1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Provato Men of War...

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da anikanakka, 3 Aprile 2009.

  1. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    Ieri ho installato e giocato a Men of War, devo dire che sembra fatto molto bene, gli scenari sono stupendi e il realismo é ad altissimi livelli, come da buon successore di Soldiers of world war 2 si rivela al quanto difficile anche nella modalità facile, c'é anche il map editor e sono disponibili tre campagne, per avere un'idea leggete la recensione e guardatevi il video e le immagini a questo link http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=54375 , qualcuno di voi l'ha provato? impressioni?
     
  2. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Caspita sembra ben fatto!:eek:No diavolo devo averlo!E' ancora disponibile in commercio o lo posso trovare solo su internet?
     
  3. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    E uscito recentemente, lo trovi nei negozi e su internet, per quanto mi riguarda lo considerio superiore a company of heroes dove la telecamera non si può ruotare ed è superiore anche come realismo, attenzione però.... l'i.a. é davvero bastarda come il suo predecessore, ciauz :)
     
  4. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Beh sicuramente è una buona cosa!A Company of Heroes oltre ad essere facile, mi sembrava pure alquanto irrealistico(c'erano alcune dinamiche che mi lasciavano perplesso;ad esempio un Panther che faticava a distruggere uno Shermano_O)
     
  5. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    Guarda , io sono stato talmente affascinato dalla prima serie Soldier of world war 2 che quando ho visto uscire il seguito mi sono subito apprestato a prenderlo, la grafica non ha nulla a che invidiare a company of heroes, poi con i tuoi soldati puoi fare praticamente tutto ed esplorare qualsiasi cosa (andare nei fiumi, negli edifici), prendere armi e mezzi dei nemici, spettacolare quando vedi un soldato volare in mille pezzi o partirgli la testa sono di quei dettagli che ne danno una realtà incredibile. Inizia con la modalità facile a meno che tu non sia un drago perché i nemici sono davvero fetenti, come ti scoprono mandano rinforzi e ti seccano in quattro e quattrotto, alcune volte devi cercare di ammazzare il nemico in modo silenzioso in modo da non allarmare tutti, i mezzi poi sono fatti davvero bene in modo molto dettagliato e qualsiasi cosa é distruttibile, rischia solo di diventare un gioco un pò di nicchia come il predecessore per la sua indubbia difficoltà, ultimamemente sti russi si stanno dando da fare con i giochi e stan tirando fuoriu delle belle sorprese.... :approved:
     
  6. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
  7. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
  8. JC LEON

    JC LEON

    Registrato:
    1 Giugno 2009
    Messaggi:
    126
    Ratings:
    +0
    è semplicemnte il migliore rts sulla seconda guerra mondiale di sempre!!!

    anzi in realtà è un rtt (real time tactic)


    sublime in tutto...

    nb. io ho divorato coh e opposing fronts ,ma qui siamo su altri livelli
    cof ormai è stato scalzato
     
  9. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
  10. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    E molto più realistico hai notato? e poi puoi usare alleati, russi e tedeschi, ovviamente dopo aver finito la prima campagna a meno che non si ricorra ad un save game :)
    Ogni missione poi é presentata molto bene e si ha una chiara situazione di come stiano messe le cose, l'i.a. del nemico poi é gagliarda anche ai livelli più facili, graficamente é fatto molto bene
     
  11. JC LEON

    JC LEON

    Registrato:
    1 Giugno 2009
    Messaggi:
    126
    Ratings:
    +0
    è molto più realistico e l'ai è abbastanza tosta a mio avviso...
    per quanto riguarda la grafica io adoro i colori e la vivacita della grafica di mow.

    cmq le altre campangne le puoi iniziare anche prima che finisci quella russa.. io sto mi pare alla sesta missione russa ma ho già sloccato le altre due campagne + le missione singole che son davvero mooolto belle..

    io sot in una in cui devo liberare dei compagni fatti prigionieri in un imobscata e solo con poche unità di fanteria gli ho già fatto fuori 2 sherman con delle granate AT... sublime!!!!!
     
  12. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
  13. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Anche il predecessore che praticamente è identico non è male! :approved: Non mi farò scappare nemmeno un titolo di questa saga, molto bella e anche la funzione di riparazione di Carri armati e la modalità Multyplayer! :)
     
  14. JC LEON

    JC LEON

    Registrato:
    1 Giugno 2009
    Messaggi:
    126
    Ratings:
    +0

    pensa che è stata l'unica serie che ho comprato tutta nella mia carriera videoludica..

    i titoli per l'esattezza sono

    Soldiers :Heroes of World War II
    Faces of War
    Men of War


    in più c'è un altro titolo simile ma realizzato da un altre compagnia mi pare..

