1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Presentazione

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da Max Vigano, 9 Ottobre 2006.

  1. Max Vigano

    Max Vigano Guest

    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti
    sono Max. E' il mio primo messaggio: sto prendendo confidenza con il forum e quindi mi perdonerete eventuali errori o imprecisioni! Vi chiedo subito un aiuto: io amo gli strategici a turni, meglio se su griglia esagonale (a mo' dei vecchi e cari giochi da tavolo!!): Cosa mi potete consigliare? Ho provato World at War: divertente ma troppo semplice. E poi HoI2: bello ma in real time per me un po' fastidioso!
    Grazie dell'aiuto

    PS
    Esistono ancora dei negozi dove compraqre qualche gioco strategico "old style" con pedine e mappe cartacee?
     
  2. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    benvenuto max,
    allora di buoni giochi come piacciono a te ce ne sono diversi, in molti ti consiglieranno world in the pacific (WITP) per la guerra aeronavale oppure the operational art of war 3 (TOAW).
    witp lo possiedo è molto bello e molto complesso, mentre toaw sarà il mio prossimo acquisto, cmq prova a leggere un pò di recensioni e avrai le idee più chiare.
    per trovare negozi dove comprare wargames cartacei dipende dove abiti, qui a milano si trovano ancora in un pò di posti il difficile e trovare qualcuno con cui giocarci :piango:

    saluti
    mcgerm
     
  3. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    Benvenuto!

    Da poco faccio anch'io parte della comunità di NWI ed è un onore darti il benvenuto.
    Per rispondere alla tua domanda ti suggerisco di visitare questo sito:

    http://www.igiochideigrandi.it/

    trovi molti giochi, anche datati e con la traduzione a parte!
    Ciao, Montavago75
     
  4. Max Vigano

    Max Vigano Guest

    Ratings:
    +0
    Grazie per le informazioni! Ragazzi che efficienza nelle risposte! Complimentissimi! Mi ero dimenticato di dirti che sono a milano ma Montavago75, che ringrazio, mi ha già dato qualche indicazione per i giohchi old style. Sul fatto di giocare da soli, ormai sono abituato da lungo tempo (classe 69...). Ho visto che sta per uscire World in Flames su PC: speriamo in bene. Nel frattempo punterò su TAOW 3. Gli aereo navali mi convincono meno!
    Grazie ancora e a presto
    Max
     
  5. Max Vigano

    Max Vigano Guest

    Ratings:
    +0
    Grazie davvero! Ho già visitato il sito: stupendo!
    A presto,
    Max
     
  6. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    Benvenuto Max, non esitare a chiedere se ti serve qualcosa su toaw 3 o WitP... abbiamo molti giocatori esperti (non io:p ) che potranno aiutarti nei sottoforum relativi a questi giochi

    ciao giano
     
  7. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    per darti un'idea witp è la trasposizione per pc del mastodontico war in the pacific degli anni 80, che mio padre comprò (alla fiera dell'est:D ) e di cui mi sono sempre rifiutato di imparare...

    cmq per i milanesi: propongo una birretta e studio collettivo di yom kippur giochino semplice e veloce
     
  8. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Benvenuto ciao da feste:approved:
     
  9. Montecristo

    Montecristo

    Registrato:
    4 Febbraio 2006
    Messaggi:
    234
    Ratings:
    +1
    Ueccom! :approved:
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    benvenuto anche da me :)
    Per quanto riguarda il real time di Hoi2, c'è il tasto pausa, puoi prendere tutte le decisioni con calma esaminando ogni singola unità di ogni singola provincia ;) (solo così puoi sperare di vincere con la Germania iniziando nel 1944...)
     
  11. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Benvenuto Max:approved:
     

Condividi questa Pagina