1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prossima patch e DLC "Europa"

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da ^_AC_^, 3 Marzo 2019.

  1. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

    Registrato:
    3 Ottobre 2015
    Messaggi:
    451
    Ratings:
    +102
    Mh. Molto interessante. La crociata globale mi sembra incline a scenari fantastorici, come gli ottomani riformati, ma probabilmente l'IA non ci arriverà mai. Con le nuove aree commerciali vedo un po' svantaggiati Ottomani, Mamelucchi e in generale le nazioni che si espandono nel Mediterraneo orientale che finiscono per essere collegate via terra su tre continenti.
     
    • Agree Agree x 1
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.707
    Ratings:
    +1.143
    EUIV - Development Diary - 28th of January 2020
    Ciao a tutti! In teoria il nuovo DD sarebbe dovuto arrivare il 4 febbraio, ma siamo arrivati al punto in cui abbiamo abbastanza carne al fuoco da tornare a una cadenza settimanale.
    Come sempre, ricordate che la grafica è temporanea e non rappresentativa dell'aspetto finale.

    [​IMG]
    Prima di tutto, le informazioni sulla forza militare di altre nazioni è ora più facilmente visibile al giocatore, che in precedenza poteva ottenere l'informazione dal ledge. Ora appare anche nella vista Diplomatica, con numero di soldati, di navi e di manpower disponibile.

    [​IMG]
    L'informazione compare anche nella vista per la Dichiarazione di Guerra, sommata per tutte le nazioni dello schieramento nemico, divisa in fanteria, cavalleria e fanteria oltre al manpower disponibile. Un tooltip su ciascuna mostrano la quantità specifica di ogni nazione nemica.
    Questi valori sono nascosti in multiplayer nel caso di ledger limitato o bloccato, ma appariranno se si infiltrerà l'amministrazione nemica, con numeri incompleti nel caso non si siano infiltrati tutte le nazioni dello schieramento nemico.
    [​IMG]
    Quando si scelgono i rivali, ora viene mostrato quale nazioni già ti considerano rivale.

    [​IMG]
    I TAG di fine partita ora sono opzionali e possono essere disabilitati a inizio partita (ma questo invalida gli achievements).

    [​IMG]
    Per finire, quando ci sono eventi che hanno effetti su una specifica provincia del mondo, abbiamo aggiunto degli ingegnosi bottoni che ti teletrasportano direttamente sulla provincia interessata. Questo rende più semplice capire cosa si sta ottenendo. Nell'immagine sopra si vedono due bottoni: quello in alto è usato se l'intero evento ha effetti sulla stessa provincia, mentre quello in basso è usato se c'è differenza tra le due opzioni dell'evento.

    Per concludere, vogliamo informarvi che a seguito del feedback ricevuto nello scorso DD, io e Johan abbiamo fatto delle modifiche al bilanciamento. Courthouse e Town Hall ora ridurranno i costi di governo rispettivamente di -25% e -50%. La nuova manifattura State House fornisce -20% costo governo e -5% autonomia minima sull'intera area, con effetti doppio per provincia con carta, gemme o vetro, ma se ne può costruire solo una per area. Le penalità a Repubbliche Mercantili e Monarchie Prussiane sono ora basate sulla Capacità di Governo invece che sul numero di province; inoltre di base avranno una minore Capacità di Governo.

    Abbiamo anche cambiato i requisiti per rendere una provincia parte di una Compagnia Commerciale, non ci sono più requisiti religiosi, ma solo che non faccia parte della propria macro-regione. Questo vuol dire che la Russia può creare Compagnie Commerciali in Siberia. La penalità all'autonomia è stata cambiata al 90%, ma con solo il massimo del 45% di perdita di efficienza alla produzione e nessuna penalità a limite forze navali. La Propagazione della Religione disponibile ai Musulmani è ora disponibile dappertutto tranne che in Europa.

    Questo è tutto per oggi! Settimana prossima Johan parlerà di una nuove feature del prossimo DLC che renderà la conquista più appagante!
     
