1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problema energia con l'Italia

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da P.Scipion, 23 Febbraio 2008.

  1. P.Scipion

    P.Scipion

    Registrato:
    9 Febbraio 2008
    Messaggi:
    66
    Ratings:
    +0
    Non so se è già stato affrontato questo discorso, ma capita anche a voi che giocando con l'italia è impossibile essere autosufficienti dal punto di vista energetico?

    Riesco a produrre positivo tutte le altre materie tranne quest'energia del cavolo e sono smepre costretto a fare accordi con l'URSS per cercare di restare in positivo(e per fare questi accordi dò via tantissime altre risorse)

    Voi coem fate per avere un guadano netto positivo?
     
  2. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    credo che l'unica via siano gli accordi commerciali...:)
    oppure potresti costruire reattori nucleari che verso la fine del gioco credo producano energia, ma ci vorrebbero molti anni
     
  3. lorycaesar

    lorycaesar

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    60
    Ratings:
    +0
    Io veramwente con L'italia non ho mai avuto problemi energetici. Forse all'inizio. Comunque se ti allei con la Germania i tuoi problemi dovrebbero finire. Fai accordi con la Germania.
     
  4. paolo44

    paolo44 Banned

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    539
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Esatto, dato che la germania ha carbone da vendere basta allearsi con lei e ti passerà tutto il necessario (comprese le tech) totalmente gratis!
     
  5. P.Scipion

    P.Scipion

    Registrato:
    9 Febbraio 2008
    Messaggi:
    66
    Ratings:
    +0
    il fatto è che sono già inoltrato nella II guerra mondiale..ma da solo.

    La situazione è questa :

    Asse : Germania e Slovacchia

    Aleeati : i soliti compresi usa

    Comintern : gli stessid sempre

    e poi c'è la mia alleanza :

    italia,bulgaria,romania,ungheria,spagna naz e portogallo. Siamo tutti fascisti o comunque dittature di destra.
    ma il problema è che io non voglio immischiarmi nella IIWW perchè in africa verrei spazzato via(ho concetrato questi anni nella produzione enella tecnologia...infatti ho 230 di PI nel 41) e ora come ora on sarei pronto per una guerra. L'unica cosa che ho fatto è dichiarare guerra all'URSS quando già lo aveva fatto la germania...e me la sto cavando bene(sono arrivato fino a stalingrado con 15 divisioni).
    E ora ho l'energia a pezzi... me ne rimane 30000...come faccio? La germania nonè molto disposta a fare accordi.
     
  6. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Se con gli alleati sei in pace stai a cavallo... commercia con gli USA o, magari, con l'Argentina, Messico, Giappone, di solito questi hanno abbastanza fame di energia...
     
  7. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Bhè 230 di PI ti ciucceranno una marea di risorse...e poi come cavol hai fatto?230...sono tantissime!
     
  8. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    E' stato fermo fino al 41 a costruire solo fabbriche riducendo praticamente a zero i consumi e la produzione militare, credo...
     
  9. paolo44

    paolo44 Banned

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    539
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    In effetti 230 pi sono moltissimi. Hai preso i balcani x caso? Stai giocando con 100%pi?
    E anche cosi fosse 230 pi son proprio tanti

    Ritornanto IT
    Come dice armilio 230 pi ti bevono un sacco di risorse: già è difficile avere abbastanza risorse coi 70 dell'italia normale, chissa con 220.
    Puoi ridurre la produzione (ma è un gesto estremo)
    Oppure premere f12 e scrivere energy
     
  10. P.Scipion

    P.Scipion

    Registrato:
    9 Febbraio 2008
    Messaggi:
    66
    Ratings:
    +0
    tantissime? bah non direi... con la germania sono nel 50 e ho 900 di pi(calcolando che ho solo la germania prchè con il nuovo ordine mondiale ho restituito tutti i territroi agli llati che ora sono fantocci...ma per farci capire..a berlino ho qualcosa come 50 industrie)

    comunque gli alleati no vogliono commerciare con me..quasi tutti hano -200 di relazione... boh...non so più che fare.
     
  11. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ma usi un mod?perchè nel mio gioco i PI dell'Italia di base sono 65...
     
  12. paolo44

    paolo44 Banned

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    539
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Anche nel mio...e considerando che una fabbrica ti mangia 5pi x un anno... (circa)
     
  13. P.Scipion

    P.Scipion

    Registrato:
    9 Febbraio 2008
    Messaggi:
    66
    Ratings:
    +0
    si ho investito quasi tutto nella PI e ho preso tutti i balcani.

    poi mi aiutano molti i ministri e la politica che in tutto mi fruttano più del 30% di produzione(pianificazione ecnomica centrale dà +20% mi sembra) e h il ministro dell'interno e dello spionaggio che mi danno più 5% ciascuno.
     
  14. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Anche se non sono un granchè, però una lunga serie di piccoli scambi commerciali con i piccoli neutri potrebbe giovare.
    Svizzera, Turchia, Svezia, Vichy, paesi latinoamericani...
    Inoltre non trascurare i minori dell'Asse e degli Alleati, di solito se gli dai qualche rifornimento accettano di buon grado, poi ci pensano loro a rivenderlo ai loro pezzi da 90 della loro alleanza in cambio di altra energia... e così via.
    Poi commerciando le relazioni migliorano.
     
  15. P.Scipion

    P.Scipion

    Registrato:
    9 Febbraio 2008
    Messaggi:
    66
    Ratings:
    +0
    comunqu no non ho messo assimilazione PI, lo ritengo troppo surreale
     
  16. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    beh se te ne rimane 30000 un'anno dovresti resistere no?? quanto perdi al giorno?? comunque mi sembra strano che la germania o il giappone non accettino di commerciare con te... con 200 e passa PI puoi anche provare a fare accordi come 20 rifornimenti per 60 energia...

    ps: in russia per caso hai preso stalino, zaporzie (o come diavolo si scrive) e krivoj rog?? sono piene di energia (qualcosa come 150 ognuna... :cautious:)
     
  17. P.Scipion

    P.Scipion

    Registrato:
    9 Febbraio 2008
    Messaggi:
    66
    Ratings:
    +0
    si me ne dovrebbe rimanere abbastanza...anche se ogni giorno ne perdo 200 e passa

    tutte quelle province le ho prese ma purtroppo sono tutte della romania... e poi appena le ho conqusitate hanno azzerato tutte le loro risorse comprese la PI!
    gioco col compendium...forse è una sua caratteristica?
     
  18. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Appena conquistate perdono tutti i PI e le risorse, ma poi tornano (questo perchè ikl nemico in fuga saboterà le fabbriche, che la tua nazone poi riattiverà).
     
  19. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    beh prova a commerciare con la romania allora... dovrebbe avere così tanta energia da scoppiare (se sono passati almeno un 6 mesi da quando le hai prese, così la produzione di energia è stata ripristinata in parte...)
     
  20. paolo44

    paolo44 Banned

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    539
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    In effetti ci son 2 province che producono circa 250 l'una. Non dovrebbe essere difficile farsi passare l'energia da un alleato. Sennò puoi anche chiederne molta in cambio di tech (non scambio, ma una tantum)
     

Condividi questa Pagina