sto giocando col compendium (versione 0,5) e mi ricordo bene che nel manuale di istruzioni di HOI 2 sta scritto che il QG raddoppia la capacità di comando di divisione dei comandanti che stanno sulla provincia stessa o appena adiacente al QG. Però a me questo non succede. :humm: perché? è una caratteristica del compendium?? oppure c'è qualche altro oscuro motivo??? help!!!
Forse la tua perplessità deriva dal fatto che se vai sul ritratto del maresciallo di campo con un QG, continui a vedere la scritta "può comandare 12 divisioni" comunque non ti devi preoccupare: prova ad attaccare con quello e vedrai che ti viene fuori che la tua capacità di comando totale è 24. Provare per credere. PS. Non aumenta la capacità di comando nelle province adiacenti, ma solo se ad attaccare è l'ufficiale che ha il QG.
Già fatto, la mia perplessità deriva proprio dal fatto che quando attacco (es con un feld che porta 24 divisioni) mi da la penalità di sovraccarico alle 12 in eccesso...
Ma tu ce l'hai un QG in quelle 24 divisioni? Come e' composto lo stack? Tutte e 24 le divisioni al feld o che?
2 feldamr con 12 divisioni ciascuno attaccano dalla stessa provincia, e ovviamente uno prende il comando delle 24 totali. se all'interno di quella stessa provincia ho un HQ che non sta attaccando prendo il bonus di comando? no vero?
Ma a questo punto mi viene un dubbio: se io ho un QG nella provincia, e attacco verso due province diverse, entrambi gli attacchi godranno del bonus?