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Prossima patch e DLC "Europa"

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da ^_AC_^, 3 Marzo 2019.

  1. ^_AC_^

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    EU4 - Development Diary - 26th of February 2019
    Oggi si inizia a parlare un po' più concretamente della prossima patch + DLC focalizzato sull'Europa previsti per Q4 2019. Oggi si parla di possibili cambiamenti alla mappa per Francia e Italia. Queste sono idee iniziali, siamo ben lontani dall'implementazione e dal rilascio. Vengono condivise oggi per ricevere feedback dalla comunità.

    Prima di tutto vediamo come appariva la mappa della Francia nella lontana patch 1.4 (la più vecchia ancora disponibile su Steam):
    [​IMG]
    Questa invece è la Francia nella versione attuale 1.28:
    [​IMG]
    La densità delle province è aumentata e certe regioni sono molto più "belle". La patch 1.25 England ha visto i miglioramenti più recenti a questa zona e siamo abbastanza soddisfatti, soprattutto nel nord. Nel sud si può ancora migliore. Una discussione sul forum Paradox ha fornito suggerimenti interessanti:

    [​IMG]
    Creare Toulon dividendo in due Provence è una buona idea. Aggiunte come Foix, Carcassone e La Marche sembrano adeguate a ridurre le province più grandi. Albret non sembra un'idea altrettanto buona.
    Un'altra differenza tra la 1.4 e le 1.28 è la presenza dei vassalli. Un tempo rimossi per motivi di gameplay, probabilmente faranno ritorno. Sono adeguati a fornire l'idea di un reame che si sta consolidando e centralizzando.

    Vediamo la "vecchia" Italia ora:
    [​IMG]
    Mentre quella attuale è questa:
    [​IMG]
    A differenza della Francia, nell'ultima versione l'Italia ha più TAG: Monferrato e Lucca sono apparsi mentre la Toscana è stata sostituita da Firenze. Quest'ultima probabilmente avrà un nuovo Albero delle Missioni.
    Ci stiamo spostando verso una maggiore densità di province, ma già adesso in Italia ce ne sono tante. Questo inoltra ha effetto sul bilanciamente perché la densità di development non va alterata e in Italia si vogliono avere province con development alto. Quindi aggiungere province potrebbe non essere la strada giusta.
    [​IMG]
    Vediamo qui un suggerimento proveniente dalll'utente Reddit u/ItalianMapper. Anche se interessante, sicuramente non si implementerà nulla del genere.
    Tuttavia, la Sicilia potrebbe ricevere qualche provincia. Altre idee che stiamo considerando sono aggiungere Bologna come nazioni, dividere Novara in due (come suggerito qua) e migliorare la "terra firma" veneziana.

    Questo è tutto per oggi. Ricordate che siamo a inizio sviluppo e queste sono solo idee iniziali. Tuttavia se avete idee o suggerimenti per le mappe di Francia e Italia, questo è il momento di esternarle.
     
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  2. ^_AC_^

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    EU4 - Development Diary - 5th of March 2019
    Oggi si parla di mappa dei Balcani.
    Partiamo dalla versione della patch 1.4:
    [​IMG]
    Vediamo ora la patch 1.28:
    [​IMG]
    Ci sono tante nuove provincie, soprattutto in Albania, Egeo e Bulgaria.
    Secondo me si possono aggiungere nuove province in Grecia e Bulgaria. Si vuole dividere la provincia di Yania creando Arta. Inoltre tornerà l'Epiro e verrà rimosso il TAG di Corfu.

    Si vuole migliorare anche il confine tra Ottomani e Moldavia, dividere isole dell'Egeo tra Scio e Lesbos, e aggiungere la provincia separata di Tarnovo in Bulgaria.

    [​IMG]

    Questo suggerimento di Mingmung è un passo
    nella direzione giusto. Creare Cefalonia è una possibilità, così come aggiungere Corinto. Non si vuole invece aggiungere province a Creta e Cipro.

    C'è tanto da fare anche in Serbia, Bosnia e Dalmazia.
    [​IMG]
    Questo suggerimento di ootats è molto interessante, ma non si vuole aggiungere le piccole province veneziane di Scutari e Cataro.

    A seguito dei commenti nel DD precedente, c'è speranza di vedere una provincia di Como separata da quella di Milano. Si vedrà se ha senso al momento dell'implementazione.

