità in un certo senso di "restituire" ai legittimi proprietari alleati quanto ho "liberato" per loro...:wall:.
     
  11. Koller

    Koller

    Registrato:
    27 Giugno 2006
    Messaggi:
    142
    Località:
    Prato
    Ratings:
    +0
    Buondì generale ;) , in effetti questo è un problema che abbiamo in molti...premetto che non conosco bene le cause di ciò, però sò una cosa, nel mio caso i territori che conquistavo in Africa e passavano sotto il mio diretto controllo (germania) invece che sotto il legittimo controllo italiano, venivano restituiti a quest'ultimi via via che loro ci passavano sopra con delle divisioni.....sembra un po' strano ma a me è successo questo :eek: :eek: o_O (dopo scrivo anche un'altra cosa forse è più plausibile). Infatti i territori ITALIANI che diventarono inglesi e che adesso sono sotto il tuo controllo non possono essere restituiti all'Italia (dopo l'annessione dell'Inghilterra) semplicemente perchè questi territori non sono inglesi, se clicchi su uno di essi noterai che c'è la bandiera tedesca sopra a quella italiana. L'altra cosa che volevo scrivere e che forse risulta più plausibile è questa:
    probabilmente l'italia richiede alla germania le proprie province....credo....non so se sia possibile, anche perchè quando siamo alleati l'opzione nella diplomazia per richiedere i territori nazionali scompare....penso di aver scavolato con quest'ultima cosa...:confused: :confused: o_O :p :p :p .

    Ah! un'altra cosa adesso che mi sovviene, quando si attacca da un territorio alleato se non sono fatte delle modifiche......i territori conquistati passano sotto il controllo dell'alleato da cui è partito l'attacco, anche se tutte le unità sono di tua proprietà. Magari questo influisce....scusate la mai illogicità nel discorso, penso anche di aver scritto delle baggianate...ma stamattina...anche se son le 13:00, sono un po' più RINTRO del solito...la mia testa!?!?..:( ..:stress:

    UNA COSA E' SICURA nel mod cercheremo di risistemare per bene questa cosa una volta per tutte.

    [Aggiunta: ma questa discussione era sulle province imporduttive..:p :p :p ..allora, io le province che conquisto, anche se non sono molte le tengo tutte e ci metto una guarnigione o divisioni di altri stati alleati per reprimere i partigiani, mi adopero invece per creare più fantocci possibili, che subito dopo libero e diventano quindi miei alleati, se hanno una bassa produttività li cedo alcuni miei territori in modo da aumentare i loro PI e anche l'estrazione di risorse, inizio fin da subito a passarli materiali e schemi tecnologici, in questo modo loro possono produrre divisioni che io utilizzo o nelle retrovie oppure al fronte, (faccio questo perchè con HSR ed alcune modifiche usando certe nazioni si hanno seri problemi con la manodopera e quindi liberare una nazione in cui il reclutamento risulta effettivo al 100% può solo aiutarmi).

    A proposito di quest'ultima cosa...dato che la manodopera non si può inviare....si potrebbero creare nel mod degli eventi in cui le nazioni fantoccio, oppure gli alleati in generale, scelgono, in modo ciclico, se inviare dopo tot mesi un certo numero di lavoratori o uomini reclutati ecc... alla nazione da cui dipendono. In questo modo la germania sarebbe più motivata a creare governi collaborazionisti come nella realtà, Danimarca, Norvegia, Governatorato Centrale, Vichy, ecc....]

    Ciao a tutti, Koller.
     
  12. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    Gracias Koller...puntuale e preciso...anche perchè tra virgolette la risposta era facile: "te la prendi in der posto" :wall: :contratto:...huaz huaz...ci starò attento la prossima volta...oramai..."è ita così":mad:
     
  13. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Io non cedo mai nessuna provincia nazionale, al max cedo quello che conquisto se non mi conviene tenerlo.
     
  14. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    Mi è capitato di cedere tutto il corno d'Africa ai crucchi in cambio di materie prime. Quei territori certo non sono molto ricchi, ma mi sono basato principalmente sul fatto che, a guerra iniziata, sono quasi indifendibili da francesi e inglesi, mentre, una volta ceduti ai tedeschi, loro hanno inviato un ingente corpo di presidio.
     
  15. leo

    leo

    Registrato:
    26 Febbraio 2007
    Messaggi:
    34
    Ratings:
    +0
    Ciao...ma Come Fate A Regalare I Territori???...nel Mio L'opzione Nn E' Cliccabile...forse Bisogna Darli A Un Alleato O A Un Fantoccio????
     
  16. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    la seconda che hai detto ;) alleati o fantocci
     
  17. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    puoi darli solo ai tuoi alleati
     

Condividi questa Pagina