1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

prima partita seria - Argentina

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da andy111, 22 Marzo 2008.

  1. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    Ok ragazzi eccomi qui con la mia prima partita seria. Avevo provato con l'Italia ma ho abbandonato. ho HoI2DD ;) facile - facile (difficoltà - aggressività è pur sempre una prima partita :D )

    Premetto che scrivo dall'ufficio e non ho screen e vado un po a memoria nella descrizione della partita

    allora iniziamo

    appena inizia la partita invado l'uruguay (così per sport :D ) lo annetto in un paio di gg. aspetto che il dissenso scenda a zero e dichiaro guerra al cile (in ottobre) nel frattempo ho prodotto alpini che ho diviso in 2 forze disposte ai confini cileni, uso nelle retrovie il QG e un gruppo di 3 divisioni di fanteria che attaccheranno santiago (9 divisioni totali per la guerra cilena e niente supporto aereo)

    annetto il cile in un po più di tempo rispetto all'uruguay e metto un po di presidi a santiago con brigata di polizia per abbassare il dissenso e posiziono alpini e fanteria sulla frontiera con il paraguay. appena il dissenso scende libero l'uruguay. Nel frattempo Produco marine e una divisione corazzata (lasciando invariata marina e aviazione delle quali sviluppo solo dottrine) grazie ai buoni rapporti con l'inghilterra entro negli alleati :cautious:. Dichiaro guerra al paraguay e lo annetto. Sempre solita tattica di aspettare che scenda il dissenso e libero il cile che mi produrrà fanteria. Decido che visto che il 39 è "lontano" posso dedicarmi ancora all'invasione di un po di sud america. Guerra contro bolivia, annessa senza sforzi gravosi, libero il paraguay...poi pazzia, in pieno inverno australe dichiaro guerra al perù. avanzo con marine alpini e fanteria (senza cavalleria ne corazzati) ci metto un po ma vinco e libero la bolivia.

    La situazione attuale mi vede con uruguay paraguay cile e bolivia come fantocci e possessore del perù. La guerra in europa è scoppiata come da libro di storia. vedo che l'Italia cmq sta perdendo in africa da quando è iniziata presto verrà sbattuta fuori dal continente nero. La marina è la stessa che possiede l'argentina all'inizio del gioco divisa in 2 gruppi (anzi ho perso un sottomarino nel mediterraneo) l'aviazione idem. Ho 24 divisioni di fanteria aggiornate comprensive di 1 QG 2 presidi 2 marine e un po di alpini. La situazione in europa vede la francia annessa alla germania, la spagna franchista tutto come prevedibile insomma... In asia il giapone è fermo ha creato uno stato fantoccio a nord della cina comunista e stop non ha annesso niente di niente, è in guerra da una vita e non avanza e non retrocede.. pensavo fosse + veloce ad avanzare :confused:

    in questo momento mi trovo di fronte a un bivio (è per quello che scrivo :p ) cosa posso fare? continuo a fregarmene e faccio il liberatore del sud america... do una mano in europa.... oppure faccio una puntata in asia contro i jappo? quali possono essere le priorità per lo sviluppo?

    chiedo scusa per il post senza immagini e frettoloso ma come già detto sono a "lavoro" :D
     
  2. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Prima libera il Sudamerica, poi dirigiti verso il Pacifico. L'Europa è troppo lontana e soprattutto ha un fastidioso evento che, a guerra finita, gli Alleati restituiscono tutte le conquiste fatte.
     
  3. Catilina

    Catilina

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    388
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +5
    Ciao! ^__^

    Anche per me la campagna dal 36 con l'argentina è stata la mia prima partita. E mi ha donato davvero tante ore di divertimento. Infatti mi son divertito tantissimo ad imporre il mio dominio su quasi tutto il sud america (niente brasile però), mettermi dalla parte degli alleati, fornire supporto nel pacifico, perdere vagonate di trasporti pieni di truppe in mare, annettere il giappone e difendere in seguito il nord della cina dall'invasione sovietica.

    Meno divertente è stato perdere i salvataggi in seguito alla rottura del hd, mannaggia. :mad:
     

Condividi questa Pagina