    • Like Like x 1
  3. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.707
    Ratings:
    +1.143
    Il prossimo DD in realtà è doppio. Doppio perché c'è stata una prima versione pubblicata alle 10:39 (https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?threads/europa-universalis-development-diary-4th-of-february-2020.1320993/) che però ha subito dopo poche ore una revisione alle 16:47 (https://forum.paradoxplaza.com/foru...v-diary-4th-february-2020-version-ii.1321162/). La revisione è basata sul feedback ricevuto nei commenti al primo DD.

    Riporto solo il secondo DD, con in grassetto le aggiunte rispetto al primo DD e in sbarrato quello che era nel primo DD e che è stato cambiato nel secondo.

    Dev Diary 4th February 2020 - Version II
    Grazie al vostro feedback, ecco la versione aggiornata del primo DD.

    Lo scopo delle Egemonie [una nuova feature della prossima espansione] è creare una migliore narrativa per la fase finale del gioco, in particolare in due situazioni.
    Prima di tutto, per coloro che vogliono conquistare il mondo, speriamo che questo renda le cose più interessanti e meno tediose.
    Secondo, speriamo che l'ultimo secolo sia più interessante e dinamico per il multiplayer.

    Che cos'è quindi un'Egemonia? Un'Egemonia è qualcosa che una Grande Potenza può proclamare al raggiungimento di certe condizioni. Ci sono 3 diversi tipi di Egemonia, ognuna con requisiti e bonus diversi. L'IA proclamerà sempre un'Egemonia se possibile.
    La cosa interessante è che di ogni tipo ci può essere un solo Egemone e l'Egemonia si perde quando si perde una guerra, non importa come.

    Proclamare un'Egemonia fornisce un bonus che in parte dipende dal tipo di Egemonia e che aumenta col passare del tempo dalla proclamazione. Al raggiungimento del livello finale si ottiene un ulteriore bonus. Al momento servono 20 anni consecutivi pe ragggiungere il livello massimo, ma potremmo cambiare il valore. Se non si rispettano più i Requisiti, si inizierà a ridurre il livello dei bonus.

    Un Egemone non può essere alleato con un altro Egemone e si ha un malus alle relazioni con tutte le altre nazioni. Un Egemone ha un bonus alla Proiezione del Potere e ottene un Valore più alto, mentre i suoi alleati hanno meno Proiezione e meno Valore. Tutte le altre nazioni ottengono un Casus Belli Guerra Imperiale contro l'Egemone.
    Tutte le Egemonie hanno -0.1 Esaurimento da Guerra mensile e +25 Difesa da Spie e al livello massimo -10% costo di tutti i Poteri.

    Vediamo ora le diverse Egemonie.

    Egemonia Economica
    La Grande Potenza con l'incasso mensile più alto e con un incasso mensile pari ad almeno 1000£, può proclamare questa Egemonia.

    Il bonus base è +100% al manpower delle compagnie mercenarie reclutate mentre il bonus al livello massimo è +33% Capacità di Governo +50% Global Trade Power
    I bonus che aumentano col passare del tempo possono arrivare al massimo a:
    • +10%+33% disclipina dei Mercenari
    • +10%+25% Beni Commerciali prodotto
    • -20% Autonomia nei Territori +25% Tasse

    Egemonia Navale
    La Grande Potenza con più Navi Pesanti e con almeno 250 Navi Pesanticon almeno 1000 Navi Pesanti, può proclamare questa Egemonia.

    Il bonus base è +100% al manpower delle compagnie mercenarie reclutate mentre il bonus al livello massimo è +33% Capacità di Governo +50% Global Trade Power

    Il bonus base è +10% Larghezza Combattimenti Navali+20% Morale Navale mentre il bonus al livello massimo è +20% Danno dall'Artiglieria di Seconda Linea +50% Larghezza Combattimenti Navali

    I bonus che aumentano col passare del tempo possono arrivare al massimo a:
    • -20 Desiderio Liberta Soggetti +100% Limite Forze Navali
    • +200% Marinai
    • +200% Efficienza Blocco Navale

    Egemonia Militare
    La Grande Potenza con più Reggimenti e con almeno 1000 Reggimenticon almeno 500 Reggimenti, può proclamare questa Egemonia.

