1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Posizionamento Geografico Fabbriche

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da IlRichi, 15 Novembre 2006.

  1. IlRichi

    IlRichi

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    44
    Ratings:
    +0
    Quando costruisco una fabbrica, il fatto che la costruisca in pianura, collina, montagna, in una provincia con fiumi/laghi e/o bagnata dal mare ecc.. ha qualche effetto sulla resa in termini di PI e velocità di costruzione?

    In sintesi: le caratteristiche morfologiche/idrografiche e la disponibilità di risorse nella provincia, ricadono in qualche modo sull'efficienza della fabbrica o sulla velocità del suo completamento?



    Chiedo scusa se pongo una domanda stupida o palese (cosa che probabilmente è) ma a HOI2 sono più niubbo delle divisioni di fanteria 1918..

    Grazie in anticipo

    riccardo
     
  2. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    se non sbaglio e costruisci in pianura i tempi diminuiscono...
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    si ma la produzione effettiva dipende in qualche modo dalla ricchezza della provincia, dalla sua posizione, dalla sua geografia o no?:humm:
     
  4. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    dipende dalle risorse in tuo possesso ogni industria per funzionare a pieno regime necessita di 2 energia, 1 metalli, 1\2 mat rari ,quindi dipende da questo e da altri modificatori che possono migliorare o peggiorare i tuoi punti PI,esempio ministri,dissenso,se sei sotto bombardamenti o tue province vengono occupate Etc.etc.
    In merito a quello che domandi io non ho mai fatto caso se il territorio abbia influenza su i PI,ma non credo comunque potrei essere smentito,invece infrastrutture e territorio hanno inflluenza sulla CT.
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    I tempi di produzione delle fabbriche aumentano con la difficoltà del terreno, la scarsità di infrastrutture e la scaesa densità industriale, viceversa i tempi si riducono se l'area dove vengono costruite le nuove fabbriche hanno un'alta densità industriale, un'ottima viabilità, e un terreno pianeggiante.
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    grazie delle risposte, per quanto mi riguarda adesso è chiaro!

    Mi sembra giusto questo sistema xke altrimenti i sovietici potrebbero tranquillamente costruire tt le fabbriche ad est degli urali, al sicuro da qualsiasi bombardamento o invasione
     
  7. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588

    Gy ho fatto una prova e nella schermata di produzione non cambia il tempo sia in territori diversi ne con densità industriale diversa l'unica variazione di 15 giorni mi è comparsa con percentuale di infrastrutture diverse ma dopo poco il tempo di produzione è diventato uguale:confused: .
    Il manuale in effetti dice che la qualità delle infrastrutture influisce sulla velocità costruzione impianti,ma:humm:
    Mi auguro che il mio sia un abbaglio perchè in realtà c'è una grossa differenza nel costruire una fabbrica a 3000m o in una zona già industrializzatao_O
     

Condividi questa Pagina