1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema cultural shift con Oirat

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Mughal empire, 2 Agosto 2016.

  1. Mughal empire

    Mughal empire

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +2
    Salve a tutti, é la mia prima volta su questo forum e spero che, una volta scritto il mio problema, voi mi possiate dare una mano.

    Sto giocando attualmente con gli Oirat arando tutti miei vicini e aspettando che Ming, prima o poi, collassi per prendermi anche la Cina... Dato peró che volevo creare i mongoli (mughals) sposto la mia capitale in una provincia di cultura Uzbeka (é anche un nodo commerciale, ma non mi ricordo come si chiama) per poter attuare il cultural shift e passare dalla cultura oirat a quella uzbeka...

    Il problema é che anche se cedo tutte le mie provincie con cultura oirat, il gioco non mi permette il cambiamento culturale( vi informo inoltre che ho una stabilitá di +1 e quindi in linea con le richieste di cultural shift).

    Non vorrei che, visto che la cultura uzbeka ce l'ho in cultural union insieme ad altre 3/4 con la cultura oirat, io sono quindi impossibilitato nel cambiarla.

    Cosa posso fare? Cambio la cultura magari in afghana oppure, visto che ho 4/5 culture "unite" dovrei cedere mezzo mondo per fare in modo che la cultura diventi primaria?

    Prima di concludere vi informo che ho la versione prima del dlc common sense e che ho tanta esperienza col gioco e con il cultural shift (in una partita dalla polonia ho prima formato il Commonwealth, poi sono diventato Prussia e infine Germania).

    Grazie in anticipo per le vostre risposte.
     
    • Informative Informative x 2
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.753
    Ratings:
    +1.583
    Ciao, purtroppo io non ho esperienza con il Cultural Shift ma provo cmq a rispondere.

    Ovviamente mi baso su: http://www.eu4wiki.com/Culture

    Da quel che vedo, la decisione dovrebbe comparire dato che i requisiti per comparire sono:
    Una volta apparsa però avresti un altro problema:
    • Is not a subject nation
    • Is at Peace
    • Has at least 1 [​IMG] Stability
    • The dominant [​IMG] Culture is the same as in the [​IMG] Capital
    (Note: dominant culture is the culture with the highest development percentage in the nation.)

    Direi che l'ultimo punto potrebbe essere un problema, però se invece la decisione non appare proprio purtroppo non saprei. Forse potresti editare la decisione per capire il problema.
     
  3. Mughal empire

    Mughal empire

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +2
    Allora, la decisione mi appare, il problema é proprio che non mi da la cultura uzbeka come cultura dominante nonostante la cessione di tutte le mie provincie con cultura oirat ad un mio vassallo. Non vorrei che avendo la cultural union con altre 4/5 culture (tra cui quella uzbeka) io per poter cambiare cultura per esempio con quella afghana dovrei cedere tutte le provincie che sono comprese nella "cultural union" (praticamente mezzo impero).

    Edit: Credo di aver trovato il nodo della questione...

    Mi sono appena ricordato che non basta avere un numero di provincie della nuova cultura piú alto della cultura che si vuole cambiare (ad esempio 9 uzbeka contro 8 oirat)... Purtroppo bisogna fare in modo che il numero delle provincie della nuova cultura sia superiore alla somma di TUTTE le provincie con un altra cultura. E ció significa che nel mio impero da piú di 200 provincie e con solo 10 provincie uzbeke dovrei teoricamente cedere piú di 190 province ai vassalli... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::mad::mad::mad::wall::wall::wall:

    Concludendo quindi consiglio a chiunque desideri cambiare cultura di una X nazione per poter creare poi un Y nazione di conquistare subito le provincie con la cultura interessata e attuare subito il cultural shift quando quindi siete ancora piccoli.

    Non fate come il (pirla) sottoscritto che nella foga di blobbare si era dimenticato questo "piccolo" particolare :D:bag:
     
    Ultima modifica: 3 Agosto 2016
  4. kaisereich

    kaisereich

    Registrato:
    22 Dicembre 2016
    Messaggi:
    10
    Ratings:
    +0

Condividi questa Pagina