    La prossima settimana si parlerà della Germania.
     
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  3. ^_AC_^

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    EU4 - Development Diary - 12th of March 2019
    Parliamo di Germania.
    [​IMG]
    Lo screenshot sopra è del Mod ‘Voltaire’s Nightmare’. Niente del genere sarà mai in EU4.

    La revisione in corso invece seguire le seguenti linee guida (con qualche eccezione occasionale):
    • Province che simulano città Libere dovrebbero avere le dimensioni di Francoforte
    • Le altre province dovranno essere più grandi delle Città Libere

    • Non si dovrà aumentare troppo il development della regione, in particolare in nazioni come Austria, Borgogna e Boemia

    • Non dividere troppo in troppe nazioni piccole, si vuole un bilanciamento

    • Se si crea un vassallo che ha difficoltà a stare sotto il 50% di desiderio di libertà a inizio partito, meglio non crearlo

    • evitare troppi nuovi monoprovincia indipendenti

    • evitare bordi non contigui

    • deve avere un bell'aspetto
    Guardiamo il sud della Germania

    [​IMG]

    La Bavaria in realtà non fu unita fino al 1503. Vedremo come fare.
    Si possono aggiungere alcune Città Libere. La Svizzera non era così grande. Ad esempio Ginevra sara forse separata e sotto i Savoia.

    [​IMG]
    Ecco il nord. Pomerania e Silesia potrebbero essere divise.
    Si potrebbe aggiungere la provincia di Julich nelle Fiandre
     
  4. ^_AC_^

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    EU4 - Development Diary - 19th of March 2019
    All'inizio di EU4 le missioni avevano questo aspetto:

    [​IMG]

    Dalla patch 1.25 si è passati all'Albero delle Missioni, che ha aggiungo importanza e immersività


    [​IMG]

    [​IMG]

    Con ogni patch e DLC gli Alberi delle Missioni di varie nazioni sono migliorati ed espansi.
    Disegnarli non è facile (leggete DD originale per spiegazione)
    [​IMG]

    Nella prossima patch "europea" di sicuro la Borgogna vedrà miglioramenti. Ci saranno cambiamenti e miglioramenti a tante nazione nazioni dell'area (Germania, Francia, Italia, Balcani), oltre magari a Francia, Austria, Papato, Serbia, Provenza, Sassonia, Ulm e Hesse.
     
  5. ^_AC_^

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    EU4 - Development Diary - 26th of March 2019
    I mercenari hanno subito vari cambiamenti nel corso di EU4, ma si vuole cambiare ancora

    [​IMG]
    La prossima espansioni probabilmente porterà i seguenti cambiamenti:
    • saranno ancora utili per sostituire mancanza di manpower spendendo ducati
    • recrutarli dalle province forse scomparirà, non aggiunge molto
    • il sistema dovrebbe rispettare la geopolitica: mercenari indiani e tedeschi dovrebbero essere diversi
    • i mercenari dovrebbero essere un numero finito. Ad esempio 30 anni di guerre in Europa Centrale dovrebbero rendere impossibile trovare nuovi mercenari o rinforzare gli esistenti
    • il giocatore dovrebbe avere influenza maggiore di oggi
    • il sistema dovrebbe essere robusto, vivo e divertente
     
  6. ^_AC_^

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    EU4 - Development Diary - 32nd of March 2019
    Oggi un'annuncio importante. Dopo la prossima patch "Europa", il team di EU4 ha deciso di portare l'Universo al centro del gioco, con un aggiornamento Stellare!
    La data di fine partita sarà estesa fino al 2500 e permetterà di ricercare i viaggi spaziali. Al raggiungimento della tech 50 si sbloccheranno infatti le "navi colonizzatrici".

    [​IMG]
    Questa nuova classe di navi permetterà alla propria nazione di lasciare la terra e avventurarsi nello spazio. Questi 700 anni aggiuntivi avranno 6 nuove "Età" e 7 nuove "Istituzioni".
    [​IMG]
    Il destino di EU4 è quindi rivolto alle stelle!
    Per essere sicuri di modellarlo appropriatamente, il team di EU4 si è fatto aiutare dal team di Stellaris.
    Il rilascio è previsto per il 28 aprile, anniversario della nascita di Terry Pratchett. In suo onore la Terra verrà inoltre rappresentata come il Mondo Disco, sul dorso di una tartaruga.
     
