1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi con Falcon 4.0

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da BadBlackBear, 17 Febbraio 2006.

  1. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Dunque..
    Su questo sito avevo letto del gioco tempo fa, tempo di procurarmi il gioco, e da gran appassionato di simulatori di volo mi sono preso il mio tempo per gustarmi l'installazione di gioco e patch fino alla 1.05...
    arriva il momento topico di premere "Fly" durante il gioco, normalmente partito, e tutto mi crolla addosso con un messaggio d'errore:

    "The Resolution 759x82131x[cifre spropositate]"
    Is not supported

    Va bene.. ritentiamo, proviamo a farlo andare con la scheda video primaria piuttosto che la READON.
    Niente.
    Proviamo ad abbassare la grafica.
    Niente.
    Proviamo a cambiare la risoluzione..
    C'è unicamente da scegliere la 800x600, quindi niente
    Proviamo a togliere, mettere, tutte le opzioni che ci sono nella sezione Graphics.

    Niente..



    sapete dirmi qualcosa a riguardo?
    No perchè è stato sempre irritante arrivare a un punto di ottenere qualcosa, piccola grande che sia, e vedere che qualcosa non va proprio all'ultimo:facepalm:
     
  2. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Ciao!
    Devo dire che non ho mai letto di errori del genere ma può essermi sfuggito. Ti consiglio come prima cosa di provare a riinstallare il gioco senza nessuna patch e a lanciarlo, così cominciamo a escludere che il problema stia in una patch.
    Puoi anche contattare la Lead Pursuit dandogli tutti i dettagli sull'errore:
    http://www.lead-pursuit.com/contactus.htm
    Se lo fai non dimenticare di dire che hai comprato il gioco dopo aver letto la recensione su NWI ;)
    Vedrai che risolviamo il problema.
     
  3. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Credo..
    E suppongo credo..

    Che sia andato tutto apposto :DDDD

    motivazione? non chiedetemelo.. ho semplicemente spento il computer, e poi quando sono tornato a casa qualche ora dopo, riprovnando ancora.. funzionava °_°

    [saltella felice]

    Ora reinstallo le patch, magari vedo se una mi da errori..

    E poi ci si vede nei cieli (H)
    Finalmente si torna a volare seriamente dopo F/A 18 SuperHornet
     
  4. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Ottimo... fammi sapere le tue prime impressioni :)
     
  5. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Spettacolare?

    no assolutamente...





    molto, molto di più..

    Ok, che per la prima ora non ho fatto altro che familiarizzare soltanto con l'avionica di navigazione, e saggiare l'agilità dell' F-16 [Anche se devo dire che il Su-27 flanker, ad agilità, ne sa un pò di più, anche se necessità di più abilità, altrimenti a dare il massimo sforzo hai solo uno stallo]

    Ma il fatto di passare un intera missione a imparare come si mette in moto un F-16 freddo.. è a dir poco divino, è quel clichè che rende questo gioco qualcosa che è oltre la massa, oltre tutto...

    Anche quando mi sono voluto un pò svagare ad abbattere poveri aerei cargo, come pecorelle smarrite [dopotutto, dopo ripetuti tentativi falliti di far partire il motore, necessito di un pò sano movimento per controbilanciare], quando ho crivellato un aereo cargo [sovietico suppongo, non l'ho identificato] e il mio F-16 è stato colpito dai detriti, tanto da farlo precipitare.. ero addirittura contento.

    Anche se quando premendo il classico Ctrl-e.. per ejettarmi, ho sentito l'agghiacciante suono del "clack" seguito dalle solite spie d'allarme, e vedermi ancora nell'abitacolo.. non ho ben capito per quale motivo il mio sedile non si lanciasse, o quale cosa dovessi sbloccare per farmi partire in aria

    Poi.. per l'accensione del motore.. Continuo a bloccarmi a un passaggio: quando attivo il JFS to Start 2, il manuale mi dice qualcosa a che vedere con "l'idle detention". Cosa che non ho mai trovato in nessun simulatore di volo, e soprattutto non trovo nulla con un nome o una sigla simile nel pannello in cui mi dice di guardare, e quando mi dice "puoi cmq premere Ctr-l", nel farlo mi si attiva il Master laser..
    E continuo a non riuscire a portare l'RPM a più del 25%


    Cmq.. diciamo che dopo quasi vent'anni di vita sui giochi di volo [eh si, dopotutto partii a 5 anni da quel demo, proprio di F-16, sul portatile machintosh di mio padre] posso dire che questo può essere uno, se non il migliore gioco di volo mai creato.

    La capacità grafica è medio alta [purtroppo c'è ancora molto fumo in 2D]
    La parola realismo sbiadisce di fronte a questo gioco
    Ti senti davvero in un abitacolo di pilotaggio
    La vastita di piccoli particolari e tecnicismi
    Il fatto che ci sia la modalità di campagna flessibile è qualcosa che solo altri pochi prodotti sono riusciti a dare [F/A-18 SuperHornet, con le missioni che cambiavano di volta in volta, Apache&Havoc, che seppur non fosse un grandissimo simulatore, la campagna dinamica era una gran innovazione al tempo]

    Una cosa che non ho ancora testato, è il realismo radar.. se cambia la capacità di scoprire aerei, nonostante questi siano a 10 metri dal terreno, o se cambia a differenza del tipo di radar che sto usando. [Lock-On, su questo punto era terribilmente ferrato]


    Per ora,
    Il migliore.
     
  6. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Eh mi sa che si è danneggiato il sistema di espulsione... non mi era mai successo.


    E' un errore del manuale, come riporta correttamente la mappa dei tasti che trovi anche sul sito della lead pursuit il tasto da premere è ALT e non CTRL. Si tratta del sistema che mantiene il motore acceso anche se metti al minimo la manetta, per capirci...
    Ripeti la procedura e vedrai che riesci a dare potenza.

    E il mitico Tornado!!!!

    Non è da meno, vedrai... anzi...
    Benvenuto a bordo ;)
     
  7. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    E' una soddisfazione riuscirlo a fare partire, grazie per la precisazione (Y)

    Ma purtroppo sono qua con altre domande:
    Una volta che sono in fase di Taxi, non riesco a manovrare l'areo con la ruota davanti. Solitamente nei simulatori quando si è a terra si usa i tasti del timone per manovrare a terra, eppure qua no. [Ho provato per l'appunto, e ho anche visto che non c'era cambiamento nonostante il timone funzionasse perfettamente] Eppure nella mappa dei tasti, non c'è nulla a riguardo.
     
  8. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ciao BadBlackBear e benvenuto sui nostri forum.
    Volevo invitarti a leggere il regolamento presente in evidenza. In uno dei suoi punti si prega di aprire una nuova discussione per ogni nuova tematica. Fra i tanti vantaggi di questa pratica c'è quello di facilitare la ricerca di informazioni da parte di futuri utenti del forum.

    Ciao :)
     

Condividi questa Pagina