1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Portaerei leggere

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Brancaleone, 21 Luglio 2006.

  1. Brancaleone

    Brancaleone

    Registrato:
    15 Maggio 2006
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +0
    A che servono nel gioco le portaerei leggere?

    O meglio come si comportano?:humm:

    Thanks!
     
  2. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    diciamo che sono dei surrogati delle portaerei normali. vantaggi costano poco, tempo di costruzione meno di circa un'anno picchiano poco meno (2-3 in attacco mi pare)di una portaerei dello stesso periodo. presentano però i seguenti svantaggi 1 non gli possono essere affiancate le brigate (cag) quindi non potranno essere aggiornate e il loro valore d'attacco resta costante nel tempo mentre le portaerei normali guadagnano in attatto e difesa quando la brigata si aggiorna. diciamo che sono utili per creare in u'anno una flotta decente o per i piccolli stati che non possono permettersi le sorelle maggiori. per chi, ome, il giappone, che punta molto sulla marinasono utili da affiancare a queste ultimi o per controllare territori marittimi vicino alle province nazionali (per difesa ovviamente).

    ciao giano
     
  3. Brancaleone

    Brancaleone

    Registrato:
    15 Maggio 2006
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +0
    capito, ne proverò un paio per vedere come si comportano.

    Grazie Giano
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Le portaerei leggere sono ottime come caccia convogli e caccia sommergibili, specie nell'atlantico, supportate da una bella flotta di sottomarini possono ridurre l'inghilterra alla fame in breve tempo, visto che l'IA inglese persevera nella costruzione di naviglio per sostituire quello affondato destinando alla fine il 70% dei PI, invece di costruire aerei... Questa IA è tutta da rifare... magari in futuro...
     
  5. Chars

    Chars

    Registrato:
    12 Maggio 2006
    Messaggi:
    77
    Ratings:
    +0
    Io sinceramente nn le ho mai provate... preferisco quelle tradizionali... sono una purga quando le metti in costruzione ma alla fine ti danno le soddisfazioni + grandi
     
  6. Brancaleone

    Brancaleone

    Registrato:
    15 Maggio 2006
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +0
    interessante... ja!
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Dipende sempre dallo scopo che si vuol raggiungere... Le portaerei leggere (a volte vengono chiamate anche veloci, come per TF-58) vennero utilizzate in maniera massiccia per scortare i convogli nell'atlantico e compiti ASW, il problema in Doomsday è che raramente l'intelligenza artificiale tenterà di mettere in ginocchio l'Inghilterra a colpi di guerra subaquea, perlomeno a me non è mai capitato di vederne più di 15-20 flotte... Alla fin fine le portaerei leggere hanno uno scopo solo per nazioni come gli Usa o l'Inghilterra, anche il Giappone non ne ha mai utilizzato alcuna per gli scopi per cui sono state progettate, vabbeh si potrebbe citare l'esempio della Soho nella battaglia del mar dei coralli, ma si tratta perlopiù di una portaidrovolanti da ricognizione a lungo raggio, tant'è che è stata messa subito a tacere... I Jappo si son resi conto della necessità di una scorta ai loro convogli e di una decisa virata verso la guerra sottomarina solo quando ormai era troppo tardi e il varo della prima portaelicotteri della storia non è servito proprio a un bel niente...
    Non ho mai giocato a Doomsday con il Giappone, credo sarà una bella avventura dove ponderare fin da subito lo sviluppo di queste portaerei leggere di scorta...
     
  8. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    La mia domanda è: a cosa servono le portaerei leggere?
    insomma non posso dargli una brigata di unita' aeree e loro stesse si hanno un alto valore aereo ma basso di attacco navale..
    servono solo come difesa alle altre navi e non ad attaccare?
    Le portaerei leggere dei giapponesi ed americane insieme alle portaerei grosse attaccavano pure le altre flotte nella storia...
     
  9. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    spostato in una discussione precedente. ricordate di controllare se esistono discussioni simili (qui addirittura c'era lo stesso titolo:p ) e usate il tasto cerca: vi permette di risparmiare tempo

    ciao giano
     
  10. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Scusa ho cercato ma non avevo trovato staro' piu' attento
    ciao ciao e grazie..
     
  11. Cohen

    Cohen

    Registrato:
    6 Agosto 2006
    Messaggi:
    96
    Ratings:
    +0
    Le portaerei leggere offrono attualmente ben pochi vantaggi.
    Sono grossomodo un mix tra DD e CL in termini di stat. Anti-Som e Anti-Air, grossomodo.
    La pecca è che contano come navi principali e non come screens, che ti forza ad attaccarle a DD e CL. D'altro canto però costano molto poco in termini di IC, anche se sono estremamente fragili.

    Le uso raramente, più che altro per il fatto di dover scegliere cosa teccare.

    Riguardo alla guerra dei convogli, è persa in partenza dato che i Sub4 del '38 prendono mazzate dai DD1, quindi diciamo per il '42 quando entrano pure gli USA è un qualcosa di inestistente, salvo sotto copertura aerea e quindi di raggio limitato. Parlando del multiplayer ovviamente.
     
  12. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    sinceramente io le ignoro completamente le portaerei leggere (come anke le corazzate, visto ke vengono demolite dalle portaerei ke attaccano da molto + distante)...sinceramente le lascerei perdere...a meno ke tu nn abbia in gestione un paese particolarmente povero
    Saluti
    Wolf:approved:
     

Condividi questa Pagina