Ciao Ac, nella mia prima partita con la germania ho notato che il tempo di potenziamento è davvero lunghissimo, anche costruire divisioni prende molto più tempo di DD o Arma. MI sono trovato a dover fronteggiare cechi e polacchi che avevano già fanti del '39 ed ho arrancato mica male con i miei fanti del 36 La schermata di statistica sulle navi si vede malissimo, sembra che la pagina sia troppo grande, invece le altre schermate statistica si vedono benissimo. Sto giocando cercando di seguire fedelmente la storia ma sia l'annessione dell'austria come il patto ribb/mol non si sono verificati. Quindi invasione dell'austria e niente divisione della polonia con l'URSS.
per la schermata delle navi è un problema della traduzione italiana di HoI2 in generale, in quanto i nomi delle categorie sono troppo grandi e fanno allungare eccessivamente la schemata oltre al 1024x768 ( io con il 1280 ho ritornato a vederle )
Devi andare nel pannello decisioni (in alto a sx vicino al pulsante dove puoi vedere tutte le tue armate) e vedere come sbloccarli
Quanto detto sopra è corretto. Per le decisioni, se poni il puntatore sopra la X rossa comparirà un tooltip che mostra le condizioni necessarie per ottenere la decisione. I tempi di costruzioni lunghi sono corretti e abbastanza storici, ma sono uguali per tutti. Bisogna stare più attenti e pianificare bene le cose ma è fattibile senza problemi.
grazie per le risposte. Mi piace molto DH, rinnovo i complimenti. rispetto a HOI2 è un altro gioco: è più difficile, con più variabili ed è una bella sfida. imho, i combattimenti durano troppo, anche quando sei in totale vantaggio e non hai malus. anche i salvataggi durano un tot. non c'è una vera "economia di guerra", almeno per la Germ., cioè in tempi di guerra maggior rapidità nei potenziamenti e costruzione di divisioni rispetto al tempo di pace. Per lo spionaggio, che imho è costosissimo, non ho ben compreso come regolare gli slider per privilegiare il controspionaggio rispetto allo spionaggio. La vera funzione del'opzione di aumento delle infrastutture, cioè aumenta la qualità in percentuale di strade, radar, cannoni ecc per sempre? per un breve periodo? niente di tutto questo? serve solo ad aumentare la CT? stessa cosa per ricerca e creazione posti pubblici. La ricerca è più vasta rispetto a HOI2 ed espansioni, dopo il 39 e privilengiando solo quanto serve ( per es. con la Germ posso permettermi, per un certo periodo, di trascurare la flotta, dottrine e ricerche ad esso collegate) non riesco ad essere nel giusto anno storico ma sempre indietro nonostante la qualita del tech team Germ.
Beh, l'economia di guerra è in parte simulata dal livello di mobilitazione (che riduce i tempi, ma ha molti altri malus). Per lo spionaggio, salire oltre il livello 15 di solito è molto costoso, ma sta a te bilanciare gli investimenti. Il controspionaggio è basato sul livello del tuo network di spia, quindi maggiore è il livello, migliore è il controspionaggio (e viceversa). Per le infrastrutture, se parli della decisione generica credo che or amigliori solo la CT. La ricerca aumenta la ricerca (come le tech dei computer) mentre i lavori pubblici ti dà +1 IC.
ciao Ac, volevo segnalarti 2/3 cose nella mia partita con la GER 1) nella schermata ricerca c'è scritto "intercettori 1943" ma quando li ricerchi ti appare la schermata grande con scritto "Intercettori 1942". 2) sempre per quanto riguarda la ricerca, non ho tech team per scoprire i Marines ed ho impiegato + di 1 anno per scoprire quelli degli anni 20 3) alleato con l'Italia, ci dividiamo la grecia. Solo che quando gli USA sbarcano ed io libero la provincia italiana, la stessa non torna all'italia ma rimane proprietà italiana ma "controllata" da Germ. Stessa cosa con i partigiani. Non so come restituire le provincie anche perchè hanno l'insurgency a, tipo, 30/32. Ho DH patchato 1.01.1, gioco con la GER a difficolta normale, non assorbo i tech team ma solo i PI degli annessi, scenario 1936.
Uhmmm... non ho capito, provo a girare a chi di dovere. Mi sembra vagamente corretto, nel senso che l'Italia non aveva divisioni di Marines e probabilmente non ha un tech team dedicato. Mi sembra che tu possa restituirle tramite l'opzione "Open Negotiations" nella sezione diplomazia.
Penso sia corretto 1943 nella sezione ricerche in quanto è l'evoluzione futura , mentre 1942 è il livello di Tech disponibile magari mi sbaglio...