1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problema giappone con ultima patc!!!

Discussione in 'Problematiche tecniche' iniziata da l'emanuele, 8 Dicembre 2009.

  1. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    perchè in quasi il 99% delle partite con la patc 1.3 i jappo perdono sempre contro lo shaxi???(si scriverà cosi?)o sennò sbarcano in una provincia della cina con 200 divisioni e si bloccano li senza avanzare nè combattere!!!:wall:quando invece mi ricordo senza patch con la versione base sconfiggevano la cina nel 37'.....!!!:facepalm::facepalm::facepalm::cautious::cautious:
    possibile che è cosi difficile impostare l'IA!!!!!aaahhh paradox paradox.....
    forse fra 1000 patch si riuscirà a giocare come si deve!!!!:humm:
     
  2. Aris

    Aris

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    127
    Ratings:
    +0
    no ma guarda, dopo tio 6 7 anni ce la dovrebbero fare .-. nella mia partita sembra che ce la stiano facendo finalmente...
     
  3. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Nella mia partita con l'Italia il giappone era perennemente senza risorse: zero nafta, zero manpower, niente risorse per l'industria e quindi niente produzione e niente soldi.

    Credo il problema principale sia l'incapacità di gestire gli accordi commerciali e se non ci riesce nel periodo in cui ha ancora risorse rimane senza e cade in un circolo vizioso. Prova a fare una partita con i Giappi e vedrai che passerai un sacco di tempo a tentare di fare accordi commerciali. Forse con l'aiip si comporta meglio ma la mia prima partita con l'aiip sto usando proprio il giappone quindi non ti so dire.
     
  4. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ciao!

    In genere (col vanilla 1.3), credo che il problema maggiore per il Giappone siano i rifornimenti in Cina dove le infrastrutture fanno pena, almeno è stato il maggior problema che ho incontrato io giocando col Giappone.
    Inoltre ho notato che l'IA tiene le divisioni (davvero poche, produce poco) fino all'ultimo e anche dopo la dichiarazione di guerra sul confine con l'URSS, pronta a sventare qualsiasi fantomatica offensiva dell'Armata Rossa in estremo oriente...
    Quindi quando scatta la dichiarazione di guerra, prima l'IA deve spostare divisioni dalla Manciuria fino al confine con lo Shanxi, a poco a poco fa affluire rinforzi dalla madrepatria e dalle isole del pacifico, e ovviamente quand'anche tutti i possibili immaginabili reggimenti jap fossero stati fatti affluire al confine, la Cina nazionale e la Cina Comunista (passando attraverso lo Shanxi) hanno già asfaltato per bene il Manchukuo, le sue sfigatissime divisioni di milizia e le poche truppe jap che non possono far altro che continuare ad arretrare fino in Korea. Il bello è che nel mezzo del disastro in Manciuria, l'IA pensa saggiamente di sbarcare poche (o in alternativa mille mila) divisioni in 2 punti: Shanghai (che puntualmente perde dopo un pò) e quell'isola sotto al Guanxi Clique.
    Inoltre è da segnalare la spudorata intraprendenza della flotta cinese (???) che sbeffeggiando la marina imperiale nipponica sbarca a Formosa...

    La storia cambia con l'AIIP (l'ultima versione): nella mia attuale partita con l'URSS, nel gennaio 1940 il Giappone ha preso lo Shanxi (fantoccizzato) ma poi è stato fermato all'incirca sul confine prebellico Cina Naz - Shanxi dove continuano i combattimenti con alterne fortune, ha quasi accerchiato dal lato nord la Cina comunista (alla quale ha sottratto qualche provincia, come pure allo Xibei San Ma), è sbarcato a Shanghai, intorno alla quale ha stabilito una discreta testa di ponte (una decina di province) più o meno stabile da diversi mesi, è sbarcato nell'isola sotto il Guanxi Clique ma non si è spinto oltre. Tutto sommato una situazione molto più plausibile, tra l'altro senza che il Guanxi Clique sbarchi dalle parti di Okinawa!

