1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pride of Nations civil war

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Legio X, 14 Settembre 2011.

  1. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
    Quali sono le differenze principali tra PoN civil war e AGEOD civil war?
    Sono della stessa casa e quindi la fonte sarà la stessa, ma non penso che siano uguali, magari molto simili oppure completamente diversi?
     
  2. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    541
    Ratings:
    +57
    "AGEODs Pride of Nations: American Civil War" è uno scenario per PoN, che copre la Guerra di Secessione.
    "AGEODs American Civil War" è un gioco a sé, sullo stesso conflitto.
     
  3. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
    ok, quindi essendo prodotto dalla stessa casa in cosa li hanno differenziati?
    PoN essendo "solo" un scenario immagino sia stato in qualche modo semplificato rispetto al gioco vero dedicato interamente alla guerra civile americana.
    Mi chiedevo quali fossero le modifiche rispetto ad AGEODs American civil War.
     
  4. Dux

    Dux

    Registrato:
    29 Agosto 2011
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0


    Scusate sè mi intrometto è spero anche di non essere fuori dal regolamento, ma dove posso procurarmi questi titoli????

     
  5. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
  6. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    non ho mai giocato un AGEOD, solo un paio di demo (RoP e RuS)

    mi attira moltissimo Revolution Under Siege...secondo voi è un pò complesso come primo gioco AGEOD??

    Pride of Nations è giocabile? Ho letto che la campagna principale non è affrontabile, oltre 50 anni di gioco per turni da 15 giorni!
    per gli scenari locali mi lascia perplesso la "scala"...per esempio per la guerra franco-prussiana mi pare che la mappa usata sia poco dettagliata e le regioni troppo grandi a causa della scala.
     
  7. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    @Dux
    Se non hai ancora acquistato Pride of Nations fai attenzione che oggi è in offerta su Steam.
    Per circa 7 euro prendi il titolo base e tre scenari.

    Link:
    http://store.steampowered.com/app/73190/
     
  8. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    ho acquistato da tempo entrambe i titoli e devo dire che Revolution under siege è decisamente complesso, agisce su larga scala ed è zeppo di unità con grande livello di dettaglio , un po' come AACW (sempre della ageOD) , sicuramente wargames di grande qualità e per palati fini.
    Pride of Nations è altrettanto "duro" da affrontare e lo farò appena uscirà una patch ufficiale , siamo alla betaM....sono comunque titoli ben supportati dal forum e dai programmatori . Mi pare che gli scenari (ma posso sbagliare) non lascino capire bene la complessità dell'aspetto economico di PoN (mette in ombra anche Vic2) e si basino più su quello militare. La campagna peraltro è estremamente lunga e se uno non ha abbastanza tempo da spendere....
    C'è da dire che il manuale in pdf è corposo ma non esauriente.
     
  9. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
    Io ti consiglierei anche "Wars in America", è meno complessi degli altri ma molto divertente e giocabile, sia la campagna che gli scenari.
    E' il primo gioco AGEOD che ho acquistato e mi sono sempre divertito molto.
     
  10. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    vero!
    il migliore per iniziare ad apprezzare gli strategoci ageod
     
  11. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Il primo nn era birth of america che comprendeva il teatro americano della guerra dei 7 anni (guerra franco-indiana) e la rivoluzione americana?
     
  12. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    ....appena ricarico la poste pay vorrei provare un gioco AGEOD per intero...sbavo per RuS ma ho provato la demo e non mi trovo per niente con il sistema di gioco, anche se mi attira...come primo gioco ci può stare Birth of America 2? Rise of Prussia mi pare troppo "recluso" nella guerra dei sette anni in europa e solo nei teatri Prussiani...ACW non mi dispiace però bhò...ho paura che sia troppo complesso e sinceramente il poter giocare come francese per difendere Quebec e menare un pò di giubbe rosse non mi dispiace affatto :sbav:
    (gioco a buoni livelli con i paradox, discretamente a Crown of Glory, ma altri wargame duri e puri non ne ho giocati)
     
  13. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
    "Birth of America 2" e "Wars in America" sono lo stesso gioco :asd::asd::asd:

    Il titolo completo è "Birth of America II : Wars in America 1750-1815"

    Vai tranquillo per iniziare, e non solo, è il gioco migliore :approved:
     

Condividi questa Pagina