1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Poche perdite in caso in resa

Discussione in 'War in the East' iniziata da blizzard, 6 Novembre 2015.

  1. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Nell'assedio di Leningrado ho diversi casi in cui , a fronte di unità che si sono arrese, le perdite sono comunque poche.
    poche perdite.JPG
    Nell'esempio con la resa di due divisioni, mi sarei aspettato circa 20.000 perdite tra i Russi e 1600 squadre- mezzi persi.
    Le perdite effettive sono molto piú basse.
    Qualche spiegazione?
     
  2. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Ecco un altro esempio con i Finlandesi che hanno conquistato l'ultimo hex prima della finnish no attack line.
    Leningrado ormai é isolata, é come se le unità che si arrendono riuscissero cmq a salvare la maggior parte degli uomini
    finlandesi.JPG
     
  3. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    beh, nel primo caso la divisione della Guardia è routed, quindi non si sono arresi e sono finiti da qualche altra parte.

    Comunque non penso che quella statistica tenga conto dei prigionieri (e dei mezzi catturati), ma solo delle perdite effettive. Dovresti fare una prova facendo uno screenshot della situazione prigionieri prima e dopo la battaglia. Io ricordo che in alcune mega sacche ho preso anche 300k prigionieri (in un turno), ma non avevo visto certo quelle perdite nella fase degli scontri.

    Tieni poi anche in conto che, in caso di resa, parte della truppa "si imbosca", e ricomparirà come partigiani : chiaramente spiegato nelle regole. Il quantum dipende da moltissimi fattori (morale, ma soprattutto terreno : se paludi o boscoso è molto più facile, e lì è una zona molto malsana :)
     
  4. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Normalmente tiene conto dei prigionieri!
    Questo é un esempio di cosa succede normalmente quando un'unità si arrende:
    surrendered.JPG
    Su 12781 effettivi ha avuto 11808 lost !! 1234 squadre perse su 1347 !!
    E gli altri si sono dati alla macchia.
    La differenza col primo esempio é stridente

    Nel primo esempio se la divisione guardie ha circa 12000 uomini e le due fucilieri che si sono arrese circa 20000, dovevano esserci circa 20000 lost.

    Secondo me é un bug dovuto alla particolarità di Leningrado assediata. In questo turno la sacca ha perso Osinovets unico porto per evacuare gli sconfitti
    Sempre che il programma abbia fatto una soluzione mista : le divisioni si sono effettivamente arrese ed eliminate ma le truppe si sono ritirate comunque attraverso l'hex di Osinovets (pending).
    Something like that :)
     
  5. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    ma se Osinovets l'hai preso nello stesso turno, tutto si spiega : la sacca non era ancora chiusa, indipendentemente dalla sequenza degli eventi (lo è solo dal turno successivo) : così si spiega anche la divisione routed (che non mi sembra sia rimasta nella sacca)
     
  6. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Certo la sacca é aperta fino al turno successivo, le divisioni possono ritirarsi attraverso il Ladoga. Ma allora perché mi dice due divisioni surrendered ed esse compaiono nell'elenco di quelle distrutte?
    Se la sacca é aperta le divisioni non si dovrebbero arrendere? o no?
     
  7. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    no, possono arrendersi lo stesso (ma l'effetto è diverso, perchè la sacca ha ancora una via di fuga). Così come possono a volte essere"distrutte" ("shattered") anche senza essere affatto circondate ... ed anche in questo caso non fanno altro che "disperdersi"
     
  8. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Ah OK! Ecco spiegato , non mi era mai capitato prima di vedere divisioni arrendersi fuori da una sacca e comunque riuscire a salvare la maggior parte della truppa.
    Riprenderò gli attacchi il prox turno con la sacca ermeticamente sigillata.
    Ho approfittato dei turni di snow per passare la Neva gelata :)
     

Condividi questa Pagina