    Il bonus base è 10% riduzione costo warscore +20 Morale Mercenari reclutati mentre il bonus al livello massimo è +20% Siege Ability ancora da determinare.
    I bonus che aumentano col passare del tempo possono arrivare al massimo a:
    • +10% Movimento Armate +10% Disclipina
    • -20% Attrito terrestre +30% Manpower
    • -3 Malcontento -10% Costo Mantenimento Terrestre
    [​IMG]

    Ricordate che i numeri potrebbero cambiare e che la meccanica delle Grandi Potenze sarà resa disponibile anche a chi avrà questa espansione.
     
  4. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.707
    Ratings:
    +1.143
    EUIV - Development Diary - 11th of February 2020
    Oggi si parla di nuove feature del prossimo DLC. Come parte del miglioramento alla fede Cattolica, di cui parleremo meglio in un futuro DD, vogliamo fornire un incentivo per i giocatori a lasciare in vita chi segue la loro stessa fede. Quindi per tutte le religioni che hanno la meccanica del Difensore della Fede, ci saranno dei miglioramenti volti a mostrare che si sta effettivamente difendendo una fede e che non si tratta di un mero titolo.
    [​IMG]
    Ora il Difensore della Fede è un titolo diviso in 5 livelli che dipendono dal numero di nazioni che seguono tale fede. Più nazioni stai difendendo, maggiori sono i bonus.
    A livello massimo, anche tutte le nazioni della stessa fede ottengono un bonus,
    [​IMG]
    The 5 Tiers available to the Defender of the Faith.

    Livello 1 - da 1 a 4 nazioni
    • +1 Missionari
    • -10% Costo Mantenimento Missionari
    Livello 2 - da 5 a 9 nazioni
    • +1 Missionari
    • -10% Costo Mantenimento Missionari
    • +5% Morale Terrestre
    • +5% Morale Navale
    • +1 Prestigio
    Livello 3 - da 10 a 19 nazioni
    • +1 Missionari
    • -10% Costo Mantenimento Missionari
    • +5% Morale Terrestre
    • +5% Morale Navale
    • +1 Prestigio
    • -0.03 Esaurimento da Guerra
    Livello 4 - da 20 a 49 nazioni
    • +1 Missionari
    • -10% Costo Mantenimento Missionari
    • +5% Morale Terrestre
    • +5% Morale Navale
    • +1 Prestigio
    • -0.03 Esaurimento da Guerra
    • +20% Manpower in province della Vera Fede
    Livello 5 - più di 50+ nazioni
    • +1 Missionari
    • -10% Costo Mantenimento Missionari
    • +5% Morale Terrestre
    • +5% Morale Navale
    • +1 Prestigio
    • -0.03 Esaurimento da Guerra
    • +20% in province della Vera Fede
    • -20% Costo Mantenimento Missionari per tutte le nazioni della fede, compreso il Difensore
    Oltre a questi cambiamenti, abbiamo aggiunto eventi specifici per il Difensore della Fede e contenuto che può apparire a chi rivendica il titolo.

    La seconda meccanica di cui parliamo oggi è un piccolo aiuto per chi non vuole perdere tempo ad aspettare ribellioni, ma per affrontarle immediatamente.
    [​IMG]
    Richiede che la fazione abbia un progresso pari almeno al 50% e quando si sceglie questa opzione i ribelli appariranno subito ma più forti del 50% rispetto al normale. Non si può usare questa meccanica in guerra per provocare ribellioni nelle province del nemico.

    Il prossimo DD parlerà di un'altra nuova meccanica del DLC, ma anche alcune modifiche della patch 1.30. Queste modifiche vogliono rendere la gestione dell'impero più facile e sopportabile.
     
