1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

RM - Mod progetto mare nostrum - ora si può ufficialmente cominciare

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da qwetry, 14 Novembre 2014.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    abbiamo ricevuto tutti i nulla osta di cui necessitavamo.

    fremen, creatore di war in the mediterranean per il vecchio witp, ci autorizza e ci fa gli auguri per l'impresa:

    Of course, you can use my mod for anything you wish.
    Best Regards and best wishes to your project, you had a lot of work.


    questo ci semplificherà enormemente il lavoro, si tratta di fare, almeno come inizio, una semplice conversione (semplice rispetto al creare un mod da zero) , non si tratta solo del database completo (cosa principale), abbiamo anche tutti i suoi lavorigrafici già pronti, ad esempio:


    ScreenHunter_04 Nov. 14 01.14.png


    ScreenHunter_05 Nov. 14 01.14.png


    ScreenHunter_03 Nov. 14 01.14.png


    ScreenHunter_03 Nov. 14 01.13.png


    (questi ultimi sono gli aerei che si vedono nelle scene di combattimento)


    poi le navi, ecco la mitica RN Aquila, se tutto andrà bene potremo accelerarne la produzione (sono fiducioso sul fatto di poter inserire la produzione italiana) e vederla quindi in azione, non sarà una Essex o una Shokaku, ma volete mettere il piacere di vederla solcare i mari diretta allo scontro con la mediterranean fleet?

    ScreenHunter_05 Nov. 14 01.18.png




    riguardo gli aerei visti di profilo che si vedono nelle descrizioni in gioco, cohimbra ha ricevuto dalla matrix il nulla osta per utilizzare le immagini di eagle day to bombing the reich, che comprende ogni aereo possibile:


    ecco un esempio creato da cohimbra:



    ScreenHunter_05 Nov. 14 01.17.png





    e ho cercato se possiamo usare la mappa satellitare di google (la maggioranza mi sembra che preferisca questa mappa), e si possiamo usarla (a condizione che lasciamo il loro logo con le scritte dei fornitori dei dati a google)




    [​IMG]


    [​IMG]




    ScreenHunter_05 Nov. 14 01.29.jpg





    signori, ora dipende solo da noi, dalla nostra volontà
     
    • Like Like x 6
    Ultima modifica: 14 Novembre 2014
  2. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    io vi faccio i miei più grandi complimenti per l'intraprendenza. In bocca al lupo!
     
  3. santa72

    santa72

    Registrato:
    5 Marzo 2010
    Messaggi:
    78
    Località:
    Ravenna
    Ratings:
    +3
    in bocca al lupo anche da parte mia....grandissimi!!!:approved:
     
  4. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Complimenti anche da parte mia ed un suggerimento spassionato... prima o poi prendete in considerazione l'idea di uno scenario di storia alternativa!
    Se il motore di Witp-AE poco si adatta a replicare fedelmente il vero conflitto nel Mediterraneo (e ci credo, considerati i limiti del combattimento terrestre), provate a inventarvi uno scenario alternativo che ne "nasconda" i difetti, limitando il peso degli scontri di terra rispetto a quelli aeronavali...personalmente mi divertirei di più a giocare un Ucronia ben dettagliata che non un gioco che cerca di replicare la realtà, senza riuscirci neppure lontanamente (anche se mi auguro che non sia questo il vostro caso ;) ). Se so che si parte da presupposti "fantasy", non mi viene da storcere il naso a vedere risultati "fantasy".

    Per esempio un conflitto che preveda fronti statici in Europa ed una scarsa rilevanza strategica del Nord Africa sposterebbe notevolmente il peso sull'ambito aeronavale...l'importante è che una delle due parti abbia interesse a difendere i convogli e l'altra cerchi di distruggerli. Senza forze corazzate in grado di attraversare il deserto rapidamente, il combattimento di terra si vedrebbe solo per il controllo delle basi costiere da utilizzare per rifornire le navi e aerei, con tanti sbarchi anfibi...insomma, ipotizzando che non sia fattibile attraversare agevolmente il deserto libico, si può trasformare il Mediterraneo in un piccolo Pacifico! Inoltre così facendo vi potete togliere il peso di ricostruire un OOB realistico...ve lo potete inventare (e bilanciare) a piacimento!