    Silent Heroes

    ma a me non ha particolarmente impressionato...è una specie di clone..
     
  15. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    Sì, concordo in pieno, soprattutto soldiers heroes of ww2 é molto simile a men of war, l'ia però é ancora più bastarda "forse troppo" e il titolo rispecchia proprio il gioco perché bisogna essere degli eroi per finire una missione dato lo sproporzionato numero di unità che si ha contro, in MOW la situazione é un pò più equilibrata e i nostri soldati a differenza di Soldiers Heroes. Proprio ieri comunque ho reinstallato anche quest'ultimo e sono riuscito a scarciare più di 1gb di mod fra i quali dei più interessanti ho trovato Afrika42 con 3 campagne e diverse missioni e poi il bellissimo Storm Over Europe: Real Warfare Mod che ricostruisce totalmente la campagna tedesca splendidamente. Prima di dimenticarmi a chi venissero utili posto i link dove scaricare i mod:
    http://www.strategyinformer.com/pc/mods/soldiersheroesofworldwarii/mod.html
    http://www.moddb.com/games/soldiers-heroes-of-world-war-2
    http://www.blasteroids.com/games/file_details.cfm/1516/soldiers_heroes_of_world_war_ii
    L'ultima patch dovrebbe essere l'1.28 e dovrebbe essere cumulabile credo, so che ne sono uscite di precedenti, qualcuno di voi mi conferma questa cosa? :confused:
     
  16. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    Ciao a tutti,

    per chi è interessato all'acquisto questa settimana offrono il gioco su GamersGate a 12€! io lo ho appena comprato..
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Vado controcorrente.

    Ho acquistato il gioco via play.com ad un prezzo convenientissimo (pazzesco, compresa la spedizione dalla GB costava 20euro meno che comprarlo da mediaworld -.-" ) e l'ho provato un po'.

    Non tanto, lo ammetto, però certe cose mi sdubbiano un po' già da ora.

    - Perché limitare il numero di unità selezionabili in una sola squadra a così pochi elementi? già alla 3a missione comandi più di 100 soldati, è pazzesco pensare di poterne selezionare meno di 10 per volta!

    - Perché se metti in pausa puoi girovagare con la visuale sul campo ma non puoi dare ordini? Vista la quantità di ordini disponibili per ogni unità e il numero di squadre che devi mettere su, è una grossa limitazione. Devi cliccare qua e là come un pazzo per stare dietro a tutti.

    - perché dare la possibilità di equipaggiare gli uomini con le armi che trovi sui cadaveri se l'assenza di una pausa tattica rende il tutto troppo rischioso?

    - perché, visto che è quasi obbligatorio lasciare una parte delle proprie truppe all'IA, questa non fa granché? voglio dire, perché i soldati non usano le granate? e le granate anticarro?

    - sarà realistico come gioco, ma che granate sono quelle che distruggono un carro armato colpendolo frontalmente con un colpo solo?!? granate del genere nel 1941 non c'erano, per quanto ne so io!

    - perché non c'è un semplice comando per dire ad un'unità "muoviti fino ad arrivare qua assumendo questo orientamento"? spesso tocca far fare manovre assurde ai veicoli, con tanto di retromarce assurde. c'è il comando "girati", ma devi aspettare che il veicolo sia arrivato a destinazione: due comandi invece di uno...

    Per quanto oggettivamente ben fatto, mi sta lasciando un po' freddino, questo gioco... :-(
     
  18. JC LEON

    JC LEON

    Registrato:
    1 Giugno 2009
    Messaggi:
    126
    Ratings:
    +0
    ...
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Devo provare la sequenza di ordini con lo shift, ovvierebbe a molte cose. Sulle unità che non usano le granate sono sicuro: nella missione sovietica del treno a Rostov tutti i tuoi soldati hanno granate antiuomo e anticarro, e sono sicurissimo che se non glielo ordinavo io non ne usavano nemmeno una...
     
  20. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    che mi saprete dire dell'editor? è possibile editare mappe ed eserciti per fare battaglie nuove? :humm:
     

Condividi questa Pagina