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Politica interna

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da maie, 4 Gennaio 2008.

  1. maie

    maie

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    Ciao! vengo subito al punto: vorrei iniziare una partita con l'URRS ma non so se spostare la barra verso "esercito regolare" o lasciarla tutta verso "chiamata alle armi" come la si trova all'inizio. Essendo la prima volta che gioco con la russia vorrei se ne vale la pena o è meglio lasciarla com'è. Grazie in anticipo
     
  2. Maglor

    Maglor

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    lasciala dov'è... gli estremi sono sempre l'ideale in hoi... semplicemente tieni presente che ricevi un gran bel bonus per la costruzione in serie ma nel contempo l'aggiornamento delle truppe e più lungo e oneroso...
     
  3. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

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    Lasciandola così potrai arruolare più rapidamente, ma gli aggiornamenti saranno più lenti... l'ideale per chi ha un esecito vasto e con poche necessità di ammodernamento puntando più sul numero che sulla qualità.
     
  4. C.Uaua

    C.Uaua

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    Io mi butto sempre su esercito regolare" e poi "libero mercato".
    Con l'URSS è un lungo cammino, a parte l'incoerenza della cosa", ma quando giochi contro la AI non puoi perdere, quindi tanto vale essere un po' sportivo e non produrre troppe divisioni.:sbav:
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    libero mercato?!? parti con un +25% PI grazie all'economia pianificata e vuoi sprecare anni per arrivare al libero mercato? :humm:
     
  6. C.Uaua

    C.Uaua

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    Goodsmoney: +40% / -40%
    Goodsdemand: +20% / -20%
    Tech cost: +25% / -25%
    Upgrade cost: -25% / +25%
    Production cost: -20% / NA
    ICbonus: NA / +25%

    Produco MOLTO più denaro (+40%). Me ne chiedono anche di più (+20%), ma mi resta comunque un buon margine che mi va a compensare l'incremento del costo tecnologie (+25%).
    In più mi becco un 25% in meno per upgradare le mie unità (mica poco) senza nessuno svantaggio in contropartita.
    E poi passiamo agli IC. Ponendo a 100 la mia base IC con il central planning avrei 125 IC disponibili. Ma le unità mi costerebbero al loro prezzo pieno. Potrei, diciamo costruire 25 unità da costo 5 nello stesso momento (125/5=25). Se vado in mercato libero, però, le mie unità mi costano il 20% in meno, quindi 5-20%=4. Quante unità da costo 4 posso produrre con 100 IC (la mia base senza il bonus central planning)? 100/4=25.

    Quindi a parer mio non c'è paragone.

    Central planning va bene solo se decidi di cominciare a produrre delle unità nel 1936 e finisci nel 1953 sfruttando così i gearing bonus. ma se ti fai dei run fino a 10 unità consecutive, non ne trai tutti questi vantaggi.

    http://www.paradoxian.org/hoi2wiki/index.php/Domestic_Policy_FAQ#Free_Market_-_Central_Planning
     
  7. C.Uaua

    C.Uaua

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    P.S.
    Ho omesso di dire che il 20% di sconto non è solo per ilcosto ma anche per il tempo di produzione. Altro vantaggio per il free market.:approved:
     
  8. von Kleist

    von Kleist

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    quoto... una delle cose migliori di giocare con gli alleati è il bonus combinato che ti da essere guerrafondaio e avere il libero mercato... produci le unità in mooooooolto meno tempo (è anche grazie a quello che gli usa scoppiano sempre di divisioni)...
     
  9. Mimmmo

    Mimmmo Banned

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    Bè sicuramente l'economia che può raggiungere uno stato democratico è a mio parere la più conveniente.

    Abbinando: democrazia, società aperta, interventismo, belligeranza, libero mercato ed esercito professionale si possono produrre una marea di divisioni a basso prezzo aggiornabili facilmente ed in pochissimo tempo.

    Però partendo dal URSS io tenterei di valorizzare le caratteristiche dell'economia socialista, sarebbe una follia tentare di portarla al libero mercato anche perchè ci vogliono un sacco di anni (per portarla al massimo del libero mercato bisognerebbe anche spostare la politica) e durante quegli anni si perde ogni beneficio dell'uno e dell'altro sistema. Una volta arrivato al 50 che te ne fai di una buona economia? Il grosso dovrebbe essere fatto.
     
  10. von Kleist

    von Kleist

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    sono d'accordo con te... infatti anche con gli stati dell'asse ho tentato questa strada poche volte, e soprattutto con il giappone...
     
  11. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    una cosa pero' importate a favore della pianificazione economica è che con il +25% IC ti aiuta molto se la CT è messa male.
    poi dipende anche dal livello che uno gioca.
    faccio un esempio
    IO gioco con il compendium la germania a very hard inizio la campagna con - 70 per il tempo di pace , in aggiunta -40 per il livello, in aggiunta -11 per il dissenso un totale di -121 cioè non produco niente almeno per i primi tre mesi prima di rioccupare la renania done ho "solo" piu' un -91 quindi se voglio costruire qualcosa devo subito avere dei bonus positivi se non nel 39 faccio la guerra con le fionde.. quindi spostare su una economia pianificate ed avere il + 25IC è quasi vitale. poi logico nel 44 dove devi aggiornare molte truppe le cose diventano dure.
    ma considerando che la manodopera manchera' a cosa mi serve poter costruire veloce? impegno i tanti IC ad aggiornare.
     

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