    Just my 2 cents ;)
     
    • Like Like x 1
  5. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Sono emozionato a vedere questi mod. non ho parole per congratularmi con tutti voi.......:approved::approved:
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    grazie a tutti per gli auguri, sono fiducioso sul fatto che ci riusciremo a meno di imprevisti, però a causa del limitato tempo libero e che siamo in pochi a lavorarci ci vorrà molto tempo prima di vedere qualche risultato (io stesso a parte lavori sulla mappa finora mi sono potuto occupare solo di "public relations" :pompous:)

    la tua idea è interessante, io avevo pensato a qualcosa di simile:

    witp ae ha problemi a simulare una guerra di movimento, rommel sarà difficile se non impossibile da ricreare in modo ben soddisfacente, e senza dinamismo l'afrika korps e il regio esercito sarebbe durato ben poco in una guerra di puro logoramento alla witp ae.
    se dovesse risultare impossibile rendere plausibile l'evoluzione della guerra in africa, proporrò come soluzione un what if in cui non c'è rommel (è morto di malattia nel 1940:rolleyes:), ma qualcuno ben più convenzionale, e con hitler che non considera del tutto secondaria l'africa e ci manda più uomini, così si avrebbe uno scenario di guerra nel mediterraneo bilanciato e non campato in aria come realismo.

    ovviamente io preferirei uno scenario puramente storico, io parlo dell'eventualità non improbabile di scontrarci coi limiti della guerra terrestre di AE e la scala non sufficientemente dettagliata (mancherebbe lo spazio per manovrare con così pochi esagoni), comunque, prima vediamo cosa esce fuori, voglio essere ottimista
     
  7. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
  8. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.206
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    @qwetry credo che la tua sia l'unico modo di giocare una partita nel mediterraneo, magnificare la parte navale rispetto a quella terrestre, da quelle che ho letto qui Wintp non ha il giusto "ritmo" per la guerra nel deserto.
     
    • Like Like x 1
  9. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Dato che si prende come base un gioco studiato per la guerra aeronavale in mare, se non lo si vuole snaturare bisognerebbe IMHO continuare su quella falsariga. La mia opinione sarebbe quella di fare scenari scelti e non la Grande Campagna. Credo sia meglio, ma questa è solo la mia opinione e non vorrei essere considerato un tronista...
     
  10. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    o_O che?!
     
  11. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.206
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    secondo la vulgata uno che detiene la verità infusa.
     
  12. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    cioè un lui :fumo1:




    [​IMG]
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  13. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Complimenti ragazzi, davvero un'impresa! Vi seguo :)
     
  14. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Consiglio minimizzare l'aspetto terrestre che in AE presenta grandi difetti, in tale misura da creare situazioni assolutamente irreali; in particolare dal punto di vista logistico. Penso di incominciare con scenari circoscritti per esempio fare una "Guerra dei convogli" con punteggi per le quantità di supply e benzina sbarcati in Libia. Così facendo il gioco riguarderebbe in modo molto interessante unicamente il campo aeronavale.
    Onore al tuo Babbo imbarcato sul Pola. Si salvò? era a Matapan? La foto del tuo Avatar è la sua? Avatar mio è quello del mio babbo... in Regia Marina naturalmente:rolleyes::rolleyes:
     
  15. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.206
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    Si, Si, Si la foto è quella del tesserino da prigioniero
     
  16. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Mitici!
    Avete tutta la mia ammirazione sconfinata e tifo smisurato.
    Siete i nostri eroi.:approved:
     
  17. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
  18. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    comunico che il progetto, almeno con la squadra attuale, è stato abortito.

    Abbiamo cominciato questa avventura consapevoli del grande rischio di fare alla fine tanto lavoro per nulla, cioè un prodotto così irrealistico e sbilanciato da non essere piacevole da giocare, ma la speranza, l'ottimismo, prevalevano sul pessimismo.

    Il problema è la scala di witpae, temporale, e sopratutto spaziale, 40mn per lato di esagono, insoddisfacente per il piccolo teatro mediterraneo.

    insoddisfacente fino a che punto? al punto da essere ingiocabile? da non valere la pena di realizzarlo? credevamo di no, per questo avevamo cominciato il progetto
    ma il recente rilascio di war in the west, arrivato poco dopo la creazione della nostra mappa, ci ha fatto crollare nel pessimismo, fate il confronto:


    nostra mappa



    ScreenHunter_07 Dec. 13 17.12.jpg



    war in the west



    ScreenHunter_07 Dec. 13 17.19.jpg




    non è accettabile la scala, immaginate tutta la campagna d'africa fatta tutta in uno o due esagoni di fronte, altro che ricreare la mobilità dell'asse, poi l'italia in alcuni punti è larga appena due esagoni.
    Il rischio di ottenere un prodotto non godibile è molto alto, dedicarsi a un mod del genere significa sacrificare parte se non tutto il proprio tempo libero all'opera, e l'investimento sarebbe talmente rischioso che preferiamo fermarci qui.



    signori, mi dispiace per avervi deluso, ma credo di poter dire che noi "modder" siamo delusi almeno quanto voi...
     
  19. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Peccato davvero,comunque la vostra mappa e' piu bella :)
     
  20. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.306
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608
    mah, a parer mio potevate continuarlo. Ricordo che witm non era cosi' brutto e rifarlo, se davvero ci foste riusciti, sarebbe venuto ancora meglio e piu' divertente al di là della scala. In fondo si tratta di un gioco, mica dobbiamo scriverci sopra un trattato. E poi a quanto ho capito, in war in the west, non e' prevista la parte navale.
     

Condividi questa Pagina