1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPWaW Prima partita PbE a SPWAW

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Sababa, 17 Ottobre 2006.

  1. Sababa

    Sababa

    Registrato:
    17 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti. :D
    Finora ho sempre giochicchiato a Steel Panthers World at War in singolo, con gli scenari.
    Adesso ho finalmente convinto un mio amico a scaricarlo e, se gli piacerà, vorrei fare delle partita via email con lui.
    Non avendo appunto mai giocato in questa modalità ho parecchi dubbi:
    1) Il procedimento è questo? Vado in Play by Email, creo una battaglia o scelgo uno scenario, compro le unità, le dispongo, invio i due file del salvataggio al mio amico, che li caricherà, farà la stessa cosa, me li rinvierà ecc.? Funziona più o meno così?
    2) Come decido la quantità di punti per comprare unità? Nel senso, ho visto che c'è un valore minimo e un pulsante per dare il massimo dei punti, ma non c'è modo di impostare un determinato numero di punti?
    3) Manca l'OpFire? Visto che c'è la concreta possibilità che io usi termini errati, con OpFire intendo l'opportunità di sparare sulle unità dell'avversario durante il suo turno, quando queste si muovo nella LOS di una tua unità ecc. Lo reputo molto importante, ma non vedo come possa essere implementato nel PbE...

    Questi dubbi che ho ora. Sicuramente quando giocherò me ne verranno in mente altri. :p
    Intanto grazie anticipatamente a chiunque mi risponda. :)
     
  2. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    il procedimento è uguale a SPMBT http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=906 ed è a grandi linee quello che hai descritto.
    ogni tipologia di scontro assegna predeterminati punti se tu assalti e lui si difende tu avrai molti punti e lui pochi, cmq mi sembra tu possa cambiare la quantità di punti e impostarla liberamente, se hai problemi fammi sapere che guardo.
    tu puoi ordinare ad una tua unità se sparare contro il nemico oppure no, puoi dargli un range di fuoco (settando il valore per ogni singola unità) gli scout metti 1 così staranno nascosti e non riveleranno le loro posizioni e forse (ma non vi ho mai fatto ricorso) puoi dire alle tue unità di sparare solo contro hard o soft target, insomma non hai l'opfire ma puoi settare a piacimento.

    se il tuo amico non viene rapito da spwaw fai un fischio che una partitina pbem la faccio volentieri
    saluti
    mcgerm

    P.s: vai a presentarti al forum, così ti conoscono meglio tutti :D
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Come non c'è l'opfire ??? Certo che c'è!! Se durante il mio turno ordino al mio bel t90 di avanzare lungo una strada che costeggia un bosco e se il mio avversario in quel bosco ha sistemato una squadra con panzerfaust 3, posso dire addio al mio t90, visto che la squadra panzerfaust lancerà non appena gli passo davanti (colpendo lateralmente il t90 non ha praticamente speranze)... Quando il mio avversario vedrà ciò che è successo durante il mio turno (click sul quadrattino verde (o rosso) in alto a destra) allora si renderà conto che la sua squadra panzerfaust s'è comportata ottimamente... Il fuoco d'opportunità è basilare per tendere trappole ;)
     
  4. Sababa

    Sababa

    Registrato:
    17 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Grazie a entrambi. Effettivamente non avevo pensato a quel modo per implementare l'OpFire. :p
    Mcgerm, se al mio amico non piacerà SPWAW ti contatterò per una partita, grazie per l'offerta. :)
     

Condividi questa Pagina