In pratica non visualizzo le sprites ma dei quadrati con la bandiera sventolante e una "x". Ho cercato un po' su Internet adottando due soluzioni proposte (controllare se avevo selezionato le sprites dal launcher e fare clic dx sulla data e selezionare le sprites, ma non vanno nessuna delle stesse. Poi dicevano di cancellare tutto in gfx/palette tranne la palette beach e i counters ma il mio gfx/palette era già così. Ho provato a sostituirlo con il gfx/palette di DH normale ma non va.
E' semplice e la prima soluzione che hai descritto è quella giusta, adesso spiego. Ci sono due opzioni che regolano gli sprites: - prima di tutto nel launcher scegli se caricare gli sprites o meno (se giochi coi counter conviene non caricarli così risparmi memoria e il gioco va più veloce); - poi nel gioco, tasto destro sulla data, scegli se usare sprites o counter. La situazione della X si verifica in questo caso: - nel launcher sprites NON caricati - nel gioco sprites selezionati Quindi il gioco mostra gli sprites ma siccome non sono caricati mostra delle X al suo posto. Per giocare con gli sprites è necessario settare entrambi: - nel launcher caricare gli sprites - nel gioco selezionari gli sprites Spero che sia chiaro il funzionamento adesso e che il problema sia risolto.
Ma io li ho entrambi selezionati, in ogni caso cambia poco, il gioco mi crasha comunque appena inizia la partita (m'ero rassegnato ad usare i counters).
Allora è probabile che sia un problema del KR. L'ultima versione è un po' difficile da installare (per DH1.03 ci vuole la beta + hotfix e non l'ultima versione ufficiale se non ricordo male).