    Ciao
     
  5. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Con l'aiip 1.2.2 il Guanxi Clique prova sempre a sbarcare in una delle due isole a Sud-Ovest del Giappone e manda un solo TP che viene annientato all'istante. :arg:

    Mi sa che senza aiip i giappi sono senza nafta e le navi non possono uscire dal porto, quando io ho caricato con i giappi era così. o_O
     
  6. Marder II

    Marder II

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    739
    Località:
    Val Cismon
    Ratings:
    +0
    Io ho usato direttamente il Giappone e ho notato come scrive maie,che dopo aver conquistato tutto lo Shanxi tramite lo sfondamento del fronte in una settimana i rifornimenti scarseggiano di brutto e riescono ad avanzare persino in territorio del Manchukuo sia i cinesi sia il suo stato fantoccio Xibei San Ma.
    Forse andrebbe ritoccata la patch(1.3 vanilla)
     
  7. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Aspe, io ho più di 300k uomini schierati, ho annesso lo Shanxi e sto attaccando la Cina Comunista che prevedo cadrà tra non molto. La cina Nazionalista la sto tenendo a bada senza problemi, ancora non hanno spedito molte truppe, e pure le truppe dello Xibei San non mi impensieriscono tanto. Ho un corpo di fanteria ancora di riserva e non ha praticamente sparato un colpo.

    Con i Tattici ho raso al suolo le industrie che potevo raggiungere (Nat China e Com China) e loro sono quasi sempre senza senza rifornimenti. Non ho caricato con la loro nazione però lo vedo dai malus nei combattimenti. Ho attaccato subito, il 1 Gennaio 37, lo Shanxi é caduto il 14 la Cina Comunista cadrà entro Febbraio e poi mi concentrerò sui Nazionalisti.

    Ogni tanto ho una divisione senza rifornimenti ma dura un giorno poi si sistema. Come fanno ad invaderti il Manchukuo? Alla peggio ti si dovrebbe stallare l'avanzata. :humm:

    Non é che tieni delle navi basate nei porti che ti riforniscono il fronte?
     
  8. Marder II

    Marder II

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    739
    Località:
    Val Cismon
    Ratings:
    +0
    C'è qualcosa che non mi quadra...Allora ricapitolo:
    Attacco lo Shanxi con circa 350k di uomini...Dopo poche settimane me lo annetto,e prendo le posizioni dello Shanxi e avanzo anche leggermente nello Xibei San Ma e in Cina Nazionalista...ma dopo finiscono i rifornimenti e i cinesi partono in offensiva...se mi va bene si stalla l'offensiva ma se va male mi sfracellano le divisioni...rifornisco più che posso con i convogli ma niente....
     
  9. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Boh, non saprei.

    La causa da qualche parte deve esserci:

    - hai troppi aerei negli aereoporti della zona?

    - hai delle navi che si riforniscono dagli stessi porti che riforniscono il fronte?

    - hai messo generali con il tratto "logistical wizard" in alto nella catena di comando? Io li metto sempre se possibile al theater e all'army group specie in fronti attivi.

    - il generale dell'Army Group ha almeno 2 o 3 di abilità? La sua abilità influisce sul consumo di supplies.

    - che hai fatto 350k uomini in divisioni di panzer?

    Non saprei che altro controllare...
     
  10. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Io sono messo come in allegato e come vedi i rifornimenti non sono un problema.
     

    Files Allegati:

  11. Marder II

    Marder II

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    739
    Località:
    Val Cismon
    Ratings:
    +0
    Vedrò con un pò più di attenzione...
     
  12. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Dunque, io sono andato un po' avanti e:

    - ho spostato un'altro corpo di fanteria (4x3inf) ed una divisione di carri (2LA+1Mot+1eng) nel teatro di operazioni

    - mi sono spostato parecchio più avanti allungando le linee di rifornimento, da Shangai sono dilagato verso l'interno

    - ho fatto diverse operazioni intense

    Il risultato é che la situazione logistica é sicuramente peggiorata anche se non é ancora bloccante: ora ogni giorno almeno un paio di unità hanno problemi di rifornimenti a volte svariate unità, fino ad una dozzina, ma raramente. Giornata tipo ci sono da 4 a 6 unità con problemi.

    Fortunatamente le mie operazioni hanno avuto un discreto successo nel loro scopo primario e cioé decimare le unità avversarie, ho perfino eliminato il comando del loro teatro. :)

    Ora però sono costretto ad evacuare qualcosa, anche perché vorrei usare i nuovi campi di aviazione conquistati nell'interno per bombardare strategicamente in profondità ed arrivare a bombardare anche il Guanxi ma non arrivano rifornimenti a sufficienza. Sto già estraendo una divisione di carri ed un corpo di fanteria con artigliera (4x(3inf+1art)). Temo però che per spingermi più in profondità dovrò evacuare qualcos'altro.

    Per fortuna tra qualche mese arrivano le nuove tech per i rifornimenti. ;)
     
  13. Marder II

    Marder II

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    739
    Località:
    Val Cismon
    Ratings:
    +0
    Purtroppo a me hoi 3 non funziona per ora...anche riinstallandolo mi da problemi...
     
  14. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Prova ad installarlo in una nuova directory e se non va deve essere qualcosa'altro che hai installato nel frattempo.
     

Condividi questa Pagina