Salve a tutti, sto approcciando per la prima volta questo gioco affrontando lo scenario della prima guerra mondiale con l'italia, per iniziare ho scelto un livello di difficoltà facile. Ora sono ad aprile del 1917, la guerra sta andando molto bene, io ho completamente occupato la libia, i francesi grazie alle mie truppe in aiuto hanno respinto i tedeschi oltre i loro confini e stanno avanzando con un numero imponente di armate all'interno della germania, io ho tutte le truppe assembrate al confine e nei territori austriaci occupati, e sto pianificando l'occupazione di vienna quando purtroppo mi accordo di aver fatto un errore fatale... ho tralasciato il dissenso della popolazione, sono scoppiate una miriade di rivolte al punto che mi hanno occupato la capitale e contrttato una pace bianca con la germania, perciò tutti i miei sforzi sono andati a quel paese -.- Però non capisco ocme posso far riabassare il dissenso e diminuire il rischio della nascita di milizie partigiane. Qualcuno può darmi una mano? Grazie e scusate per l'incompetenza ma sono alle prime armi
Per abbassare il dissenso devi assegnare più IC/PI ai Consumer Goods della soglia minima. Per ridurre il rischio di rivolta devi mettere delle truppe con un alto valore di suppressione (la brigata di polizia lo alza).
O cacchio... penso di aver trovato un bug bestiale in questo gioco... dopo qualche turno che gioco mi spariscono tutte le armate italiane impegnate in madrepatria! A qualcuno è mai successa una cosa simile?
nono sono tutte schierate avrò 30 divisioni che stanno schiacciando la triplice alleanza e da un turno all'altro spariscono tutte
non so, di solito accade quando sono in un territorio che avevi occupato e che (per pace o per decisione) non possiedi più
beh allora è molto strana la cosa, perchè io sto vincendo su tutti i fronti e a un tratto tutte le truppe compaiono nelle truppe da schierare ma non le posso schierare, c'è scritto solo dislocate a roma con una data circa un mese successiva alla data in cui scompaiono dal campo
allora può essere (era capitato anche a me ma non mi ricordo perchè) che tu abbia fatto un "ri-schieramento generale" o qualcosa del genere senza accorgertene tramite o decisione o cliccando qualcosa
ah ho capito cos'è successo, praticamente l'impero austroungarico è caduto, è nata la serbia, l'austria e l'ungheria, perciò mi hanno rispedito tutte le truppe a roma. Non è che mi sia piaciuta moltissimo sta cosa... manco una schermata che dice che è stato firmato il trattato e tutte le truppe che ritornano a roma, mi ci vuole un anno per ridislocarle tutte! Sbaglio o è un pò una cavolata sta cosa?
non è certamente comoda , ma sennò potevi usarle per muoverti liberamente all'interno di uno stato e magari attaccarne uno confinante... io la vedo così, ma la cosa mi secca
Più che altro mi fa storcere che gade l'impero austroungarico e non mi arriva nessun messaggio, cade la germania e non sbuca nessun messaggio, e poi a differenza della prima guerra mondiale stavolta i francesi erano quasi arrivati a berlino, e nel trattato invece tutti i territori sono messi come il patto di versailles, mi sembra una forzatura per mantenere la storicità del titolo, di fatto è impossibile cambiare la storia
questo è vero... un'altra cosa che detesto è essere l'italia e, arrivato a vienna (io) e a berlino (francia), la francia firma pace bianca e io non posso fare nulla... inoltre non mi fa negoziare la pace con l'austria-ungheria separata, perchè non la accetta
per quanto pure io odia questa cosa (sopra di tutti la Francia di vichy che si crea sulle conquiste italiane) bisogna dire che è è una forzatura creata dal fatto che l'IA delle big di per se non si arrende mai. Per ovviare al problema uso il trucco acceptall SOLO per fare la pace e ottenere giuste conquiste, ovviamente non abusare e limitarsi giusto delle regioni geograficamente allineate con la propria nazione di solito io lo faccio per occupare le sole coste yugoslave (se sto dalla parte dei francesi) altrimenti l'impero coloniale francese se aiuto i crucchi. Siete liberi di seguire o meno il mio consiglio P.S. per la questione della ritirata strategica io la odio davvero, senza contare che è impossibile attaccare nazioni nemiche da un territorio neutro e se anche fosse alleato la conquista la fai per questo e non per te, quindi a meno di limare i confini degli alleati non so quanto convenga