1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi di compatibilità (credo) con Windows 8

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da giacomob, 4 Settembre 2013.

  1. giacomob

    giacomob

    Registrato:
    4 Settembre 2013
    Messaggi:
    8
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, ho deciso di installare dopo tanto tempo sul mio computer questo capolavoro di strategia ma avendo Windows 8 sto riscontrando un problema che non dovrei per niente avere.
    Quando avvio il gioco, esso sin dal menù principale mostra poca fluidità e diventa molto fastidioso giocare per questo motivo. Il punto è che il pc soddisfa pienamente (in termini di hardware) il gioco ma probabilmente si vanno a creare problemi di risoluzione o di compatibilità con Windows 8. L'unica cosa che ho provato a fare fino ad adesso è stato lanciare il gioco in modalità compatibilità con Windows 7 e ho notato un lieve miglioramento.
    Qualcuno saprebbe dirmi di più? anche qualcuno fra voi ha avuto lo stesso problema?

    Grazie in anticipo!
     
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    E' colpa di Windows 8 che non supporta i giochi a 16-bit.
    Anche Darkest Hour (che è basato su HOI2) ha questo problema. Recentemente è stata proposta una soluzione, ma solo se il gioco è in modalità a finestra e non a schermo intero. Non mi ricordo però se con HOI2 si poteva giocare in modalità a finestra, mi sembra di no. Cmq è spiegato qui per DH: http://forum.paradoxplaza.com/forum...-Windows-8&p=16074133&viewfull=1#post16074133

    Altre possibili soluzioni che dovrebbero funzionare con HOI2 sono usare partizioni o virtual machine per avere una copia di Windows 7 (o precedenti): http://forum.paradoxplaza.com/forum...-Windows-8&p=15946026&viewfull=1#post15946026
     
  3. giacomob

    giacomob

    Registrato:
    4 Settembre 2013
    Messaggi:
    8
    Ratings:
    +0
    proverò a mettere DH a questo punto...non mi resta altra scelta, il gioco cambierà molto?
     
  4. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Onestamente non so se DH funzionaerà. Qualcuno ha detto che è riuscito a farlo funzionare in quel modo (modalità a finestra) ma non so se funziona per tutti.

    In ogni caso DH ha sia la possibilità di giocare le proprie campagna che quella di giocare HOI2 sulla mappa di HOI2, se vuoi.

    Però, ripeto, non so se funzionerà, purtroppo non ci sono molte conferme.
     
  5. giacomob

    giacomob

    Registrato:
    4 Settembre 2013
    Messaggi:
    8
    Ratings:
    +0
    Ho provato e anche senza modalità finestra DH risulta essere comunque molto più fluido di HOI2 per cui riesco a giocare decentemente
     
  6. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Ottimo! :)
     
  7. forzainter2010

    forzainter2010

    Registrato:
    12 Aprile 2014
    Messaggi:
    335
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +38
    A me non ha dato questi problemi
     

Condividi questa Pagina