1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pivello cerco aiuto (prime domande)

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Ciresola, 18 Giugno 2009.

  1. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Ciao!Ora sto pensando di postare un nuovo aar però vorrei farvi delle domande.1siccome ho letto molte discussioni riguardo i centri di commercio (che si creano) come si fa a crearli?2come si fa a fare delle immagini dall'interno del gioco (per allegarle all'aar)?3cosa sono i bad boy?4come si creano i mod come aetas tenebrarum (o qualcosa del genere) di von kliest?sono disperato,ho cominciato la mia prima partita con il munster, ho unito l'irlanda e creato alcune colonie in america ma all'improvviso quando dichiaro guerra alla norvegia (nonostante non avesse alleati) mi si para contro la Francia insieme alla sua miriade di vassalli.(accetto suggerimenti per mandare avanti questa campagna)
     
  2. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    nessuno mi risponde
     
  3. barbanera

    barbanera

    Registrato:
    21 Maggio 2009
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +0
    1 Credo che devi costruirli con un' apposita tecnlogia in commercio o se no vai al centro di commercio di ile-de-france(anche se non è tua) e mandi un mercante.
    2 premendo f11 o f12 fanno rispetivamente un punto è l'intero mondo.
    3 il badboy non so come spiegrtelo.
    4 non sono un modder e non credo come si creano i mod, ma modificare all'imterno del gioco(tipo cambiare il posseso di una provincia)
    Quanto hai di prestigio?
     
  4. barbanera

    barbanera

    Registrato:
    21 Maggio 2009
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +0
     
  5. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Ho 13 di prestigio
     
  6. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Il badboy è un punteggio che influenza le tue relazioni con gli altri paesi, alleati e nemici che siano.
    Più fai azioni deplorevoli (dichiarare guerre, strappare province che non siano tuoi core, ecc.) più aumenta questo punteggio. E più aumenta, più ti è difficile stringere buoni rapporti con altre nazioni, perchè sei visto come uno sciovinista/espansionista ecc.
     
  7. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    dove lo vedo questo punteggio?
     
  8. Ulysses

    Ulysses

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    141
    Ratings:
    +0
    1)immagino che tu sia abbastanza avanti nel gioco e che quindi hai una buona tech commerciale.Per creare nuovi centri basta che selezioni su una tua regione core che fa parte dell'area d'influenza di un centro commerciale non tuo e che clicchi su un simbolino che apparirà accanto al tipo di risorsa presente nella provincia.
    Ps1:per controllare l'area di unfluenza di un CoT prendi la visuale commerciale
    Ps2:eek:vviamente per edificare il centro devi avere abbastanza soldi :p
    2)ha già risposto barbanera
    3)Il badboy è semplice più modifichi lo status quo politico e fai altre azioni negative più le altre nazioni ti avvertiranno come una minaccia e saranno più propense a dichiararti guerra.Aumenta di 3 punti per le annessioni,di un punto per ogni regione conquistata e sempre di un punto per le dichiarazioni di guerra.Diminuisce col tempo grazie all'abilità diplomatica del re e alle stelline di ogni consigliere diplomatico.
    Il badboy ti conviene tenerlo sempre sotto i 15 al massimo 20 punti dopodichè rischierai seriamente una guerra.
    Il badboy porta un sensibile deterioramento nelle relazioni globali che però puoi limitare o annullare tramite matrimoni reali e garanzie d'indipendenza,in quest'ultimo caso attento che se non intervieni contro l'aggressore della nazione garantita ti becchi un malus di 25 punti al prestigio
    4)non so

    Riguardo alla questione francese o garantisce l'indipendenza norvegese o ti ha inviato un avvertimento o ti odia e vedendoti in guerra e quindi in difficoltà spera di accaparrarsi qualche tuo territorio.



    P.S.
    il badboy lo vedi nella schermata di riepilogo nazionale (quella che ti appare quando clicchi sulla tua bandiera in alto a sinistra ;) )
     
  9. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    grazie ulyisses sei stato di grande aiuto!!!!
     
  10. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    4) i mod si creano con impegno, pazienza, pazienza, pazienza e un briciolo di intelligenza :asd: no seriamente devi avere una grande voglia di imparare e una grandissima pazienza, partendo dal moddare gli eventi puoi conquistare il mondo
     

Condividi questa Pagina