1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

PNB tra Stati di 2 schieramenti in guerra

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da Tenente Vanniti, 17 Settembre 2007.

  1. Tenente Vanniti

    Tenente Vanniti

    Registrato:
    19 Marzo 2007
    Messaggi:
    175
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti!

    DOMANDA: è possibile che si stabilisca un patto di non belligeranza tra due stati, che poi decidano di entrare in due schieramenti differenti che sono in guerra tra loro, e che i due suddetti stati mantengano il patto?

    DATI DEL PROBLEMA:
    Scenario 36, partita con l'Italia.
    A parte alcune libertà che mi sono preso ho deciso di seguire il corso storico. Quindi entrata in guerra nel 40, ecc, almeno fino all'apice della forza dellAsse.

    sono a dicembre '39, Germania è in guerra con gli alleati (annesso austri, rep. ceca, e patto ribbentrop-molotov), l'italia non è ancora entrata nell'asse ma è intervenuta militarmente nella guera civile spagnola (suuportato la spagna nazionale, +200, conquistato un territorio vicino gibilterra, poi le baleari e fantoccizzato la spagna rep che ha solo i teritori di barcellona, le isole al largo del marocco, e bata. Ho fantoccio anche somalia ed etiopia. Libia no. e fantoccio anche arabia saudita.)
    Tutti gli stati fantoccio non li ho annessi, ma li ho portati ad accettare la fantoccizazione, cosìcchè i fantocci hanno mantenuto le loro unità militari.
    Voglio scacciare gli alleati dall'Africa e dal Medioriente in questa partita, quindi ho deciso che battaglierò in tutti i territori posseduti a inglesi e francesi in africa, tenterò di portare il portogallo nell'asse, tenterò di rovesciare il governo del suudafrica e ho stipulato col belgio un atto di non belligeranza. :contratto:
    Quindi, belgio nonn è ancora negli alletati e non è stato invaso dalla germania (x ora) e italia non è nell'asse (x ora).
    Quando il belgio sarà invaso ed entrerà negli alleati, e qunado io entrò nell'asse, perciò i 2 schieramenti saranno in guerra, il patto di non belligeranza fra italia e belgio che fine fa??? :confused:

    GRAZIE! :approved:
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Storicamente la Bulgaria faceva parte dell'Asse ma non combattè su nessun fronte, vabbè quello greco, poi più nulla...
     
  3. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Finirete in guerra:(

    Mi è capitata esattamente la stessa cosa in una mia partita. Anche se tu hai un patto di non belligeranza con la nazione A, ma un tuo alleato le dichiara guerra, il patto è come se non ci fosse. Stessa cosa nel caso il Belgio entrasse spontaneamente negli alleati:(
     
  4. Tenente Vanniti

    Tenente Vanniti

    Registrato:
    19 Marzo 2007
    Messaggi:
    175
    Ratings:
    +0
    magari mi ricordo male.. ma non dev'essere che in russia, oltree aoi tedeschi, l'armir era in stile cuscinetto fra la divisione rumena e quella bulgara anche per evitare screzi fra queste due etnie che non si sopportavano tantissimo?
     
  5. Tenente Vanniti

    Tenente Vanniti

    Registrato:
    19 Marzo 2007
    Messaggi:
    175
    Ratings:
    +0
    si, sono d'accordo con te in questo casoa: belgio fuori da alleanze, italia fuori da alleanze. le due fanno un pnb. belgio entra negli alleati, italia entra nell'asse, germania dichiara guerra a belgio: italia e belgio sono in guerra.

    ma nel caso che segue invece?
    belgio fuori da alleanze, italia fuori da alleanze. italia e belgio pnb. germania dichiara guerra al belgio e questi entra negli alleati. italia dichiara guerra a francia e entra nell'asse. Italia e belgio sono in guerra? (l'italia è entrrate nell'asse successivamente alla dichiarazione di guerra della germania.. è questo il discriminante che vorrei capire...)
     
  6. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    chiamali scemi i bulgari :)
     
  7. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    Stile cuscinetto tra rumeni ed ungheresi
     
  8. Tenente Vanniti

    Tenente Vanniti

    Registrato:
    19 Marzo 2007
    Messaggi:
    175
    Ratings:
    +0
    ah, ok!
    scusate il lapsus.. mi ricordavo male! :piango: :wall:

    :D
     
  9. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    sarete comunque in guerra, perchè nel momento in cui ti allei con la Germania entri automaticamente in guerra con tutti gli stati che stanno combattendo contro i tedeschi.
     
  10. Tenente Vanniti

    Tenente Vanniti

    Registrato:
    19 Marzo 2007
    Messaggi:
    175
    Ratings:
    +0
    eccheccahio................ :piango: :mad: :wall:

    Allora mo finchè ho il pnb mi tocca pure riempire il belgio di spie per tentara un golpe... :humm:
     

Condividi questa Pagina