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  7. metalupo

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    Bel pesce d'Aprile.
     
  8. kaiser85

    kaiser85

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  9. Sir Matthew

    Sir Matthew

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    potevano usare la polonia invece che ulm...poland cannot into space :piango:
     
  10. ^_AC_^

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    EU4 - Development Diary - 2nd of April 2019
    Oggi si parla di Estate.

    [​IMG]

    Problemi emersi:
    • sistema disponibile solo col DLC The Cossacks
    • dare province è noioso
    • quando la nazione si espande, il problema sopra peggiore
    • alcune azioni sono solo nomi: chiamare una Dieta non fa succedere niente in realtà
    • i tipi di Estate sono limitati
    Alcuni problemi sono stati risolti.
    Tuttavia il sistema si può ancora migliorare. Prima di tutto rimuovendo o riducendo le iterazioni inutili. In secondo luogo, aumentando l'impatto delle azioni effettuate. Anche la IU si può migliorare.
    La comunità può contribuire idee su come migliorare questo aspetto.

    EU4 - Development Diary - 9th of April 2019
    Oggi si parla di Debito Tecnico
    [​IMG]
    EU4 fu annunciata nel 2012, ma lo sviluppo iniziò un anno prima, quindi il codice ha circa 8 anni. E all'inizio alcune parti furono prese da EU3.
    In 10 anni sono cambiate tante cose, a livello tecnologico. Non sempre è facile mantenere il gioco aggiornato. Vediamo esempi.
    (vedi DD originale su forum Paradox per esempi completi)
    64 bits
    (...)
    Rendering
    (...)
    [​IMG]
    (...)

    [​IMG]

    Crash reporter
    (...)

    Startup time
    (...)

    [​IMG]

    General performance
    (...)
     
  11. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    EU4 - Development Diary - 16th of April 2019
    Oggi si parla di miglioramenti Quality Of Life.

    "Prendi più soldi possibile senza eccedere warscore"
    Succede spesso di selezionare il massimo e poi schiacciare "-" fino alla massima quantità accettata. Forse un pulsante adeguato o una funzione CTRL+click potrebbe risolvere il problema.

    "Annessione completa in richiesta di pace"
    Per annettere uno stato bisogna selezionare tutte le province, sarebbe più comodo usare un solo click.

    "Trasforma tutti in core"
    Si spiega da solo.

    "Risolvi il fatto che il tooltip della Tregua non è corretto"
    Non è banale come può sembrare, ma è una delle priorità.

    "Rendi visibile l'età di Generali/Ammiragli"
    Alcuni indicatori su età, lunghezza del servizio o imminenza della morte potrebbero essere utili.

    "Clicca sul core di una nazione e mostra tutti i core di quella nazione"
    Un'interessante aggiunta.

    Queste feature e molte altre sono arrivate grazie a richieste sul forum e verranno affrontate a tempo debito. Ora ci si concentra sul debito tecnologico e anche per questo i DD sono un po' carenti di sostanza.
     
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  12. kaiser85

    kaiser85

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    mh, per annettere uno stato non bisogna necessariamente selezionare tutte le province, nel tab "trattati" c'è già "annetti nazione" senza aver prima selezionato tutte le province.
     
  13. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    EU4 - Development Diary - 23rd of April 2019
    Pare che giocare con Custom Nations sia molto popolare. Ecco infatti un grafico delle nazioni più giocate (le Custom Nations sono D00):
    [​IMG]
    Una delle idee attualmente in considerazione per migliorare questa esperienza è dare la possibilità di scegliere quali modelli di unità assegnare alla nuova nazione, con una preview (lo screenshot usa HOI4 come ispirazione):
    [​IMG]
    Inoltre probabilmente si potrebbe migliorare la scelta di Idee Nazionali per la nuova nazione.


    EU4 - Development Diary - 30th of April 2019
    Si sta lavorando sul migliorare la scalabilità di EU4 con monitor 4k. Vediamo EU4 con scala IU 100%:
    [​IMG]

    Ora con scala IU 150%:
    [​IMG]

    e ora con scala IU 175%:
    [​IMG]
    C'è ancora da lavorarci su.

