1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pike and Shot Campaigns

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da JMass, 14 Agosto 2015.

  1. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    E' stato rilasciato ieri Pike and Shot Campaigns e sono indeciso se prenderlo anche perchè il periodo storico non è tra i miei preferiti, ho letto però diverse recensioni positive sul gioco base e le espansioni e le campagne aggiunte sembrano interessanti, qualcuno che già l'ha giocato può consigliarmi? Sarei inoltre interessato al pbem quindi volevo sapere se c'è qualcuno qui che lo gioca.
     
  2. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Io l'ho provato, decisamente un gioco che va giocato in multi.
     
  3. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Il gioco mi stuzzicherebbe, ma non ho capito se è uno stand alone che contiene il gioco base oppure è una specie di DLC, a giudicare dal prezzo sembrerebbe uno stand alone
     
  4. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    E' uno stand alone che comprende gioco base, due espansioni e le nuove campagne, preso questo hai tutto.
     
    • Informative Informative x 1
  5. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Ciao, scusami ancora se rompo, ma qual è la seconda espansione? Sul sito della Slitherine ho trovato solo il riferimento a Tercio to salvo. Comunque a questo punto penso proprio che lo comprerò oltretutto su Steam c'è un piccolo sconto del 10%
     
  6. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Errore mio, c'é effettivamente una sola espansione, comunque grazie per la dritta, lo prenderò anch'io su Steam.
     
  7. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Ok, preso su Steam, al momento non riesco bene a comprendere le potenzialità delle varie unità e formazioni, probabilmente lo stesso capiterà ad un esperto del periodo napoleonico che deve manovrare unità corazzate... se qualcuno è disponibile per il pbem batta un colpo!
     
  8. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Sei sicuro che c'è il PBEM? a me mi sempre un classico online in tempo reale, se vuoi comunque ci faccio io una partita.

    ps: peccato che non si possa giocare la campagna in multi , che sul pike and shot base non c'era.
     
  9. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    L'ho preso stamane su Steam, ora sto digerendo il manuale, a pagina 55 si parla esplicitamente di Pbem, ma devo capire come funziona perché fino ad oggi ho giocato pbem solo con gli HPS
     
  10. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Il multiplayer funziona tramite il server Slitherine, ben conosciuto dai giocatori di Battle Academy, Field of Glory ecc. Per accedere bisogna avere un account Slitherine. Ho vinto al primo tentativo tutte le battaglie del tutorial ma senza comprendere a fondo il perchè...
     
  11. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Adesso ho capito , sto giocando un multi a caso , di certo non si può chiamare PBEM , tutto salvato sul gioco e secondo me è un svantaggio cioè aprire ogni volta il gioco perchè è l'unico motivo per capire se l'avversario ha fatto il suo turno.
    Comunque sono deluso che non è stata inserita la campagna in multi.
     
  12. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    JMass ho creato uno scenario lockato che troverai nelle challenge , la pssw è ivaldi lo scenario è la battaglia di Naseby ( guerra civile inglese).
     
  13. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Ok, ci dò un'occhiata domani, comunque per sapere se l'avversario ha giocato il turno ti spediscono un'email...
     
  14. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Dici sulla mail dell'account?
     
  15. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Si, non mi ricordo se devi specificare qualcosa... Ho accettato la partita ma prima di domani non posso giocare.
     
  16. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    No, il tipo mi ha già avviato il turno e ti avverte solo del tuo turno via mail automatica, np tanto mi alleno.

    ps: spero che lo scenario sia storico come forza ( mi sembra che nella battaglia di Naseby i parlamentari era il doppio)
    pss: mappo se vuoi fare anche tu una partitella dimmi.
     
  17. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Grazie dell'offerta, ma sono nel mezzo di una ristrutturazione di casa e la "partitella" iniziata nel 2013 con Cohimbra è il massimo a cui posso aspirare per il momento. Magari fra un mesetto.
     
  18. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Partita finita , Vince Jmass ma la ritengo una vittoria personale visto che nella realtà l'esercito parlamentare ha perso la metà della metà di Jmass :).
    Ricapitolando a Naseby si sono affrontati l'esercito parlamentare composto da 13423 uomini contro l'esercito lealista composta da 8258 uomini , in totale tra caduti/dispersi/catturati abbiamo 1930 e 2 cannoni dalla parte parlamentare e 5097 dalla parte lealista, era uno scenario difficile e sbilanciato per sicuramente giocatori esperti , Jmass ha sfondato con la sua infinita cavalleria il lato sinistro annietandomi la mia e facendomi perdere la partita .
    Però ho notato qualcosa che non mi è piaciuta ho visto che gli scontro tra i vari reggimenti fanno sempre gli stessi morti 1 a 11 o 13 a 20 mai qualcosa tipo 5 a 50.
    Se ti va di fare un altra battaglia dimmi , sto giro facciamo qualcosa di non storico cioè ognuno ha i punti e li spende come crede per l'armata.( mi sembra si possa fare creando una skirmish).
     
  19. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Proverò a farci caso, non l'avevo notato...

    Ti scrivo in privato, altrimenti andiamo fuori topic...
     
  20. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    L'ho preso; a me sembra sostanzialmente che usi il regolamento Field of Glory (esistevano i libretti anche per questo periodo) fatto con Unity (all'epoca avevano promesso di farlo anche per il Field of Glory originale).

    Non è male, anzi è molto scorrevole, ma come dice Ivaldi è fatto per giocarci multi con le Army lists
     

Condividi questa Pagina