Una delle modifiche di Armageddon. voi usate questa opzione? A me sembra che sia una mezza fregatura nel senso che tiene occupato l'intero PI che serve per una brigata per tutto il tempo di costruzione di una divisione. Che senso ha?
Si ma la puoi vedere anche così nel tempo di una divisione ci metti anche una brigata.. no?? cmq è utile anche perchè almeno so esattamente a quale divisione andrà a inserirsi una determinata brigata... io lo trovo interessante come strumento..
Pofferbacco Questo non l'avevo notato, non mi ero fatto i calcoli e mi sembrava una fregatura...invece è vero per rifarti del tempo perso costa meno PI... a questo punto diventa utile perchè non ti trovi delle brigate ad appesantire la PI e appena produci qualcosa sai gia cosa affibiargli. Grazie per la dritta!
Wow, utilissimo! Almeno non bisogna assegnare a mano tutte le brigate rischiando ogni volta di diventarci matto! Poi se risparmi anche PI... Alla peggio se ti servono in fretta unità puoi non metterci nessuna brigata
Ma tanto se aggiungi brigate il tempo di produzione dell'unità è lo stesso. Visto che il costo della brigata viene "ammortato/spalmato" comunque, in caso di emergenza il produrre unità senza brigate da solo un vantaggio marginale, rilevabile solo su produzione in larga scala. A questo punto, ad esempio, preferirei comunque avere 6 unità di fanteria con capacità difensiva/offensiva maggiore, magari con meno "softness", di 7/8 "lisce". (ora non ho fatto i calcoli esatti, ma insomma il concetto è quello).
Ma certo perchè il tempo di produzione di una divisione è sempre maggiore di quello di una singola brigata. Il mio dubbio era se l'intero PI necessario per una brigata rimanesse occupato per tutto il tempo necessario alla formazione di una divisione. Ma la Paradox ha avuto l'idea geniale di ridurre il PI della brigata in proporzione al tempo che ci serve per vederla operativa abinata alla divisione. In termini di costo di PI non si ha un vero vantaggio ma alla fine si ha la grandissima comodità di sfornare divisioni gia imbrigantate.
Mh... forse hai ragione, la tua dicitura è più corretta. Però il termine "imbrigantate" era più evocativo. Fa pensare a un gruppetto di sudici e ruvidi soldatacci che supportano i fanti sminando il terreno e costruendo dei ponti. Io me li immagino così: XXXII Brigata Genio UFFICIALI: :king: :cazziata: SQUADRA D'ASSALTO: NUCLEO DI SUPPORTO: :rambo: :ww2: :army1: SQUADRA SMINAMENTO: :arg: REPARTO MENSA::bevo2: GRUPPO LOGISTICO: :festa1::fumo1
sezione di polizia militare:sadomaso::hung: genio pontieri :work::artist: sezione armi pesanti:army4:
Io proporrei di trasferire questo tizio in un reparto d'artiglieria: :fumo1 Dopotutto è l'unico che c'ha un cannone.
Ssshhhhhhhh... Non facciamo troppo rumore...prevedo una retata del temibilissimo Gran Cerimoniere (nonchè Feldmaresciallo) Von Giano.