1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prima di finire al Cotolengo

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Willy il Peyote, 16 Aprile 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Come disse la mia morosa quando le chiesi di urlare "Rossi c'è Rossi c'è" durante gli amplessi: PARLIAMONE.

    Ho scaricato Steel Panthers MBT.
    Ho aggiornato Steel Panthers MBT alla 6.0, poi alla 9.0 ed infine ho cliccato l'eseguibile.
    Fin qui tutto bene.
    Poi sono spuntati i settaggi, dei quali, non avendo capito un'emerita minchia, mi son sbarazzato alla svelta fregandomene.
    Dunque prima domanda: a che servono, specie quelli in option?
    Perchè le date e le nazioni bene o male le ho capite, ma quelli proprio no..

    Comunque ho avviato e mi son lanciato sul tutorial, Guerra del Golfo.
    L'artiglieria irachena ha abbattuto all'istante un Ah 64 che ho mandato in avanscoperta, il secondo ha distrutto un paio di artiglierie prima d'essere abbattuto.
    Tutto questo l'ho dedotto dalle scritte, perchè a livello visivo, nonostante la Leffe e la Haze, non è che abbia visto granchè.
    Poi mi sono accorto che potevo zoomare, il primo passo. Non che serva a molto..
    Vabbè mi dico, avanziamo!
    Insomma per farla breve, arrivo ai primi bunker con i carri dimezzati e la fanteria ancora a 20 esagoni minimo dall'azione.
    Seconda domanda: perchè non salgono sui mezzi? ho premuto il tasto nel menù a destra ma niente mi dice "too far" con il mezzo di trasporto ad un esagono di distanza. E il mezzo non entra nell'esagono dove c'è la fanteria..
    Terza domanda: perchè io devo ingaggiare da vicino i carri nemici mentre loro mi tirano da distanze siderali, oltretutto senza scout nemici a rendermi visibile?
    In ogni caso ero ormai al limite delle mie facoltà mentali e motorie, ancora scosso dalla colonna sonora e allucinato dalle animazioni dei combattimenti, non è un rave party è Steel Panthers, mi son dovuto ripetere.
    Al 10 turno circa premevo convulsamente il mouse per velocizzare il passaggio di turno tra i BANG BANG e i PISCH PISCH dei feroci combattimenti.
    Non c'è un modo per saltare i combattimenti o almeno velocizzarli? Quel delay che ho letto nei setting iniziali c'entra qualcosa?

    Insomma, ho lasciato perdere il tutorial e per fare pratica mi sono lanciato sull'editor, da cui ho creato un paio di scenari in cui mano a mano aggiungo fanteria, carri, eli ecc ecc così da imparare un po' di tutto a step.
    Va già meglio ma l'attesa nel cambio turno mi snerva, obbligato a vedere raffica per raffica e razzo per razzo tutti gli attacchi miei e nemici.

    Qualcosa ingrano ma ancora poco, troppo poco per un gioco così complesso.

    Oltretutto la parte grafica è appagante come Ferrara che insegue una forma di formaggio giù da una collina..bisogna essere maniaci per osservare.
    Per questo ora lo riprendo in mano (il gioco) e vedo di capirci di più, voi intanto rispondete che anche se ci sono le guide io ho bisogno di sentirmi importante.
    Grazie, è tutto.
     
    • Like Like x 1
  2. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Wow aspetta chiamo al lavoro prendo un giorno si ferie per risponderti. .. e poi ti scrivo molto volentieri
    ... "innanzi tutto respira" Come disse la mia morosa durante gli amplessi
     
    • Like Like x 1
  3. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Si fanno progressi!
    Ho imparato a caricare le truppe sui mezzi, bastava premere lo shift!
    Comunque 50 metri ad esagono sono troppi e una MG in campo aperto dovrebbe falciare tutto e tutti da 2-300 metri e invece nisba, boh nel dubbio vado avanti
     
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    ma stiamo parlando del settaggio iniziale? o delle preferenze di gioco?
    leggere il tutorial? anche solo sfogliarlo per vedere le immagini?
    la fanteria deve essere nello stesso esagono del mezzo e con il tasto L devi selezionare l'unità da trasportare poi il mezzo ( o vice versa) se il mezzo è abbastanza capiente puoi inserire più unità nello stesso mezzo ...
    Lift capacity: capacità di trasporto. x01 1 uomo, x11 11uomini, 1xx trasporto 1 unità pesante, 106 1 unità pesante 6 uomini
    Tratto da qui:
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/schermata-info-unità.26484/

    dipende da un sacco di variabili ... la prima è che non è detto che tu vedi loro se loro vedono te ... comunque se selezioni l'unità e clicchi il tasto destro verso una direzione ti evidenzia gli esagoni che l'unità vede
    questo può aiutare:
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/vision-size.26716/

    In preferences c'è il tasto artiglieria ON OFF e la velocità di Animazione ... no delay è un tipo di combattimento come spiegato qui:
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/tipi-di-battaglia.27289/

    puoi disabilitare la colonna sonora in preferences il tasto "BATLE FX" o abbassare il volume con "SOUND VOLUME"
    sei importantissimo il più importante non sapremmo come fare senza di te ti amiamo tutti ... ( meglio ora?)

    e poi?????


    comunque se hai domande chiedi senza problemi ...
     
  5. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    No ma appunto, stanotte ho dato un'occhiata al manuale..è la prima volta in 20 anni di videogiochi.
    Comunque mi riferisco ai settaggi che partono dall'eseguibile, non quelli nella scheda preferences una volta avviato il gioco. Io ho lasciato tutto come era impostato.

    ecco qualcosa del genere :cool:

    :pompous:
    dov'è il mio bonifico?
     
  6. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    L' ho fatto martedì non è arrivato?
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    A hollywood e in calovdiuti :lol::lol:
     
    • Like Like x 1
  8. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Io le ho impostate cosi' e mi trovo bene.
    Per la descrizione di ogni opzione,basta posizionare il cursore sul valore impostato,vedi immagine.
    OPTION SETTING.JPG
     
  9. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    @Willy il Peyote per favore una domanda un topic, e prima di aprire una nuova conversazione usa la funzione cerca.
    grazie
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina