1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Polinia alleata germania

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da aldila.deisogni, 9 Marzo 2007.

  1. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Io sto giocando con la germania a DD con mod hsr 2.08 con livello massima diffcolta'. temendo di non farcela ho cambiato un po' la storia nel fine 38 mi sono alleato con la Polonia e cosi' dopo la caduta della cecoslovacchia a causa di eventi sono pronto(forse) ad attaccare la francia belgio ed olanda nella primavera-estate del 39 gia' che la polonia mi sta difendendo le spalle da un eventuale attacco russo.
    Voi avete esperienze in tal senso? vi siete mai alleati con la polonia? come si comporta la russia?
    la mia idea è di fare furoi la francia nel 39 e nel 40 attaccare e sbarcare in inghilterra e nel 41 attaccare la russia, forse sto un po' pretendendo troppo :confused: giocando al livello piu' difficile con un.-50% alla PI e con un sacco di handicap in combattimento e rifornimento?
    sono apprezzati consigli..
    grazie a tutti..
     
  2. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    con quella difficoltà è vitale seguire una buona tabella di marcia,la tua mi sembra ottima(eliminare subito l'uk).prepara però una buona flotta(almeno 3 portaerei).la francia personalmente la invado sempre d'inverno,lo trovo molto più facile!sarà che dati i malus in attacco non contrattaccano quasi mai (cosa che mi rompe sempre i piani:mad: )
     
  3. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    Polonia

    Ciao! In una strana partita in cui gestivo il regno d'Italia, la Germania controllata dal computer si alleava con la Polonia. la Germania non otteneva Danzica (ma conquistati un pò di staterelli baltici forse la puoi barattare con memel o a unificare la Polonia alla Lituania)..., ma conquistava già nel '39 Francia , Belgio, Olanda, Danimarca e Norvegia. La Gran Bretagna non veniva invasa (mai che l' I.A. tenti uno sbarco in inghilterrra) e nel giugno '41 l'asse di cui ero alleato e in cui gravitavano Germanai, Polonia, Ungheria, Bulgaria, Romania e Slovacchia, attaccava la Russia e la mettevano in sacco. Da notare che per evitare che la Polonia si sbafasse tutti i territori, i crucchi iniziavano l'attacco o_O sbarcando e occupando Leningrado. fatto questo entrava in guerra anche la Finlandia. Gran bello scenario. Ho mollato nel '43 con la Russia tutta tedesca, la Polonia che aumentava di una decina di territori e gli inglesi che mi mazzuolavano in Africa mentre io avevo in mano tutto il medio oriente.
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Eh... Io mi ci sto cimentando da una 15ina di giorni ad una partita storica sempre con HSR, ho preferito vendere l'intera flotta di superficie all'Argentina in cambio di soldi e rifornimenti, solo così ho potuto destinare PI alle forze aeree e terrestri... Sono arrivato comunque all'inizio del conflitto dopo aver costruito quasi 60 nuove fabbriche e una rete di difesa aerea nella Ruhr (AA e radar a profusione), le unità di terra hanno messo K.O. la Polonia in 4 settimane (il malus di -15 nei combattimenti è una vera rogna...), la sorpresa maggiore è stata l'audacia dei francesi che continuavano a premere a Ovest dissanguandomi le 18 divisioni di fanteria a protezione delle province bavaresi... La Cas è stata molto utile, ma le squadre di caccia si sono comunque dissanguate a loro volta per fornire copertura (altro discorso per la squadra di caccia a difesa di Colonia ed Essen dove con le stazioni radar riuscivo ad avere una superiorità costante, le perdite di PI dovute ad attacchi strategici erano davvero trascurabili...). Son stato costretto a rinviare l'attacco alla Francia fino a Luglio '40 per via dei ritardi accumulati nell'aggiornamento dei carri da II a III, visti i risultati pessimi della caccia ho preferito mettere in priorità un'altra squadra da 4 di FW190 e quindi è slittato un po' tutto... L'attacco alla Francia è stato uno stillicidio con frequenti pause e l'afflusso continuo di riserve francesi e inglesi, tant'è che a Novembre ero ancora in guerra e non avevo nemmeno il dominio dei cieli... I continui sbarchi inglesi lungo la costa erano una rottura di palle terrificante, ho dovuto sacrificare una decina di divisioni di fanteria per vigilare lungo la costa e permettere l'intervento degli stukas contro le flotte da sbarco (sarà capitato una 20ina di volte e i danni alla flotta inglese erano sempre trascurabili...), solo a Dicembre è scattato l'evento Vichy, ossia quando finalmente è scattato l'evento "aggiramento della Maginot" e son riuscito a prendere Strasburgo...Son fermo al giugno 1941, l'Inghilterra è imprendibile dato che sono senza flotta, ma in compenso sto agendo diplomaticamente per portare dalla mia parte quanta più europa possibile. La jugoslavia, prima alleata, è uscita dall'asse e m'è toccato invaderla, una perdita di tempo di 15 giorni... Adesso bisogna ponderare bene le mosse perchè non ho una capacità tale da attaccare la Russia (quasi 500 PI contro i miei 340...) che ha centinaia di divisioni schierate ai confini... Sto pensando di allestire una difesa in profondità in Polonia e Romania con unità di fanteria e motorizzate e utilizzare il resto delle motorizzate, le unità alpine e la massa dei corazzati per attaccare la Turchia e spingermi in 6 settimane fino in Caucaso e da lì tentare di prendere Baku prima dell'inverno... Le montagne offrono una difesa micidiale contro la ritorsione russa (garantisce l'indipendenza della Turchia...) e nel mentre posso portare l'attacco all'Iraq...

    Consiglio: Se la Polonia è con te è inutile che segui la storia, attacca la Francia prima che puoi ;)
     

Condividi questa Pagina