1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

proiettili e i muri

Discussione in 'Jagged Alliance' iniziata da archita, 28 Settembre 2009.

  1. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    stò iniziando da poco a giocare con la versione vanilla di JA2 e ho notato che nella prima schermata di combattimento ( quella con l'atterraggio dell'elicottero ) dopo aver sistemato il primo nemico ( naturalmente stò facendo il livello novice ) ho disposto il gruppo all'interno dell'edificio disponendo gli uomini lontano dalle porte e squarci e in modalità prona o in ginocchio sotto le finestre. il tizio che stava all'aperto apre il fuoco e spara contro un mio uomo che era protetto dal muro e in linea d'aria e di tiro non sarebbe possibile a meno che non oltrepassi il muro :confused:

    comunque è successo solo una o due volte, poi non più, è chiaro che sia un piccolo bug ma mi viene da pensare ad una cosa: visto che nella realtà si possono bucare le pareti e porte, può succedere anche in JA2 ?

    ah una cosa: dove lo trovo Miguel? non ho trovato un briefing che me lo indichi visto che dovrei recaptargli una lettera :humm:
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ma certi proiettili passano attraverso i muri!! Non aspettarti di essere completamente riparato dietro un muro di mattoni :asd: specialmente se installi la 1.13

    Comunque ci sono più piani da considerare, se un cattivo è in piedi davanti alla finestra e te stai sdraiato dall'altra parte non te la scampi, anche perchè muoversi da sdraiato prende tre volte il tempo che ci vuole a muoversi da ritto.
    Sarà la popolazione locale ad indicarti Miguel una volta rastrellata e ripulita la zona, puoi parlare con tutti ma solo i personaggi che hanno un nome hanno qualcosa di importante da dirti
     
  3. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    si ma il nemico stava ad una bella distanza e usava solo una pistola e l'omino mio era ginocchioni ( senza finestre ) dietro un muro ad almeno 10 metri di distanza, mi è sembrato un pò strano ma naturalmente sarò ancora più prudente ;)

    per certi aspetti mi ricorda fallout 2 ma qui pare che non si può mirare a determinate parti del corpo o si? :confused:
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    certo, testa, busto, gambe,
     
  5. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    giusto ! bisogna muovere il cursore direttamente sull'omino, non ho fatto attenzione prima :approved:

    anche se in effetti il sistema di mira di fallout 2 poteva anche essere implementato ;)

    un altra domanda: gli oggetti che si raccolgono nelle mappe si possono venderle? e inoltre come si fa ad acquistare armi diverse per i mercenari? e infine si guadagnano altri soldi assolvendo alle missioni che darà miguel in seguito, giusto? :humm:
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    son tutte cose che impari giocando, vuoi davvero che ti rovini la soddisfazione ??

    fallout è uscito dopo JA2
     

Condividi questa Pagina