1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pride of Nations - Come si inizia a giocare

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da SkySpace, 24 Luglio 2011.

  1. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Io, sono a fine '52 (70 turni) col Sardinia-Pidemont...gioco davvero profondo, sto pian piano scoprendo il piacere di
    giocarci. L'unica (grave) pecca è la quantità di tempo necessario alla risoluzione del turno, già adesso un singolo
    turno richiede almeno 5-6 minuti, non oso immaginare quanto tempo ci vorrà andando avanti nella partita...

    [​IMG]

    E' comunque (per i tossicodipendenti) un gioco consigliatissimo! La parte commerciale è una figata.
     
    • Like Like x 1
  2. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Ci stai capendo qualcosa?! Complimenti! :D
     
  3. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Si dai, non è poi così difficile una volta capito come gestire l'economia...mi è bastato costruire dei
    'Tradepot' (in italiano? boh!) in Etiopia ed in Somalia che mi garantiscono una fornitura (pur discontinua)
    di Caffè e Oppio per vedere passare la soddisfazione del popolo dal 30 al 38%...vendo un mucchio di vino
    e di pesce (col vino si guadagna bene, col pesce meno), compro un mucchio di carbone e l'economia va...
    il Regno di Napoli mi ama, il Papato uguale, la Toscana mi snobba e Parma mi disprezza, la Francia pian
    piano me la faccio amica e l'Austria ogni due/tre turni la insulto. Tanto prima o poi me li pappo tutti...
    per chi, come voi, gioca a EU, gestire PoN non dovrebbe essere così difficile, basta appassionarsi e le
    dinamiche di gioco non sono poi così innovative. Magari mi prende bene e faccio una sorta di AAR sullo
    stile di questo (mia fonte di ispirazione): http://www.ageod-forum.com/showthread.php?28767-Manufacturing-Italy-(a-PoN-GC)
    Se interessa a qualcuno magari mi cimenterò nell'impresa...
     
    • Like Like x 2
  4. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    anche io mi sto cimentando nell'impresa , gioco veramente bello dove una singola battaglia fa la differenza
     
  5. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.300
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +602
    ciao cohimbra, anch'io ho fatto una 70ina di turni e sempre col piemonte. Devo dire che i turni sì, sono lunghi 5-6 minuti, però personalmente gioco con un vecchio pentium 1 centrino. Se avessi un intel I5 quad core secondo me ci starebbe almeno 2 minuti meno.
    Comunque gioco strepitoso, un monster game.
     
  6. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.300
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +602
    ciao, qualcuno che ci gioca sà se si possono occupare regioni di altre nazioni in mano ai ribelli? mi spiego, Creta che dovrebbe essere egiziana o greca o ottomana, non ricordo, è in rivolta e i ribelli l'hanno occupata. Se io Piemonte mando una brigata di marines a sedare la rivolta che succede?
     

Condividi questa Pagina