    Parliamo di HRE. Non è che funzioni male, fa il suo dovere, ma ultimamente è diventato meno interessante rispetto ad altre parte del mondo meglio sviluppate. L'idea quindi è:
    rivitalizzare il gioco nel Sacro Romano Impero, che deve sembrare vivo, pieno di principi che battibeccano tra loro
    L'Imperatore al momento ha solo bonus interessanti, ma non speciali interazione dinamiche con i membri.


    Per quanto riguarda il Cattolicesimo, sia la religione che il Papa necessitano attenzione.
    Sarà uno degli obiettivi principali di DLC e patch. Ad esempio sarà possibile intervenire contro la riforma (e forse anche cercare di usare la religione per arricchirsi invece).
    Queste sono idee, voi cosa ne pensate?

    Previe del DD di settimana prossima, quando si inizieranno a vedere miglioramenti concreti!
    [​IMG]
     
  14. kaiser85

    kaiser85

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    Riguardo il SRI, capita spesso di vedere la Russia e l'Impero ottomano unirsi all'una o all'altra parte durante la guerra dei trent'anni, ma ciò sembra un po antistorico (quale fu la posizione di entrambe nella realtà?) e spesso entrambe si uniscono alla stessa fazione segnando le sorti del conflitto in partenza, che quindi perde di interesse.
    E' prevista una modifica in tal senso? che so, un flag che non permetta a Russia ed ottomani di schierarsi né con i cattolici né con i protestanti.
     
  15. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    Non sono esperto, ma secondo Wikipedia sia Russia che Ottomani hanno fornito sostegno, partecipando a guerre locali: https://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_dei_trent'anni
    In generale se ben ricordo il ragionamento è che nazioni come Francia, Spagna e Inghilterra parteciparono alle guerre, anche mettendosi in schieramenti diversi da quelli della propria religione per opporsi a propri rivali. Quindi in EU4 tutte le grandi potenze hanno questa possibilità (non limitata quindi solo alle nazioni storiche come Francia, Spagna, Inghilterra, Russia e Impero Ottomano) in base alla situazione del momento (quindi alla situazione europea, con alleanze e rivalità del gioco).
     
  16. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    EU4 - Development Diary - 7th of May 2019
    Oggi si inizia a parlare di modifiche alla mappa.

    Germania Meridionale


    [​IMG]
    La regione della Bavaria vede alcune nuove province: Innbaiern (capitale: Braunau), Freising, Rosenheim e Donauwörth. Inoltre ci sono nuovi Eventi Storici Dinamici per i ducati della Bavaria:

    [​IMG]
    Inotre Regensburg è una Città Libera mentre Passau un Arcivescovado, con quest'ultimo che inizia come vassallo di Monaco. Per finire Salzburg ora ha cultura Bavarese.

    Il Tirolo è stato diviso nella contea indipendente di Bregenz e nelle province Austriache di Inntal (capitale: Innsbruck) eEtschtal (capitale: Meran).

    La Svizzera ora ha la Repubblica delle Tre Leghe indipedente, con le nuove province di Illanz, Chur e Fribourg/Freiburg.

    In Svevia, Breisgau è ora controllato dall'Austria, Baden ha ricevuto la nuova provincia di Durlach, Wurttemberg ha ricevuto la nuova provincia di Urach (capitale: Reutlingen) e un aumento del development, Ravensburg è stata scambiata con la città libera di Konstanz, Alsace è ora l'Arcivescovado Strasbourg, è stata aggiunta la nazione di Mulhouse e finalmente Ulm è stata posizionata meglio.

    Germania Centrale e Boemia

    [​IMG]
    La Sassonia ha ricevuto nuove province ma è stata divisa in due con la Turingia, con molti nuovi eventi per gestire la situzione. La nuove province sono Zwickau, Erfurt, Weimar e Coburg.

    Würzburg ha la nuova pronvica di Fulda e un vassallo in Bamberg. Ansbach è leader di un'unione personale con Bayreuth. Rothenburg è una nuova città libera. Mainz è stata divisa creando la nuova provincia di Aschaffenburg.

    Più a Occidente ci sono le nuove province di Jülich e Zweibrücken.

    In Boemia, Lusatia è stata divisa in tre creando Bautzen e Görlitz. La Silesia è stata divisa in Glogau e Opole. Altre nuove province sono Jindrichuv Hradec, Pardubice e Ostrava

    Germania Settentrionale

    [​IMG]

    Brandenburg ha ricevuto una nuova provincia (la città stessay) e Dramburg.

