1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Presentazione

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da Caronte, 16 Febbraio 2006.

  1. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Salve a tutti.
    Volevo solo presentarmi agli amministratori del sito e agli altri utenti.
    Sono un giocatore di CMAK (sopratutto gli scenari di Creta e la ritirata dall'Italia dei tedeschi) e Silent Hunter III,ma soprattutto leggo molti libri di strategia e tattica militare; a questo proposito volevo rendermi disponibile a collaborare con articoli (gioco poco,ma leggo molto)e mi piacciono molto anche i vari quiz,sempre che gradiate un principiantre al lavoro. Se però qualcuno volesse giocare a CMAK via e-mail ne sarò molto felice.
     
  2. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    benvenuto

    caro caronte, benvenuto.... purtoppo non gioco ai due giochi da te citati (per provare tutti i titoli bisognerebbe avere 70 ore al giorno) ma posso dirti che ogni aiuto per migliorare NWI è ben accetto...

    se vuoi collaborare contatta DarkSky perchè è lui il boss di tutta la baracca...

    Ancora benvenuto ci sentiamo sul forum

    ciao giano
     
  3. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Benvenuto a nome dello Staff.
    Se vuoi scrivere un articolo sei due volte benvenuto :)
    Qualche bel libro che hai letto?
    Io sto leggendo "La campagna di Russia" di Paul Carell...
    Dimenticavo: adoro CMBB e CMAK!
    Un giorno o l'altro ci scappa lo scontro... meglio se in TCP.
     
  4. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Ciao Benvenuto!
    Io giocavo a silent hunter 3 ma per qualche assurdo motivo il multiplayer non mi funziona.
    Benissimo se vuoi collaborare con noi con degli articoli rivolgiti pure al responsabile d'area in base all'argomento che vorresti trattare. O se no chiedi direttamente a DarkSky.

    ciao PzKpfW
     
  5. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    ciao benvenuto
    per quanto riguarda i libri se qualcuno ha qualche titolo su cui discutere si potrebbe intavolare qualche scambio d'idee

    ho appena finito: "storia del giappone" di kenneth henshall si capiscono molte cose sugli atteggiamenti giapponesi di prima, durante e dopo la guerra
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Agli studiosi della guerra in Italia consiglio "la guerra in Europa" di Frido Von Senger Und Etterlin, veramente interessante.
     
  7. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    Benvenuto...non gioco ne a CMAK ne a Silent ma con piacere scambierò due parole su libri o quant'altro ;).

    Cpt Wasp incredibile!!...dopo aver letto il thread su Market Garden mi sono reso conto che quella era un'operazione che in effetti conoscevo solo superficialmente...per questo ho fatto un salto in libreria e mi sono comprato il libro di Cornelius Ryan (che stò leggendo)...tanto per approfondire un pò...ma già che c'ero mi sono comprato anche...La campagna di Russia di Paul Carell...che sarà la mia prossima lettura...huaz huaz...guarda il caso!:p .
     
  8. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Bravo Rokossovsky belle letture anche se La campagna di Russia è un pò troppo parziale secondo me, ti consiglio vivamente anche Stalingrado di Anthony Beevor secondo me il miglior libro tradotto in italiano su singola battaglia della WW2 !!!

    Purtroppo per leggere dei libri veramente belli e competenti (a parte qualche rara eccezione appunto) bisogna leggere in inglese.


    P.S. ho quasi finito il turno :)
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Anthony Beevor, da segnalare anche Berlino 1945!!! Un capolavoro di libro!!!
     
  10. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Come libir io ho appena fionito di leggere "Quell'ultimo ponte" di Cornelius Ryan (infatti comprerò Highway to the reich appena finita sta sessione di esami) e sto leggendo "Double-edged secrets" di Holmes. Finito quello credo che leggerò "Strategia" di Luttwak.
     
  11. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Bello "Strategia", anche se non lo condivido del tutto.
    A me i libri di Paul Carell (anche Sie Kommen!) piacciono, perchè nonostante alcune inesattezze (peraltro ben descritte nella prefazione) trovo che siano sotto certi punti di vista più obiettivi della storiografia ufficiale. Solo leggendo Sie Kommen ho veramente capito cosa doveva significare essere tedeschi in Normandia nel giugno del 44, lo strapotere alleato, la sensazione di essere vicini a una disfatta ineluttabile... Mi ha molto impressionato la descrizione della forza aerea alleata, dell'effetto dei bombardamenti. E che dire delle pagine dedicate a Wittmann?!
    Carell si perde un po' quando si mette a citare tizio e caio e sempronio, almeno per i miei gusti... ma per il resto è una lettura abbastanza piacevole e molto istruttiva.
     

Condividi questa Pagina