  5. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

    Registrato:
    3 Ottobre 2015
    Messaggi:
    451
    Ratings:
    +102
    Molto interessante! Modifica molto apprezzata, anche se renderà più facile il gioco
     
    • Agree Agree x 1
  6. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.707
    Ratings:
    +1.143
    EUIV - Development Diary - 18th of February 2020
    Partiamo con una feature che farà parte del prossimo DLC: le monarchie potranno designare eredi non della propria dinastia, scegliendo di "Introdurre un erede a Corte".
    [​IMG]
    Requisiti per usarlo:
    • non in una Reggenza
    • non in Guerra
    • Prestigio positivo
    • Legittimità almeno 90
    Al costo di 20 Legittimità e 20 Prestigio si otterrà un erede di una dinastia locale diversa da quella corrente e con un diritto debole al trono.
    Parliamo ora di feature della prossima patch 1.30.
    [​IMG]
    Ora passare il mouse sull'insegna di una nazione evidenzierà la nazione con un contorno rosso pulsante.

    Un'altra aggiunta è un pulsante "Core all":
    [​IMG]

    Ora sarà possibile vedere l'albero delle missioni dei propri soggetti:
    [​IMG]

    A proposito di Missioni, i nostri Content Designer li hanno controllati per rendere i requisiti più chiari:
    [​IMG]

    Ci sono anche modifiche per gestire più facilmente i generali:
    [​IMG]
    A parte questo abbiamo cambiato anche alcune meccaniche, ad esempio quando muoiono:
    [​IMG]
    Ora avranno un'età, come i regnanti. Questo aiuta a rimuovere un bug che faceva aumentare le probabilità di morte di un sovrano-generale.

    Per finire abbiamo aggiornato le idee Danesi per renderli più competitivi sul mare:
    Traditions
    5% Ship Durability
    10% Tax Modifier

    Bonus
    10% Naval Engagement

    Nordic Rulers Legacy
    10% Shock Damage

    Vornedskab
    20% Global Manpower Modifier
    20% Global Sailors Modifier

    Old Naval Traditions
    10% Naval Morale
    5% Disengagement Chance

    Rentekammer
    -15% Build Cost

    Klaedekammer
    -15% Naval Maintenance Modifier

    Expanded Dockyards
    +50% Naval Force Limit Modifier

    Den Danske Lov
    -1 Global Unrest

    Per concludere il Development Diary, voglio parlare di modifiche a quanto detto in precedenti DD.

    Prima di tutto abbiamo aumentato la Probabilità Base di Disingaggio delle navi dal 3% al 10%.

    Abbiamo rimosso la penalità all'Efficienza Amministrativa per chi eccede la Capacità di Governo in cambio di +20% Costo Creazione Core e +100% Costo Consiglieri (quando si è al 100%). L'Efficienza Amministrativa aveva troppi effetti secondari e l'abbiamo sostituita con il Costo Creazione Core. Abbiamo valutato se impattare il Costo Manutenzione Stati ma questo è poco gestibile e quindi avrebbe causato spirali senza uscita; pertanto abbiamo scelto il Costo dei Consiglieri per rappresentare i problemi amministrativi e perché il giocatore ha il pieno controllo di questo costo.

    Insieme alla Capacità di Governo abbiamo controllato vecchie meccaniche legate a province. Repubbliche Mercantili e Militarizzazione Prussiana ora avranno penalità diverse. Le Repubbliche Mercantili non hanno più penalità alla Tradizione Repubblicana in base al numero di province Core, ma il Costo del Governo dei loro Stati e Territori è aumentato del 25% rispetto alle altre nazioni, mentre le Compagnie Commerciali saranno meno costose. La penalità per la Militarizzazione è ora basata sulla Capacità di Governo, con -1% Militarizzazione per ogni punto percentuale eccedente il 100%. Però sia Monarchie che Repubbliche Prussiane ora hanno -50% Capacità di Governo.
    [​IMG]

    La prossima settimana rivisiteremo una meccanica di cui abbiamo parlato in un vecchio DD, ovvero i Mercenari. Infatti da allora sono cambiate molte cose, pur avendo mantenuto la visione originale sul loro ruolo.
     
  7. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

    Registrato:
    3 Ottobre 2015
    Messaggi:
    451
    Ratings:
    +102
    Ci sono date precise sull'arrivo della patch? Non doveva essere Q1 2020? I nuovi mission tree degli Stati italiani saranno nella patch o nell'espansione?
     

Condividi questa Pagina