1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Diplomazia Problema influenzare nazioni

Discussione in 'Diplomazia, politica e spionaggio' iniziata da Maus88, 8 Settembre 2009.

  1. Maus88

    Maus88

    Registrato:
    2 Settembre 2009
    Messaggi:
    21
    Località:
    Reggio Emilia
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti ragazzi.ho avviato un paio di partite ('36) con varie nazioni è ho scoperto ke solo con alcune di esse mi è concessa l' opzione "influenza nazione".mi spiego meglio...con Germania,Francia,Regno Unito e anche Mongolia mi era possibile influenzare le altre nazioni,giocando con nazioni quali Brasile e Liberia invece l' opzione "influenza nazione" nn è disponibile.non c' è proprio nella lista delle azioni diplomatiche.ma xkè???:wall::wall:sono giunto alla conclusione ke magari solo le nazioni ke fanno parte delle 3 fazioni possono influenzare le altre.o sbaglio??e ma a questo punto,se x esempio decido di giocare una partita col Portogallo,come faccio a influenzare ad es. la Spagna??mi devo x forza schierare prima???e in questo modo cm faccio io a creare una ally tutta mia ke non c' entri nietnte con le altre fazioni???:confused:

    E infine,come mai nel 1943 giocando con la Liberia ho la possibilità di allearmi con gli alleati,di allinearmi col comintern,mentre con l' asse invece niente??e se volessi avvicinarmi all' asse (ke oramai ha conquistato tutta l' africa) come faccio se nn posso nè influenzare,nè allinearmi???vi prego aiutatemi.:(:(:(...grazie in anticipo
     
  2. Italofic

    Italofic

    Registrato:
    2 Marzo 2006
    Messaggi:
    96
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Ammetto che anche io, la prima volta che ci ho giocato ho fatto un po' di confusione (saranno le reminescenze della meccanica di HoI2) ma l'opzione influenza serve soltanto alle tre alleanze principali (che poi comunque possono essere aumentate, lo so perchè ho provato a moddarlo) in quanto ha la funzione non tanto di migliorare le relazioni diplomatiche, quanto di avvicinare una nazione non allineata al "sentire" (non è un concetto esplicito nel gioco, ma il concetto è quello) dell'alleanza in questione. In pratica, con l'opzione allinea una nazione si sposta nel famoso pannello a triangolo che rappresenta le 3 alleanze (nella sezione diplomazia) verso l'alleanza della nazione che sta eseguendo l'azione. Questa opzione diplomatica serve perchè, per entrare in un'allenza "grossa" devi essere ANCHE abbastanza vicino ad essa nel pannello di cui sopra. ANCHE, perchè è necessario che tu abbia, in oltre, delle buone relazioni diplomatiche con la nazione leader dell'allenza (almeno mi sembra che, al momento, le altre siano ininfluenti). In sintesi, la vicinanza all'allenza nel pannello ti sblocca l'opzione "unisciti all'alleanza" (o qualcosa di simile...), mentre delle migliori relazioni diplomatiche aumentano le probabilità che tale proposta sia accettata.
    Poi, se sei una nazione non allineata, pui scegliere l'opzione "allineati all'alleanza" (o qualcosa di simile...) per avvicinarti ad uno dei blocchi. Che sia una delle nazioni allineate ad influenzare, o che sia quella non allineata ad "allinearsi", il risultato è identico, tranne che, se è la nazione neutrale a "muoversi" tale azione è gratuita, se invece l'azione è svolta da una nazione allineata, questa dovrà spendere un tot (non ricordo più quanto) di leadership nella diplomazia perchè l'azione abbia effetto.
    Il discorso delle alleanze "minori", invece, è totalmente diverso, dato che, per quanto mi risulta (dalle partite giocate), non è necessario che le nazioni che ne fanno parte siano abbastanza vicine nel pannello triangolare, ma soltanto che il massimo valore di threat (non mi ricordo come è stato tradotto...) che una qualsiasi nazione ha, sia superiore alla neutralità della nazione con cui vuoi allearti (comunque se il pulsante "alleanza" è grigio e ci resti su un momento te lo dice). Poi, come nel caso precedente, perchè l'alleanza vada in porto, devi avere una relazione diplomatica con la nazione in questione sufficientemente buona.

    Ora, per migliorare le relazioni diplomatiche puoi:
    1) Stipulare accordi commerciali. E' il sistema più semplice e rapido. Stipula accordi di piccole entità e, soprattutto, accetta tutti quelli che ti propongono.
    2) Chiedere il diritto di transito. Di solito lo accordano sempre. (Temo sia una sorta di bug...)
    3) Garantire l'indipendenza. Attento però a chi la garantisci, perchè se qualcuno dichiara guerra alla nazione garantita questa ti chiederà di entrare in guerra al suo fianco. E non è mai una bella cosa non rispettare i patti :p

    Credo sia tutto. Sembra complicato (anche perchè sono un po' logorrroico) ma una volta che ci fai la mano diventa tutto facile... anche troppo (ho visto alleanze che voi umani non potreste nemmeno immaginare... xibiei xian ma alleato con la germania che si annetteva la finlandia.... cina comunista nel comintern che annetteva il manchuko....)
     
  3. Italofic

    Italofic

    Registrato:
    2 Marzo 2006
    Messaggi:
    96
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    In che senso scusa, il pulsante è grigio, oppure non è proprio presente? (entrambe le cose, comunque, non mi sono mai capitate...)
     
  4. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Quoto Italofic. L'unico modo più diretto per aumentarne le relazioni è quello di fare scambi commerciali se non si può influenzare...
     
  5. Maus88

    Maus88

    Registrato:
    2 Settembre 2009
    Messaggi:
    21
    Località:
    Reggio Emilia
    Ratings:
    +0
    Ragazzi forse ho capito tutto!!!!praticamente ho iniziato una nuova partita nel '36 sempre con la liberia,e già da subito il gioco mi offriva l' opportunità di allinearmi con tutte e 3 le fazioni;mentre prima solo cn comintern e alleati (nei confronti dell' asse il pulsante "allinearsi alla fazione" era grigio) e quindi all' asse nn potevo allinearmi.così ho ragionato un pò e mi sono ricordato ke quando mi scattò l' evento riguardante i partiti fascisti,io decisi di metterli al bando.l' unica spiegazione ke riesco quindi a darmi è ke questa scelta abbia influenzato tutto l' andamento del gioco.se invece avessi deciso di non metterli al bando probabilmente le cose sarebbero andate normalmente.possibile?cioè un evento del genere mi ha condizionato x tutto il resto della partita??sarebbe proprio il top del top del realismo se così fosse.infatti x quanto riguarda l' evento dei partiti comunisti,loro li ho lasciati stare,nn li ho messi al bando,e guardacaso cn loro mi ci potevo tranquillamente allineare.bah:confused:....nn sono proprio convinto ma è l' unica spiegazione ke riesco a darmi.voi ke ne pensate?
     
  6. Italofic

    Italofic

    Registrato:
    2 Marzo 2006
    Messaggi:
    96
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Potrebbe anche essere, dato che l'allineamento ad una fazione dovrebbe avere come effetto anche quello di aumentare la percentuale dei partiti di quell' "area". E così si spiega il fatto che con l'Italia (che non si sa per quale strano motivo, si allinea con gli alleati o con il comintern...) il PNF mi tenda sempre a crollare in favore del partito nazionalista (autocrate paterno).
     

Condividi questa Pagina