    La Pomerania è stata divisa in Wolgast a ovest e Stettino a Est, con nuove province Wolgast e Rügen. Rugen potrà diventare un covo di pirati.

    Mecklenburg ha ricevuto la nuova provincia di Stargard, Lüneburg ha ottenuto Celle e Magdeburg ora possiede Halle. Braunschweig ha perso Göttingen e la nuova città libera di Goslar, mentre Verden è stato aggiunto come indipendente con la nuova provincia omonima e la già esistente Stade.

    Cologne ha ricevuto la nuova provincia di Paderborn mentre Berg ora controlla le province non collegate di Bielefeld, Berg e Jülich. Dortmund è una nuova città libera.

    C'è una nuova Cultura, Lower Saxon, che hanno così il regno di Hannover come nuova nazione formabile.

    [​IMG]

    Inoltre ci sono molti nuovi eventi per tanti degli stati dell'HRE. Si accettano suggerimenti.

    La settimana prossima si parlerà di alcuni nuovi alberi delle missioni Tedeschi.
     
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  17. ^_AC_^

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    EU4 - Development Diary - 14th of May 2019
    Oggi si parla di alcuni Alberi delle Missioni (can 15+ missioni) per nazioni tedesche che faranno parte del prossimo DLC. Con la patch invece ci saranno altri Alberi più limitati (5-10 missioni) per altri paesi.

    Brandeburgo-Prussia, Bavaria e Sassonia hanno ricevuti Alberi completi. Anche la piccola Dithmarschen ne ha ricevuto uno molto interessante!

    Bavaria (disponibile per Munich, Landshut, Ingolstadt e Bavaria)

    [​IMG]

    Sassonia (disponibile per Sassonia e Turingia)

    [​IMG]

    Brandeburgo-Prussia (disponibile per Brandeburgo e Prussia)

    [​IMG]


    Dithmarschen (repubblica contadina)

    [​IMG]

    La prossima settimana verrà svelata la nuova mappa dell'Italia!
     
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  18. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    EU4 - Development Diary - 21st of May 2019
    Oggi si parla delle modifiche alla mappa dell'Italia.


    [​IMG]
    Questo è l'immagine usata per proporre le modifiche al Nord Italia, ma non è la versione definitiva. Infatti ci sono anche altre nuove province: Como e Trieste.


    [​IMG]
    La versione finale del Sud Italia è molto più simile alla proposta. Ci sono poche aggiunte: Avellino e due nuove province in Sicilia (che seguono più il gameplay che suddivisioni storiche). Agrigento è stata rinominata Girgenti perché più appropriata al periodo


    Ecco la nuova mappa nella sua interezza:
    [​IMG]

    Ci sono 3 nuove nazioni indipendenti: Saluzzo, Bologna e il Principato vescovile di Trento. Inoltre ci sono nuove nazioni creabili: Padova, Verona e Spoleto.

    Ma diamo un'occhiata più da vicino.
    [​IMG]
    All'inizio Como non era prevista, ma poi si è reso necessario aggiungere una provincia a nord di Milano.
    La creazione di Bologna ha portato a una revisione della provincia di Romagna, che ora ha Ravenna come Capitale e che inizia sotto il controllo di Venezia e non del Papa (che però mantiene il core su di essa).


    [​IMG]
    Nel Sud Italia, la Sardegna ha ricevuto Arborea come nuova provincia. Altri giudicati non sono stati inclusi perché avrebbero creato province troppo povere. Già Sassari ha solo 3/3/2 development, dividerla in due avrebbe richiesto dividere tale valore tra due province, arrivando a livelli delle steppe uzbeche.

    Oltre all'ovvio, sono state fatte altre aggiunte al Sud Italia:
    [​IMG]


    La prossima settimana si parlerà di missioni.
     
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  19. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

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    PADOVAAAAAAAAA evviva!!!
    Comunque non capisco cosa significa che hanno aggiunto due provincie in sicilia "per motivi di gameplay"
     
  20. Sir Matthew

    Sir Matthew

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    nel dd dice che ne potevano aggiungere di più e che la forma non è troppo vicina a quella storica, ma per motivi di gameplay non potevano fare altrimenti.
     

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