1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi con win 10

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da ste_peterpan, 1 Febbraio 2019.

  1. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Ciao a tutti!
    Ho un problema con l'exe di witp ae sul laptop in cui ho win 10.
    Ieri non funzionava il launcher, diceva che non riusciva a trovare l'exe nella cartella beta2.
    Ho risolto reinstallando, ma solo temporaneamente, perché stamattina il launcher non funzionava di nuovo.
    Allora sono andato a vedere il file exe e ho visto che al normale nome si era aggiunto una sorta di prefisso .. "c0-... " credo.
    Non c'è stato verso di rinominare il file, nemmeno con autorizzazione da amministratore, né rimuovendo la caratteristica di sola lettura del file.
    Ho dovuto disinstallare.
    Poiché il file setup di witpae ce l'ho a casa e ora sono fuori (approfitto per informare @cohimbra e @ITAK_Linus che non riuscirò a postare prima di sabato), dovrò aspettare per vedere se reinstallando la cosa si risolve (ma non credo).
    C'è qualcuno che ha ravvisato qualcosa di simile?
    Ciao a tutti
    Stefano
     
  2. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.703
    Ratings:
    +544
    così su due piedi mi viene da dire che hai qualcosa "di brutto" nel pc... verifica se altri file (specie documenti, docx, xls, pdf, mp3... ) non siano stati rinominati... se ne trovi spegni tutto di brutto, avvia da una live linux, salva il salvabile: ti sei preso un cryptolocker.
     
  3. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    No, ad un primo esame relativamente approfondito non mi sembra ci siano altri file con quel problema... Sembra quasi una quarantena dell'antivirus, ma è un'ipotesi campata in aria. Bohhh ?
     
  4. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.703
    Ratings:
    +544
    se fosse in quarantena, a parte il fatto che non lo dovresti proprio vedere il file se non "dall'interno" dell'antivirus, di solito basta toglierlo da li metterlo tra le eccezioni...
     
  5. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    In realtà il prefisso che dicevo prima è la normale denominazione per l'exe nella cartella beta2, come ho potuto constatare una volta arrivato a casa, consultando le cartelle nel PC fisso (WIN 7).
    Anonimo.jpg

    Adesso ho reinstallato tutto sul laptop e funziona ... mah, non ho proprio idea di cosa sia successo.
    Leggiucchiando qua e là ho visto che con l'ultimo aggiornamento di WIN 10 sarebbero sorti dei problemi di autorizzazioni per l'accesso a cartelle o programmi non compatibili microsoft.

    Nei prossimi giorni vedrò.
     

Condividi questa Pagina